ciao a tutti ragà!!!..stavo pensando..noi tutti qui sul forum amiamo e conosciamo le nostre 1er...molti di noi, in un certo senso, "ci vivono" dentro!!!! e così mi sono chiesto..perchè non creare una paggella 4ruote style basata sulle nostre esperienze ed impressioni personali? magari accompagnata da valutazione pregi() e difetti(), una descrizione completa della propria auto(modello allestimento colore aftermarket ec) e magari sugerimenti ed opinioni sulle nostre serie 1?? mi sembra un'idea carina no?? il prefisso è e87 ma ovviamente sono benvenuti tutti i serie unisti!!!! (chiedo scusa ai mod se il 3d esiste già..ho provato con CERCA ma non ho trovato nulla)
io ci sto... 118d, attiva + accessori originali spoiler , bracciolo sensori post ,pak luci, pak specchi ,antifurto, chrome line kit multiamplificato.... accessori nn originali cerchi avus 17'' nero opaco, subwoofer pioneer , vetri oscurati, retrocamera a colori, centralina, radio con monitor da 7'', scarico doppio tondo, oscuramento frecce post, battitacco illuminato, cuciture pelle del cambio bianche, pedaliera in alluminio , filtro aria bmc, pinze freno rosse, fascia parasole, impressioni di guida senza rimpianti della TA, pregi comodita' di guida, agilita', consumi, difetti per ora solo piccolezze risolte .....
Grande lucaaaaaaaaaaaaaaa vado io!! BMW 118d Futura 5porte e87 122cv centralinata(145cv); nera; cerchio 16" styling 151(in attesa del 17 256); interno tutta pelle beige;fari xeno;clima bi-zona; navi professional; cruise control; sensore luce; sensore pioggia; bracciolo; pdc posteriore; pacchetto fumatori; particolari esterni in tinta con la carrozeria; volante sportivo multifunzione! PREGI: spinge sempre e comunque, dai 1000 ai 4200 rmp(merito anche della centralina)!! impostazione sportiva unica nel segmento!! TP!!!!!!! e in generale grande versatilità di utilizzo!!! DIFETTI: apparte il prezzo.. forse direi abitabilità posteriore (ma personalmente non il problema non mi tange visto che il mio posto preferito è l'anteriore sinistro!) Posto guida(3,5/5): vorrei i sedili sportivi, quelli di serie non sonoavvolgenti!! Plancia e comandi(4/5): i-drive santo subito!!! facile veloce intuitivo! plancia essenziale! Strumentazione(3,5/5): l'assenza della temperatura dell'acqua si sente su un diesel Finitura(4/5):buoni i materiali...forse un pò meno l'assemblaggio? Abitabilità(4/5): 4 posti comodi Bagagliaio(4,5/5): buono per 4 (rispetto alla categoria) Confort(4,5/5): cazzarola è una quasi sportiva!!! Motore(4,5/5): io parlo anche per la centralina..spinge sempre, motore pieno e un sound niente male per essere un naftone! Accelerazione(4/5): intorno agli 8 sec e 3!! Ripresa(4,5/5): non si scala pù per fare un sorpasso!!! Cambio(4/5): un bel 6 marce sportivo..mi sto informando per far ridurre l'escursione della leva:-P Sterzo(4,5/5): diretto ma non preciso..un buon compromesso tra uso in città e guida sportiva Freni(5/5): progressivi modulabili e ben calibrati Su strada(5/5): non ho l'asetto..tuttavia non è una sportiva purosangue quindidirei che il piacere di guida che assicura è nettamente superiore a tutte le concorrenti! Consumo(4,5/5): alina rifatta viaggio a 100km/h a 23km/l!!! soddisfatto..5/5*****!!!!!!!! prossima auto?? provate a indovinare e voi che ne pensate delle vostre 1er??
pregi: erogazione,tenuta,handling,qualità interni,consumi, piacere di guida un gradino sopra le concorrenti difetti: poco spazio baule e posti dietro,frizione troppo dura e a mio avviso "fragile",delicata nei parcheggi
bravi ragazzi bella discussione ma mi scoccio di scrivere comunque grande auto piacere di guida, linea, TP,e la cosa x me più di rilievo è che la gamma di accessori del catalogo BMW è vastissima (performance etc.)
