Curiosando su bimmerpost.com ho scovato questo topic. In pratica mi pare di capire che con il volante e i cerchi Performance sia possibile registrare la forza laterale. Me lo confermate? Lo sapevate?
si lo so...............ma quando in conce ti chiedono mille euro.......ti rendi conto che sono troppi per 5 led e un display con dei numerini.
per chi ha l'iphone c'è questo programma http://www.macitynet.it/ipodnet/aA33619/con_dynolicious_iphone_e_touch_diventano_piloti_tester.shtml
troppe lucette...di notte pare una giostra, non mi piace per niente almeno che non si possano regolare che si accendano un pò meno spesso
quel giapponese l'ha tarato con le luci che si accendono a 3/4000 rpm . In realtà dovrebbero essere settate come il display presente sulla parte superiore del contagiri. In pratica si dovrebbero accendere quando si è vicini a limitatore
I programmi che utilizzano l'accellerometro dell'iPhone per fare prove stradali di una vettura sono una bufala, per un motivo molto semplice, dovresti fissarli all'auto su di un supporto che non abbia "gioco", altrimenti i dati sono falsati. Che vuol dire? Che per essere un dato reale, dovremmo inchiodare l'iPhone al cruscotto. In più un accellerometro, per quanto sofisticato come quello dell'iPhone, nato per fare altro, non darà mai dati reali.
Penso che riescano a calcolare i g laterali anche solo interpolando i dati angolazione curva-velocità di percorrenza.
Dipende, se è ha 1 solo hertz la curva diventa troppo seghettata per dare un valore reciso, se l'antenna arriva a 10Hertz è preciso quasi quanto un accelerometro serio.
Tra gps serio e accellerometro serio, propendo per l'accellerometro serio, anche se il gps offre più dati (ad es. la velocità). Tra gps farlocco e accelerometro iphone non so quale scegliere.....nel dubbio nessuno dei due.