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Pack M

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Louis 63, 19 Gennaio 2011.

  1. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Anche io sono come te: manuale tutta la vita anche se devo dirti che i nuovi cambi automatici sono bellissimi soprattutto il nuovo step 8! Gli innesti invece sono precisissimi! La retro invece è un po' dura ma ci farai sicuramente l'abitudine.
     
  2. lorenzodisale

    lorenzodisale Aspirante Pilota

    38
    0
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 MSport
    Speriamo...sono curiosissimo ora..!!Poi credo che una ditta come Bmw se si accorgesse di un problema alla frizione su molti esemplari di x1 si attiverebbe per risolvere il prima possibile l'inconveniente...magari le x1 che producono ora sono migliorate rispetto ai modelli prodotti l'anno passato o prima...se ci fosse davvero un difetto grave credo che lo correggano repentinamente.

    Poi cambiando discorso, non so se c'è qlcn che ha provato la x1 con l'assetto e i cerchi da 18', ma secondo Voi tenuta di strada e percorrenza in curva ne risentono positivamente? ci sono reali differenze oppure è solo un po' piu' rigida??
     
  3. men64

    men64 Collaudatore

    263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    Ciao, quella di Louis è con l'assetto e i 18,,,,
     
  4. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    hai detto bene...credi......:wink:
     
  5. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    La mia ha i 18 con assetto e Rf e ti assicuro che ne risente positivamente sia tenuta che percorrenza. Ne risente invece in negativo il comfort
     
  6. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    707
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    Caro Louis devo contraddirti, tutto ok il resto ma la tenuta ti garantisco che è migliore senza RFT...
     
  7. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Si si certo Skipper condivido: volevo dire che tenuta e percorrenza ne risentono in positivo con 18 e assetto (ma senza RF ovviamente):wink:
     
  8. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    707
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaak allora ok...

    :-)
     
  9. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    verissimo.....io da quando ho tolto i RF mi sento rinato.....però il rovescio della medaglia c'è!!!.......alcune persone non vogliono più sapere di avere gli pneumatici tradizionali ma sono cinturati.....sono gusti personali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    707
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    già... anche io solo RFT anche se non ho mai bucato in 28 anni di guida... ma metti che ti si "sbrandella" una gomma in cima a un monte, cosa fai resti a piedi perchè con il kit non chiudi il buco? Mmm...
     
  11. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    Sono sempre punti di vista....io preferisco più sicurezza per 365 giorni l'anno e dover chiamare un carroatrezzi al bisogno....
     
  12. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Il problema della frizione, come era già stato detto, non è della X1, ma è comune a molti modelli e conosciuto da un bel pò di tempo ed è per il momento ancora irrisolto........
     
  13. lorenzodisale

    lorenzodisale Aspirante Pilota

    38
    0
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 MSport
    scusate ma come mai i rf hanno meno tenuta dei pneumatici normali??

    questo non lo sapevo, pensavo cambiasse qlcs in fatto di rigidità, ma nn di tenuta..

    scusate l'ignoranza..
     
  14. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    perchè la spalla è rinforzata con materiale metallico ed ovviamente è molto più rigida e non flette.....mentre un pneumatico normale in curva si contorce per non farti sbandare il RF fa l'opposto....sbanda perchè non riesce a contorcersi!!!

    spero di essermi spiegato bene!!!!:mrgreen:
     
  15. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    La spalla rinforzata delle RF pregiudica la tenuta soprattutto in appoggio in quanto la macchina, sulle irregolarità, tende a saltellare e la gomma è meno propensa ad ammortizzare.
     
  16. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Marco facciamo come ieri sera?????:mrgreen::mrgreen:

    Io scrivo e tu mi precedi!!!!!](*,)](*,)
     
  17. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    che faccio Luigi...vo a letto???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Noooooooooooooo[-X[-X
     
  19. alteregopa

    alteregopa Kartista

    103
    4
    11 Novembre 2010
    Reputazione:
    82
    X1 20d xdrive - DS3
    con l'auto precedente mi è capitato: il kit non chiudeva il buco: per fortuna ero in città ed ho potuto chiamare il gommista. Provate a pensare ad una foratura in galleria autostradale o in statale di sera, magari quando piove. Personalmente non credo che tornerò indietro alle gomme tradizionali e devo dire anche che gli attuali runflat hanno minimizzato il gap con gli pneumatici tradizionali. Quelli che ho adesso sulla x1 sono i goodyear efficient grip e mi sembrano abbstanza validi come tenuta e con una rigidità assolutamente accettabile, considerato che ho dei /45 davanti e dei /40 dietro, ovvero gomme che già, di suo, sono scarsamente confortevoli causa l'altezza ridotta della spalla.
     
  20. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    che i RF siano arrivati a i livelli del pneumatico tradizionale è un utopia....impossibile!!!

    che siano comodi in caso di foratura credo che nessuno lo metta in dubbio,ma torno a ribadire che perdono parecchio in sicurezza e sinceramente ho 36 anni e mai forato in vita mia...dovesse succedere la prenderò con filosofia.....:wink:

    ma mi tengo i tradizionali......:mrgreen:
     

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