Si effettivamente mi sono accorto solo dopo che l'idea di scrivere tutto è improponibile:-) limitiamoci a descrizione dell'auto, pregi e diretti e soddisfazione (da 1 a 5)!!!;-)
118d futura 02/2009 posto guida(3,5/5): vorrei i sedili sportivi, quelli di serie non sono avvolgenti!! Plancia e comandi(4/5): non ho l'idrive ma apprezzo lo stile minimal Strumentazione(3/5): l'assenza della temperatura dell'acqua si sente su un diesel Finitura(3/5):buoni i materiali...scricchiola un po tutto però Abitabilità(3,5/5): di dietro non ci si sta molto comodi Bagagliaio(4,5/5): buono per 4 (rispetto alla categoria) Confort(4,5/5): cazzarola è una quasi sportiva!!! Motore(4,5/5): da parecchie soddisfazioni Accelerazione(4/5): intorno agli 8 sec Ripresa(4,5/5): non si scala più per fare un sorpasso!!! Cambio(4/5): un bel 6 marce sportivo. Sterzo(4,5/5): diretto ma non preciso..un buon compromesso tra uso in città e guida sportiva Freni(5/5): eccellenti direi Su strada(5/5): non ho l'assetto..tuttavia non è una sportiva purosangue quindi direi che il piacere di guida che assicura è nettamente superiore a tutte le concorrenti! Consumo(4,5/5): a16,3 a 100km Nel complesso 4\5!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eccomi anche io con la mia recensione!! 118d futura E87 LCI 07/2007 posto guida(4/5): Buoni ma poco avvolgenti quelli di questa versione. Plancia e comandi(4/5): vorrei in naviga professional, ma anche ora è perfetta per me! Strumentazione(3/5): l'assenza della temperatura dell'acqua fastidiosissima Finitura(4/5): Tutto assemblato con cura, nessuno scricchiolio sulla mia fin ora!Tunnel centrale sarebbe da migliorare la tipologia della plastica nel porta oggetti/lettine! Abitabilità(3/5): posti anteriori comodi, ma in linea generale l'abitacolo è strettino Bagagliaio(4,5/5): Ottimo per la categoria Confort(4,5/5): Ottimo, in tutte le condizioni (assetto normale e RFT) Motore(4,5/5): da parecchie soddisfazioni Accelerazione(4/5): Ottima Ripresa(4/5): Buonissima Cambio(4/5): buono, bella la leva corta, ma delle volte impreciso nella guida sportiva. Sterzo(4,5/5): diretto e preciso anche se elettrico, mi trovo molto bene Freni(5/5): Ottimi Su strada(5/5): ho l'assetto normale, ma rispetto alle concorrenti è un spanna sopra... Consumo(4/5): 16km/l...buono direi... Nel complesso 4\5!! La ricomprerei assolutamente!!
pregi:bella linea,assetto,tp difetti:il 1.6 è troppo sottodimensionato per la 1er,la frizione stacca troppo in alto e la corsa è esagerata,dietro è scomoda
118d attiva E81 09/2008 posto guida(5/5): ottimi i sedili sportivi...per ora non ho avuto un'auto più comoda Plancia e comandi(4/5): è la solita da un pò di anni...ma con le nuove che stanno uscendo sembra stia cambiando un pochino Strumentazione(3/5): l'indispensabile non manca,qualcosina in più ci vorrebbe Finitura(3/5): purtroppo gli scricchiolii si fanno sentire... Abitabilità(2/5): dietro non si riesce a stare...quando sale qualcuno mi devo tirare per forza avanti con il sedile Bagagliaio(4,5/5): fino ad ora è sufficiente....sono riuscito a far entrare anche il paraurti di una 3er Confort(4/5): alquanto rigida...ma non eccessivamente(monto 18" e assetto" Motore(5/5): con il modulo va benissimo...per essere una 143cv è notevole Accelerazione(4/5): ci siamo Ripresa(5/5): con il modulo si riprende anche i 6° se dover scalare Cambio(4/5): buono,duro per via della leva corta,e a volte nel cambio marcia non precisissimo.. Sterzo(4,5/5): molto preciso... Freni(4/5): si poteva fare meglio...nella guida sportiva,non bastano...al cambio pastiglie non rimetto le originali Su strada(5/5): darei anche più di 5 se si potesse...dopo aver apportato alcune piccolezza(barra duomi e convergenza) e contando che monto anche l'assetto...non potrei chiedere di più...precisa in curva,e tenuta di strada allucinante. Consumo(3/5): qui pecca,almeno per me...ho il piedino pesante...sto sui 12-12,5km/l....ma va bene cosi esce 60...diviso 15...4/5...direi più che bene... tornando indietro cercherei di prendere al meno il 120d...e non in pronta consegna come ho fatto,ma la ordinarei di sana pianta...in quanto aftermarket ci ho speso non pochi soldi per farla divenire come l'avrei voluta. ma per il resto...la comprerei ad occhi chiusi...:wink: