Ciao a tutti,una curiosita' ma il pacchetto tagliandi 5 anni comprato in fase di acquisto cosa comprende? Da quello che ho capito cambio olio,ma il filtro aria?filtro gasolio?fluido freni?filtro del clima? Qualcuno sa inoltre con che cadenza vanno cambiati? Grazie
indicativamente farai 3 tagliandi(uno ogni 30000 o 24 mesi), se non ricordo male sono due "piccoli" dove ti cambiano solamente olio e filtro olio, uno grande dove ti cambiano anche filtro aria, gasolio, antipolline e controllo vettura.inoltre è previsto anche la sostituzione dell'olio freni dopo 2 anni
ok grazie...mi interessava perche' io faccio davvero pochi km,quindi non avro' scadenze per i chilometri ma per il tempo...quindi credo proprio che non potro' beneficiare del tagliando piu' costoso...
qui' dovresti trovare quello che cerchi https://www.bmwpassion.com/forum/threads/frequenza-manutenzione-116i-118i-1-5-tre-cilindri.350389/
grazie @Ludo Baumeister vedendo quella tabella se ho ben capito dovrebbero cambiarmi anche il filtro aria e filtro gasolio al secondo cambio olio indipendentemente dai km,ho capito bene?ma il microfiltro cosa sarebbe?
Detto fatto...ci si mette meno tempo a cercare sul sito Bmw che scrivere qui Il programma comprende tutti i seguenti interventi di manutenzione ordinaria: • Sostituzione Olio Motore, Filtro Olio ed eventuali Rabbocchi • Controllo Veicolo • Sostituzione Filtro Aria • Sostituzione Filtro Carburante • Sostituzione Microfiltro • Sostituzione Candele in caso di vettura a benzina • Sostituzione Liquido Circuito Freni https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...uZT0ke3VybFBhcmFtZXRlci5hbGltZW50YXppb25lfQ== Per le cadenze esatte non ne sono al corrente, ma so per certo che a parte il fltro del gasolio il resto mi è stato cambiato tutto ogni volta che mi sono presentato per il tagliando.
perché per il benzina il pacchetto costa meno se vanno cambiate anche le candele che il diesel non ha?
purtroppo la manutenzione del diesel dicono costi di più del benzina...come il costo iniziale di acquisto ed altre cose simili....
Ed infatti, oltre al chilometraggio diminuito, questo è uno dei motivi che mi ha spinto a tornare al motore a benzina (oltre a motivazioni PSEUDOecologiste...) dopo quasi vent'anni di motore a gasolio...
dalla tabella del post #3, leggo che nei benzina cambiano il filtro carburante ogni due cambi olio, come non detto