Premetto che ho cercato invano in tutte le discussioni, ma non sono riuscito a venire a capo del problema... Constatata la cronica mancanza di piccoli portaoggetti in posizione comoda e considerato che non fumo, avevo ben deciso di sostitutire l'inserto "posacenere" anteriore con il corrispondente inserto "portaoggetti" del pacchetto non fumatori. In concessionaria mi hanno fornito il portaoggetti, ma non entra nel vano in quanto non è predisposto per l'illuminzione interna, mentre il posacenere dispone di una piccola lucina sulla sinistra e conseguentemente ha una sagoma leggermente diversa (è circa mezzo cm più stretto del vano portaoggetti). L'addetto mi ha riferito che l'inserto è identico per tutte le E46 dal 1998 al 2005, sia con navi che senza. Ho però constatato che quello che mi ha dato per la prova era prodotto nel 2003 (!), mentre la mia E46 è del 2005, e che ha una rifinitura ruvida, mentre il mio inserto originale è liscio e lucido. Ora, qualcuno che ha il pacchetto non fumatori può cortesemente confermarmi o meno tale indicazione, verificando se ha l'illuminazione interna ed eventualmente fornendomi il codice BMW del particolare per una verifica? Grazie!
pack no fumatori.. senza lucina interna, presente solo presa accendisigari con tappo (anche qui niente illuminazione). Per il resto noo ho capito cosa intendi per inserto!
dai un occhio qui: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=EU31&mospid=47640&btnr=51_3233&hg=51&fg=35 dovrebbe essere il n'12
No, il 12 è la struttura esterna! Io vorrei sostituire il 6 (inserto posacenere) con il 5 (inserto portaoggetti). In pratica, a questo punto, dovrebbero esistere due versioni dell'1, ma in effetti ce n'è solo una (con indicazion "smoker package").
La versione non fumatori non ha la lucina.... io ho risolto diversamente.... uso i 2 posacenere come portaoggetti..... tanto sono nuovi, non li ha mai usati nessuno! Ho sempre fatto così su tutte le mia macchine..... Io per ovviare alla mancanza di porta oggetti ho installato il cassettino sotto il sedile, quello che servirebbe come scatola del pronto soccorso.... non è grande (per esempio i cd non entrano per meno di 1cm), ma è meglio di niente.... Se no c'è il classico vano a serranda sul tunnel (che io non ho messo perché non mi piace)... occhio a dove lo compri... su ebay ci son diversi venditori che lo vendono a 60/65 euro spacciandolo x introvabile, se vai in conce Bmw costa si e no 30 euro e in 7 giorni te lo consegnano! Ci sono poi anche le reti dietro i sedili anteriori.... insomma, ce n'è x tutti i gusti...
Ho le reti dietro i sedili (vuote però... Fa disordine!), ho il vano a serranda sul tunnel (pieno), ho il vano a sinistra del pisntone dello sterzo (pieno), ho il bracciolo anteriore (pieno) e posteriore (vuoto) e uso i posaceneri (pieni) come portaoggetti... Ma lo spazio non è mai abbastanza! Ho chiesto in conce per il portaoggetti sotto il sedile ma mi hanno detto che il sedile dovrebbe essere predisposto... Mi puoi fornire i codici per ordinare i pezzi? Il mio sedile è quello standard, non sportivo, con rivestimento in pelle... Grazie!
E46 01.01, pacchetto non fumatori, nè la vaschetta nè la presa accendisigari hanno la lucina. La vaschetta è "ruvida".
Io so che tutti i sedili sono predisposti... guarda sull'ETK, sul sito www.realoem.com Inserisci il telaio della tua macchina e trovi i pezzi.... io il cassettino l'ho pagato 16,50 euro, comprensivo della staffa per installarlo.... occhio che sotto il sedile i buchi ci sono già, ma non sono filettati.... ti consiglio di andare da leroy merlin o castorama a comprare il coso per fare il filetto.... PS il cassettino monta solo sotto il sedile passeggero
Il magazziniere della concessionaria probabilmente non aveva una gran voglia di lavorare l'altra mattina... Grazie!:wink:
grazie.. non per altro sono un magaz anche io, anche se di altri marchi! comunque in parte hai ragione...il mio settore è pieno di incompetenti!
Il problema è che ci vuole davvero poco a fornire un consiglio utile, ma per molti la propria conoscenza (che a volte è davvero minima) è merce da far pagare come oro! Io con la consulenza ci campo, ma se posso dare un consiglio non mi faccio pregare, anche se sono certo di non ricevere nulla in cambio! In Audi erano molto più cortesi: ci perdevano mezza giornata a trovarmi i pezzi giusti e mi chiamavano sul cellulare se non riuscivano a capire immediatamente il problema! Una volta addirittura mi hanno ordinato tutti i codici disponibili (cinque!) di un particolare perchè col telaio non si riusciva a capire quale fosse quello giusto... D'altra parte, con le officine davvero non mi trovavo bene, e ne ho provate ben 6 tra le provincie Varese e Milano, e tutte anche concessionarie ufficiali.
Capisco il tuo sfogo In ogni centro assistenza negozio o concessionaria di qualsiasi settore (automobili e non) la vera differenza la fa la persona che hai davanti. Disponobilità e cortesia sono alla base del buon rapporto con il cliente. Con il lavoro che faccio sono ogni giorno sono a contato con un gran numero di colleghi magazzinieri. Molto sanno fare bene il loro lavoro, sono molto preparati e cortesi altro meno. Molti ci mettono esperienza, consigli e passione, altri carcano di arrivare a fine serata con il minor numero di scazzi possili o tirano alla pensione. hai fatto bene a condannare i magazzinieri, e io mi son sentito in dovere di difendere tutti gli onesti e prepareti lavoratori che fanno parte della categoria:wink: Per quanto riguarda il prezzo ti posso dire che ogni ricambio ha un proprio prezzo di listino (iva esclusa) dato dalla casa costruttrice. Il prezzo di listino è il pubblico, su richiesa puo essere visionato dal cliente e non può essere aumentato (ma scontato si:wink:)
I magazzinieri cortesi purtroppo però sono una razza in via di estinzione.... io in 6 mesi di Bmw ne ho già cambiati 3 di service!