Paddle cambio al volante | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Paddle cambio al volante

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mastrolindo, 1 Febbraio 2009.

  1. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Grazie del pensiero :wink:
     
  2. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Scusa Ghevèn, io ho cliccato su di uno, ma che succede ?? :lol:
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    potrebbero esserci virus, trojan o un sito mercedes...




    :mrgreen:
     
  4. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Caspita, ...:confused: Grazie dell'info :wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition

    Ah ah ah! Bella questa! :lol:
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    le cambia e come se i giri non sono giusti...........
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, lo step comunque, anche in modalità sequenziale, passa automaticamente al rapporto superiore in prossimità del limitatore e a bassi regimi se schiacci c'è sempre il kick-down.. Quindi la modalità manuale lo è fino ad un certo punto..:wink:
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    quanto mi manca l'smgII
     
  9. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    si quello lo sapevo, non mi sono specificato bene io
     
  10. treebunal

    treebunal Aspirante Pilota

    11
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring (E91)
    ma é possibile ordinarli e farli montare aftermarket anche sulla 330 xd E91?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2009
  11. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...domanda provocatoria: da quando avete lo step, in percentuale, quanto volte lo avete usato in sequenziale?!?!?! :-k
     
  12. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    696
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    risposta provocatoria.......in percentuale rispetto a cosa?#-o

    alle volte che ho usato la macchina, ai km percorsi o al numero di cambiate?

    :-kcmq l'avrò usato si e no una decina di volte in 2 anni
     
  13. lorisdam

    lorisdam Kartista

    127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    Parlando con un amico del forum mi dice che esiste per sentito dire un kit di postmontaggio. Lui l'ha saputo da meccanico di una conce zona milano che l'ha ordinato per ovviare ad un errore di un venditore che aveva ordinato l'auto senza ad un cliente che li voleva
    .
    Se in conce ti dicono che non esiste perche non vogliono sbattersi a montarlo, entra nel forun generale e troverai un post in cui sono attivo e dove a breve inseriremo come montarli fai da te. NB. per farlo non ti serve molto, ovviamente il volante con paddles e poi solamente due fili lunghi 50 cm. un tester , un saldatore a stagno e della guaina termorestringente.

    Comunque come detto prima vai nel forum generale che a breve ci sara tutto.
    Ciao loris
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    in % all'uso della macchina....

    cmq i paddles sono simpatici all'inizio, penso che le tue 10 volte saranno state a macchina nuova...

    i paddles sono belli quando veramente devi essere tu a cambiare, e se non si cambia la macchina non fa niente, mentre in questo caso se ci si dimentica di cambiare ci pensa la macchina... :rolleyes:
     
  15. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Anche sull'F1 (Ferrari),cambio progenitore (e direttamente derivato dalle corse vista la velocità anche della ultima scuderia) di tutti i robotizzati stradali in funzionamento manuale cambia in prossimità del limitatore e a regime troppo basso scala..la logica è giusta così..
     
  16. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    I paddles li avrei messi se sul 4 cil si fossero potuti montare,in discesa non stacchi mai le mani dal volante e usi poco il freno..purtroppo sull'X5 al momento dell'ordine è scappata l'opzione..
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sei sicuro? Non mi risulta affatto.
    :-k
     
  18. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Garantito...non ti fa uscire dal range del fuori giri in alto e quando arrivi ad uno stop la rimette in prima se non scali tu,ovvio in una frenata corta tipo da terza a prima(cosa che non succede perchè è una goduria scalare con la doppietta che fa crescere un Kg ogni volta che la fa..),mentre in una frenata più lunga da sesta a fermo se non scali tu scala lui e,in questo caso se è una frenata dolce non sempre fa la doppietta.
    Esempio sulla 599 non puoi mettere o tenere la sesta a 60 Km/h,ma come e giusto che sia,non fa avere incertezze alla marcia;la logica è comune a tutti gli automatici,prova a pensare altrimenti avere la macchina che va a singhiozzo..non avendo la frizione come faresti d'altronde?e la scuderia è ancora più nervosa a meno che la metti in modalità ice o bagnato(praticamente il software tende a farla rimanere più alta di giri proprio per la vocazione dell'auto da pistaiola,se non ricordo male si parla di circa 4 o 500 giri più della 430 normale oltre ad una velocità che è paragonabile a una fucilata ma vera e propria,prima di arrivare a fondo corsa con la leva ha già cambiato,circa la metà del tempo di una 430 std)
    La cosa diversa è che veramente senti la marcia,la progressione anche con marcia lunga inserita non ha un minimo slittamento da "convertitore" e quando cambi marcia in piena accelerazione ti da una botta di vita e anche andando piano,comunque scatta tra una marcia e l'altra..
    Non so come sia l'E-Gear della Lambo perchè ne ho provate un paio tra Gallardo e Murcielago ma entrambe manuali,non credo sia diversa la filosofia.
     
  19. Mastrolindo

    Mastrolindo Kartista

    124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)
    Ma lo steptronic sulla neve come si comporta? Perchè forse in condizioni di neve è meglio il manuale, ti da più controllo o sbaglio?
     
  20. lorisdam

    lorisdam Kartista

    127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    Direi che sbagli, qui da me durante la notte sono scesi ancora 30 cm. e sommando tutte le nevicate arriviamo a misure che sembrano senza senso, 3 Metri in paese e piu di 6 sulle piste, io ho lo steptronic e vado tranquillamente in salita ed in discesa. in discesa è molto comoda la funzione del freno automatico ed in salita nessun problema. Questa mattina per esempio sono uscito con i 30 cm. senza problemi ed ho preferito di gran lunga usare la mia anzichè la suzuki vitara di mia madre.

    La neve all' xdrive gli fa una pippa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:,
     

Condividi questa Pagina