PAGAMENTI ESTERI--COME FATE?? | BMWpassion forum e blog

PAGAMENTI ESTERI--COME FATE??

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da EddieGuerreroCi, 2 Giugno 2005.

1. EddieGuerreroCi

EddieGuerreroCi Secondo Pilota

614
    0
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Raga...molto spesso mi trovo ad acquistare oggetti o pezzi di ricambio dall'estero....fino ad ora ho sempre fatto bonifici bancari...ma a parte che sono molto lenti...sono anche molto costosi!

Voi che metodo di pagamento usate per effettuare bonifici esteri???

CONSIGLIATEMI!

2. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Giusto ieri ho comprato delle molle su e-bay e le ho pagate con bonifico internazionale. Non è vero che è lento, in tre giorni arriva e costa poco, 3 euro se il venditore ti da il codice IBAN che è un codice internazionale comprendente ABI CAB e N. di conto.

Se no puoi usare carta di credito (già fatto per l'USA) o PayPal (non so se lo conosci).

Ti sconsiglio un vaglia internazionale perchè il tempo che arriva e il tempo che lo incassano passa anche un mese...

3. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    io uso paypal che e' velocissimo ed affidabile

bonifici internazionali a 3 euro?....forse dipende dalle banche perche' la mia chiede di piu' e comunque pur avendo internet banking non posso far bonifici esteri

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io pago 2,10 euro per i bonifici internazionali...per me è il sistema migliore..e poi non tutti usano paypal mentre tutti hanno un c|c...

5. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    si dragone ma resta il fatto che almeno con la mia banca ( gruppo s. paolo) non c' e' la possibilita' di far bonifici on line con l' IBAN e in filiale son 5 euro.

c' e' da dire anche un altra cosa..chi ha un c/c in genere ha anche una carta di credito e farsi paypal conviene.

molti venditori non mettono come metodo di pagamento paypal ma se chiedi molte volte accettano

6. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    certo che se avessero tutti paypal sarebbe una figata!!! lo so che è sempre una rottura andare in banca per un bonifico (a parte che io me li compilo a casa e poi quando vado li basta che mi mettano il timbro e mi fanno uno scarabocchio)...speriamo che sto paypal si diffonda alla svelta...purtroppo tipo per le cose che cerco e ho cercato io in germania forse 1 su 10 accettava paypal...in america è sviluppatissimo..in germania meno in italia non ne parliamo... :confused:

se solo mi dessero la possibilità di fare bonifici internazionali online sarei a posto (riesco a fare solo quelli nazionali da casa..)

7. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    quindi anche te' non puoi fare quel tipo di bonifici on line?

in italia..bhe vedo che sta' aumentando un po' paypal..speriamo bene

8. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    purtroppo no...con l'internet banking (che è per privati) mi lasciano solo quelli nazionali
    mentre col web corporate (tipo quello che abbiamo in azienda) si possono fare anche quelli esteri..

aspettiamo...certo che sta tecnologia va sfruttata CAZZZZZZZZZO!!!!!!!!!!!!!! è assurdo che debba andare a perder tempo in banca per un bonifico! :evil:

sveglia!!!!!!!

9. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Anche io mi devo recare in banca per il bonifico internazionale però davvero mi costa 3 euro. C'è da dire che è il primo che faccio e non penso ne farò tanti quindi non mi scoccia più di tanto..

Ma con PayPal trasferire da Conto PayPal a proprio conto corrente si paga qualcosa?

10. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    con paypal paga chi riceve i soldi.

Va a percentuale cmq ... quindi con piccole cose conviene, con cifre significative no

11. Jackill

Jackill Secondo Pilota

975
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ..io uso il mio conto privato con FINECO (non quello dell'azienda) x i bonifi esteri,
    anche internazionali...e li ho tutti GRATIS !!! :biggrin:

Condividi questa Pagina