Qualcuno sa come pagare il parcheggio sulle strisce blu direttamente dalla vettura? Ho letto nei “servizi di mobilità” dell’app MYBMW che è possibile ma mi chiedevo come.
Ah ... ma non hai un abbonamento universalmente riconosciuto per parcheggiare? Un po mi deludi! Devi transare come tutti?
No no Nicola: io lo dicevo solo a titolo informativo; non parcheggio mai la macchina in strada (almeno a Milano)
Fai bene ... ho avuto personalmente un'esperienza molto negativa su questo. Qualche anno fa, ero con l'X6 aziendale e per esigenze son dovuto andare a lavoro con con quello e purtroppo parcheggiato in strada perchè uscito dal lavoro dovevo andare a recuperare il capo alla Malpensa che rientrava da Dubai. Macchina interamente sventrata internamente ... fatto su tutto. Zona Via Koch ... dove ci sono le torri K Reply. Stesso episodio un'anno e mezzo prima al capo ... macchina parcheggiata sotto casa a Milano. Zona San Siro .. Piazzale Brescia dove c'è l'ospedale oftalmico se non erro. E per non farsi mancare nulla .. non c'è due senza tre ... rifatto nuovamente stesso mestiere sempre sotto casa a Milano. E quella volta l'aveva l'altro capo... Con quello speso a sistemare(fortunatamente coperti poi dall'assicurazione) .. ci usciva un serie 1...
L'auto non era dotata di antifurto con sirena interna e di security kit immagino. Se si vuole parlare di furti c'è una sezione apposita dove sono già presenti innumerevoli thread per furto navigatore, componenti e volante, grazie https://www.bmwpassion.com/forum/forums/segnalazione-furti-e-ritrovamenti-auto-bmw-e-mini.170/
Semplicissimo....vai sull'app della macchina,inserisci la targa e una carta di credito. Molto semplice
Quando sei sul posto,entra nell'app pagamento parcheggio e stesso l'app ti dice se è possibile pagare direttamente dall'auto. Per esserci ad Avellino credo sia disponibile on ogni città...
Non pensare che Avellino sia fuori dal mondo. A volte le piccole città sono più avanti delle metropoli. Magari favorire il parcheggio rende appetibile il centro
Ieri sera, appena spenta l'auto in una zona a strisce blu, sul display centrale mi ha proposto "vuoi pagare il parcheggio?" e mi ha dato la tariffa oraria. Non avendo associato carta di credito, mi chiedeva di completare la procedura (targa e carta di cradito) attraverso un QRcode. Non l'ho ancora attivata ma mi chiedo, come fanno a capire che sto pagando attraverso l'App di BMW? Nel senso, quando uso EasyPark devo esporre sul cruscotto il tagliandino che mostra che sto usando quella piattaforma; c'è un quache tagliandino anche per la piattaforma che usa BMW?
Nell'ultima multa presa c'era scritto "pagamento online negativo", immagino che inseriscano la targa e viene fuori se è stata pagata la sosta o no.
Il problema resta sempre sapere quale circuito è convenzionato con quel comune. Il più diffuso è easypark credo