pagamento bollo per auto rottamata 25 anni fa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pagamento bollo per auto rottamata 25 anni fa

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Rinosuke, 12 Maggio 2015.

  1. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    salve, volevo chiedere consiglio se eventualmente a qualcuno è capitata una cosa del genere, ieri a mia madre gli viene recapitata una lettera della regione dove dice che da accertamenti effettuati non risulta pagato il bollo auto di una vettura di sua proprietà targata NA Pxxxxx per l'anno 2013 e la invitatano al pagamento di €136 circa.
    dopo ciò, abbiamo impiegato una giornata solo per capire che auto possa essere e, alla fine abbiamo riscontrato che quella targa potesse appartenere (neanche ne siamo sicuri) ad una fiat 127 900 blu a lei appartenuta negli anni 80 e demolita tra il fine anni 80 e inizi anni 90.
    ora, ad oggi non si hanno più documenti di quest'auto per dimostrarne la demolizione.
    all'aci / pra risulta solo questo numero di targa associato al nome di mia madre, ma non sanno neanche che auto sia, cilindrata, anno.... nulla, su che basi calcolano poi il bollo se non sanno di che auto si tratti? (dovrebbe essere pure d'epoca a questo punto, magari ad averla ancora).

    ora mi chiedo, ma io, legalmente cosa posso fare per dimostrare che quest'auto non esiste più da oltre 25 anni? e sopratutto, se da quanto ho capito, la regione, dopo il terzo anno consecutivo del mancato pagamento del bollo, dovrebbe prima notificare e sanzionare la cosa e, in caso di mancato pagamento dovrebbe provvedere alla radiazione/cancellazione
    d'ufficio.... se ne accorgono dopo 25 anni?

    qualcuno si è mai trovato in una situazione analoga?
     
  2. MrFranco

    MrFranco Collaudatore

    260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d
    Il bollo auto si prescrive dopo tre anni dal termine in cui andava effettuato il pagamento, e l'amministrazione non ne abbia richiesto il pagamento entro i relativi 36 mesi.
     
  3. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    Appunto... Per questo loro chiedono per ora il 2013. Ma fino ad ora quest auto per loro dove si trovava? Sembra essere resuscitata nel 2013 dopo 25 anni.

    Inviato col mio motosola 8700
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    la prima cosa che mi viene in mente di consigliare è la soluzione bonaria. contattare il responsabile del procedimento e far presente la situazione. sicuramente non se ne sono accorti neanche loro.

    poi, eventualmente, si vede.
     
  5. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Scrivi a Striscia...
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Scaduti i termini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina