Ciao a tutti....:wink: Leggendo nel forum mi sono resoconto, dal momento che non ho avuto la fortuna di provarla, che i paddles montati sullo steptronic sono differenti da quelli montati sul smg . Mi spiego meglio: i paddles montati sul smg permettono di salire di marcia tirando la leva di dx e scalare agendo su quella di sx; contrariamente, quelli dello step permettono entrambe le cambiate con la medesima leva, tirando si sale e spingendo si scala. Dal momento che ho ordinato l’auto con questo optional, mi è sorto un dubbio????:question: Secondo voi è possibile intervenire sull’elettronica dei paddles ed impostare che funzioni come quello del smg??? IMHO di si, dal momento che parliamo di semplici imput elettronici gestiti, IMHO, da una centralina… qualcuno di voi ci ha provato?? Grazie mille!!!! wbmw:wbmw
se lo premi scali, se lo tiri sale... sia a dx che a sinistra... ecco perchè non mi piacciono... a meno che come sulla play non ci sia nel menù dell'i-drive un'opzione per cambiare i comandi... essendo gestiti elettronicamente, penso che non ci sia problema nell'impostarli in quel modo, dipende se ci hanno pensato o meno.
io vorrei proprio scoprire questo!! ossia se è un problema di settaggio che si può risolvere tramite impostazione con i-drive o se è un problema di altro genere. parlando con un amico informatico, appasionato anche di motori, mi ha deto che le possibilità sono due: 1. il sistema può essere elettronico, per cui basta trovare il cavo giusto ed invertirlo 2.il sistema è gestito dalla centralina, allora basta poter entrare nella centralina e settare il valore a noi gradito. purtroppo non ho idee di quale tra le due/tre soluzioni è percorribile. comunque grazie
nel menu dell'i-drive non c'è in proposito ai comandi, anche io appena presa ero convinto che fosse come l'SMG...poi ho visto schizzare la lancetta a 4500giri ed ho capito che avevo sbagliato comando!
*****, allora playstation style... ci sarà sicuramente un modo per bypassare la cosa... bisognerebbe farlo aprire da un elettrauto.
è proprio quello che vorrei evitare io... speriamo che qualcuno degli esperti del forum ci sappia dare notizie
Un buon elettrauto lo fa tranquillamente....basterebbe staccare i fili della scalata al paddels di destra e quello per salire al paddles di sinistra...e poi a quello di sinistra mettere il filo della scalata invertendolo all'attuale che serve a salire. Insomma è più difficile da scrivere che da fare...l'unico dubbio se la centralina si accorge che stanno due fili staccati...perchè da 4 comandi iniziali (2 per ogni paddles) poi ne serviranno solo uno per paddles (un + ed un - ).
ho scoperto che anche nelle auto (esempio: E60) in cui può essere montato l'smg (SMG I) i paddles al volante sono come quelli dello step (mentre le M hanno i paddles destra+, sinistra-)
Ma state scherzando???? ormai da anni sulle vetture tutti i comandi sono digitali e collegati al can bus!!! mai staccare nulla a meno di interrompere il dialogo tra le centraline!
Non sono più le auto di 15 anni fà, che con un negativo, e un positivo si faceva praticamente di tutto, adesso con tutta questa elettonica, basta mettere una lampadina con qualche watt in più, che ti dà anomalia per tante cose l'elettonica ha giovato, ma per altre secondo me, ha creato solo problemi