Anche io sono come te: manuale tutta la vita anche se devo dirti che i nuovi cambi automatici sono bellissimi soprattutto il nuovo step 8! Gli innesti invece sono precisissimi! La retro invece è un po' dura ma ci farai sicuramente l'abitudine.
Speriamo...sono curiosissimo ora..!!Poi credo che una ditta come Bmw se si accorgesse di un problema alla frizione su molti esemplari di x1 si attiverebbe per risolvere il prima possibile l'inconveniente...magari le x1 che producono ora sono migliorate rispetto ai modelli prodotti l'anno passato o prima...se ci fosse davvero un difetto grave credo che lo correggano repentinamente. Poi cambiando discorso, non so se c'è qlcn che ha provato la x1 con l'assetto e i cerchi da 18', ma secondo Voi tenuta di strada e percorrenza in curva ne risentono positivamente? ci sono reali differenze oppure è solo un po' piu' rigida??
La mia ha i 18 con assetto e Rf e ti assicuro che ne risente positivamente sia tenuta che percorrenza. Ne risente invece in negativo il comfort
Caro Louis devo contraddirti, tutto ok il resto ma la tenuta ti garantisco che è migliore senza RFT...
Si si certo Skipper condivido: volevo dire che tenuta e percorrenza ne risentono in positivo con 18 e assetto (ma senza RF ovviamente):wink:
verissimo.....io da quando ho tolto i RF mi sento rinato.....però il rovescio della medaglia c'è!!!.......alcune persone non vogliono più sapere di avere gli pneumatici tradizionali ma sono cinturati.....sono gusti personali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
già... anche io solo RFT anche se non ho mai bucato in 28 anni di guida... ma metti che ti si "sbrandella" una gomma in cima a un monte, cosa fai resti a piedi perchè con il kit non chiudi il buco? Mmm...
Sono sempre punti di vista....io preferisco più sicurezza per 365 giorni l'anno e dover chiamare un carroatrezzi al bisogno....
Il problema della frizione, come era già stato detto, non è della X1, ma è comune a molti modelli e conosciuto da un bel pò di tempo ed è per il momento ancora irrisolto........
scusate ma come mai i rf hanno meno tenuta dei pneumatici normali?? questo non lo sapevo, pensavo cambiasse qlcs in fatto di rigidità, ma nn di tenuta.. scusate l'ignoranza..
perchè la spalla è rinforzata con materiale metallico ed ovviamente è molto più rigida e non flette.....mentre un pneumatico normale in curva si contorce per non farti sbandare il RF fa l'opposto....sbanda perchè non riesce a contorcersi!!! spero di essermi spiegato bene!!!!
La spalla rinforzata delle RF pregiudica la tenuta soprattutto in appoggio in quanto la macchina, sulle irregolarità, tende a saltellare e la gomma è meno propensa ad ammortizzare.
con l'auto precedente mi è capitato: il kit non chiudeva il buco: per fortuna ero in città ed ho potuto chiamare il gommista. Provate a pensare ad una foratura in galleria autostradale o in statale di sera, magari quando piove. Personalmente non credo che tornerò indietro alle gomme tradizionali e devo dire anche che gli attuali runflat hanno minimizzato il gap con gli pneumatici tradizionali. Quelli che ho adesso sulla x1 sono i goodyear efficient grip e mi sembrano abbstanza validi come tenuta e con una rigidità assolutamente accettabile, considerato che ho dei /45 davanti e dei /40 dietro, ovvero gomme che già, di suo, sono scarsamente confortevoli causa l'altezza ridotta della spalla.
che i RF siano arrivati a i livelli del pneumatico tradizionale è un utopia....impossibile!!! che siano comodi in caso di foratura credo che nessuno lo metta in dubbio,ma torno a ribadire che perdono parecchio in sicurezza e sinceramente ho 36 anni e mai forato in vita mia...dovesse succedere la prenderò con filosofia.....:wink: ma mi tengo i tradizionali......