Ciao ragazzi. Volevo chiedervi per vostra esperienza se conoscete i costi effettivi dei tagliandi di una 320d. Volevo capire se l'acquisto del pacchetto di assistenza come extra può avere senso dovendo comunque anticipare la somma oppure se il risparmio non è cosi importante optare per pagare i singoli tagliandi, che se ho ben capito nell'arco dei 5 anni sono tre, di cui l'ultimo proprio alla scadenza del quinto anno, corretto?
tira sul prezzo e fattelo regalare, è praticamente "obbligatorio" per una BMW, ti dirò, è un vantaggio anche in caso di vendita perché l'acquirente sapendo che i tagliandi erano già pagati non ha dubbi sul fatto che siano stati effettuati presso la rete ufficiale, ed è un punto sul quale generalmente si è molto attenti spannometricamente i tagliandi, olio e filtri, sono intorno ai 300 euro a scadenze variabili chilometriche o temporali, da aggiungere 70 euro ogni due anni per il liquido freni
il tagliando di una 320d è intorno alle €300-€350 e conviene sicuramente acquistare (meglio ancora se te lo fai regalare) il pacchetto manutenzione, se non erro il BSI 5 anni costa intorno ai €650. Unica rottura di scatole è relativa al fatto che finché l'auto non avvisa/segnala il tagliando non te lo fanno manco se piangi ..... l'anno scorso prima della partenza per le vacanze estive, l'auto mi segnava circa 2000km per il tagliando e non c'è stato verso di farglielo fare anche se dovevo fare un giro di quasi 3000km, comunque al rientro (avevo sforato di qualche centinaio di km) me lo hanno fatto tranquillamente. Ciao
non necessariamente, dipende dall'utilizzo che fai dell'auto, molta autostrada superi abbondantemente i 35000km, molta città scendi a 25000km, almeno questi i valori che mi dava su E91 che utilizzavo prevalentemente in autostrada ed X1 che ha un utilizzo più urbano fermo restando il limite temporale, sul cdb ti appare sia la rimanenza in km sia il tempo entro quando fare il tagliando
Salve a tutti ragazzi, nei prossimi giorni diventerò proprietario di una serie 320d Touring versione Sport aziendale con poco più di 7000km...essendo una macchina appunto"non nuova" i pacchetti tagliandi non sono inclusi, quindi vorrei qualche consiglio e delucidazione.... Andando tramite sito si trovano i pacchetti tagliandi a prezzi"esosi",mentre qualche giorno fa avevo ricevuto un banner pubblicitario che mi offriva il pacchetto NB 5/100k a 850€..in pratica sarebbe quello che inseriscono in fase di vendita delle auto nuove... domanda,avete qualche link da mostrare al"venditore furbacchione che tenta di vendermi il pacchetto da sito?
Io sulla F31 al primo intervento acquistai il pacchetto da 3 interventi (30-60-90K) a 7-800 euro non ricordo bene la fattura, secondo me puoi provare ad acquistare il pacchetto da 3 anche dopo. Sulla mia farò così considerato che con l'intervallo a 25k si fanno tutti e tre facilmente in un leasing di 3-4 anni.
quando acquistai la F32 nel 2015 non presi nessun pacchetto tagliandi, ma dopo un'anno circa mi offrirono i pacchetto tagliandi 5/100 ad un prezzo inferiore (non ricordo di quanto) rispetto a quello che misero a preventivo con l'auto nuova. sulla mia G20 invece l'ho fatto mettere avendo ottenuto un buon sconto complessivo.....se non erro di listino costava 660 euro o giù di li.
Adesso costa 840.... ma rientra nel totale scontabile quindi si porta via a 600... sempre ottimi prezzi considerati i costi dei service ed il fatto che ora si sono accorciati gli intervalli.