Paddles +/- ???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Paddles +/- ????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da abaserot, 7 Maggio 2007.

  1. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    Ciao a tutti....:wink:
    Leggendo nel forum mi sono resoconto, dal momento che non ho avuto la fortuna di provarla, che i paddles montati sullo steptronic sono differenti da quelli montati sul smg ](*,).
    Mi spiego meglio:
    i paddles montati sul smg permettono di salire di marcia tirando la leva di dx e scalare agendo su quella di sx; contrariamente, quelli dello step permettono entrambe le cambiate con la medesima leva, tirando si sale e spingendo si scala.
    Dal momento che ho ordinato l’auto con questo optional, mi è sorto un dubbio????:question:
    Secondo voi è possibile intervenire sull’elettronica dei paddles ed impostare che funzioni come quello del smg??? IMHO di si, dal momento che parliamo di semplici imput elettronici gestiti, IMHO, da una centralina… qualcuno di voi ci ha provato??
    Grazie mille!!!!
    :wbmw:wbmw:wbmw
     
  2. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    se lo premi scali, se lo tiri sale... sia a dx che a sinistra... ecco perchè non mi piacciono...
    a meno che come sulla play non ci sia nel menù dell'i-drive un'opzione per cambiare i comandi...
    essendo gestiti elettronicamente, penso che non ci sia problema nell'impostarli in quel modo, dipende se ci hanno pensato o meno.
     
  3. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    io vorrei proprio scoprire questo!!
    ossia se è un problema di settaggio che si può risolvere tramite impostazione con i-drive o se è un problema di altro genere.
    parlando con un amico informatico, appasionato anche di motori, mi ha deto che le possibilità sono due:
    1. il sistema può essere elettronico, per cui basta trovare il cavo giusto ed invertirlo
    2.il sistema è gestito dalla centralina, allora basta poter entrare nella centralina e settare il valore a noi gradito.
    purtroppo non ho idee di quale tra le due/tre soluzioni è percorribile.

    comunque grazie
     
  4. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    nel menu dell'i-drive non c'è in proposito ai comandi, anche io appena presa ero convinto che fosse come l'SMG...poi ho visto schizzare la lancetta a 4500giri ed ho capito che avevo sbagliato comando!
     
  5. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    *****, allora playstation style... ci sarà sicuramente un modo per bypassare la cosa... bisognerebbe farlo aprire da un elettrauto.
     
  6. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    è proprio quello che vorrei evitare io...

    speriamo che qualcuno degli esperti del forum ci sappia dare notizie
     
  7. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Un buon elettrauto lo fa tranquillamente....basterebbe staccare i fili della scalata al paddels di destra e quello per salire al paddles di sinistra...e poi a quello di sinistra mettere il filo della scalata invertendolo all'attuale che serve a salire.

    Insomma è più difficile da scrivere che da fare...l'unico dubbio se la centralina si accorge che stanno due fili staccati...perchè da 4 comandi iniziali (2 per ogni paddles) poi ne serviranno solo uno per paddles (un + ed un - ).
     
  8. abaserot

    abaserot Collaudatore

    336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    se poi non funziona perché la centralina da errore sono c***i
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ho scoperto che anche nelle auto (esempio: E60) in cui può essere montato l'smg (SMG I) i paddles al volante sono come quelli dello step (mentre le M hanno i paddles destra+, sinistra-)
     
  10. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i

    Ho paura che ci siano un po' di più di 4 fili, almeno il doppio...
     
  11. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Ma state scherzando???? ormai da anni sulle vetture tutti i comandi sono digitali e collegati al can bus!!! mai staccare nulla a meno di interrompere il dialogo tra le centraline![-X
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non sono più le auto di 15 anni fà,
    che con un negativo, e un positivo si faceva praticamente di tutto,

    adesso con tutta questa elettonica, basta mettere una lampadina con qualche watt in più, che ti dà anomalia #-o

    per tante cose l'elettonica ha giovato,
    ma per altre secondo me, ha creato solo problemi ](*,)
     

Condividi questa Pagina