Ho sputo che le E46 dotate del pacchetto M, avevano gli sgocciolatoi (quelli che si possono avere in versione crome line per intenderci) ed i montanti delle portiere in nero lucido. Qualcuno potrebbe postare le foto di queste parti?:wink: Sono verniciati di nero lucido oppure sono in plastica? Le modanature dal lato destro della mia vettura sono rovinate, e stavo pensando di verniciarle di nero lucido, insieme agli sgocciolatoi che il concessionario mi verniciò in tinta della carrozzeria erroneamente al posto dei portapacchi (che mi fece dopo, ma oramai il danno era già fatto... ). Grazie!
Allora, la "cornice" dei finestrini o Black line è in metallo ed in realtà è una chrome line verniciata in nero lucido. Le altre parti in nero lucido di serie nel pack ///M sono i montanti tra i finestrini (compresi quelli sottili nella terza luce posteriore), la cornice del raschia polvere dei finestrini (quella in basso ed orizzontale per intenderci) e la base degli specchietti retrovisori. Tutti questi pezzi invece sono in plastica. :wink:
Grazie Etna, non potevi essere più esauriente di così! Secondo te, se facessi verniciare tutti i mieni elementi in nero lucido otterrei lo stesso effetto? Io direi proprio di si, e guardando la tua foto sta molto bene! Mi preoccupa solo la verniciatura del pezzetto sulle porte posteriori vicino al cristalli fisso, perchè ho visto che è difficile da isolare dalle guarnizioni, ed o paura che il carrozziere possa trovare difficoltà durante l'operazione o fare dei casini con le guarnizioni Tu che mi consigli di fare? E se verniciassi solo gli sgocciolatoi? Certo sarebbe un lavoro fatto a metà, poi mi rimarrebbero le parti sul lato destro rovinate
Io purtroppo non sono molto competente in materia verniciatura. Penso che si possano verniciare tutti i particolari ma è bene che tale lavoro venga fatto un carrozza che sa il fatto suo, perchè essendo dei pezzi che saltano immediatamente all'occhio basta poco per passare dal bellissimo effetto alla "ciofega" ed andresti a vanificare tutto il risultato. Sul fatto di verniciare solo la black line, come tu stesso hai detto, penso non si ottenga un bell'effetto. O tutto o niente imho!
In settimana ci passo, così gli faccio vedere il lavoro, poi sento cosa dice. E' molto bravo e mi son sempre trovato bene, e ci mancherebbe visto quanto è caro!!