Pacchetto aerodinamico Performance vs Pacchetto aerodinamico M | BMWpassion forum e blog

Pacchetto aerodinamico Performance vs Pacchetto aerodinamico M

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mattia80, 29 Luglio 2009.

  1. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputation:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Scusate, chi mi spiega quali sono le differenze fra i due pacchetti?
    thanks :wink:
     
  2. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputation:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    La differenza sostanziale e' che Msport e' una versione che comprende modifiche estetiche ben note e particolarita' negli interni... pertanto considerata tale come valutazione in caso di vendita.

    Il pack Performance e' un pacchetto estetico che aggiungi ad una delle tre versioni Eletta, Attiva e Futura. In pratica avrai doppi paraurti... e che Imho alla rivendita della macchina non verra' preso in considerazione a meno che non lo smonti e rivendi separatamente. Poi ci sono tutta una serie di accessori che va dai sedili ai cerchi... Ti consiglio il catalogo

    Esiste anche il pack Msport solo estetico e qui vale il discorso del Performance.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2009
  3. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputation:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    ...dimenticavo la differenza estetica sostanziale tra i due sta all'anteriore con il paraurti completamente diverso nel Performance. Mentre il diffusore posteriore di entrambi, se ci fai caso, e' abbastanza simile cambia la parte nera per intenderci.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputation:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Ok grazie
     
  5. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputation:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Quindi l'ultilità del Pack Performance si riduce all'estetica giusto?
     
  6. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputation:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Certo, come del resto il packM estetico

    Per la "tecnica" invece parliamo di assetto e cerchi su quello ci si riferisce alle versioni.
     
  7. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputation:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    no sul pack M hai un raffreddamento piu efficente del motore e sopratutto dei freni , infatti oltre al mascherone bombato pieno di prese d'aria, nella parte anteriore, sotto il mascherone hai dei pezzi di gomma che coinvogliano anche l'aria sottostante direttamente nei dischi.

    piccole cose che fanno la diferenza :wink:
     
  8. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputation:
    755
    218i AT
    X intenderci il Kit M e' quello in foto!!!!:wink:
    Il performance e' ancora piu estremo e sinceramente non mi piace....sopratutto le gonnelle sottoporta che sembran quelle di una FERRARI...poi i gusti son gusti!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2009
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto :wink:
     
  10. leo&bmw

    leo&bmw Primo Pilota

    1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputation:
    10
    E91 177cv attiva
    Leo 74: :-ksono i 135m i tuoi cerchi?
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputation:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport

    quoto, meglio l'msport, il pacchetto performance lo vedrei bene su una e92 meno su una e90/91.........
     
  12. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputation:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    [-X sono i 220 replica M3 nuovi
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2009
  13. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputation:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    guardati questa di performance:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166717

    p.s.
    su E90/91 non disdegno il pacchetto performance, sulla E92 MSport di sicuro!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2009
  14. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputation:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    riuscite a postare delle foto dei due pacchetti?
    non trovo niente!!
     
  15. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputation:
    52
    E92 335d
    Io sulla 335d coupè non ho preso la versione Msport principalmente a causa dei 19' che non volevo e credo peggiorino la guida rendendo l'auto troppo reattiva e nervosa e per le minigonne che siano più basse delle normali (inadatta al mio uso quotidiano: strade dissestate, dossi, caricare spesa, spazzatura, salerno-reggio, numerosi imbarchi sulle navi, etc). Inoltre visto che l'Eletta 335d copuè montava di serie l'asseto M, ho semplicemete aggiunto i 18' per 700 Euro ed il volante M con paddles credo per 350 Euro ed ho risparmiato credo 3500 Euro sul pacchetto M che sicuramente avrei preso su altre versioni (E90-91) o motori (320-325-330).
    In definitiva avrei preso il pacchetto M in tutti i casi obbligatoriamente (per assetto,bellezza e per i 18' M), tuttavia nel caso della Eletta 335d E92 la sua ottima dotazione di serie (assieme al problema dei 19' della Msport), mi hanno fatto propendere per la più economica Eletta. Eventualmente in futuro, qualora volessi rinfrescare ed incattivire la già fantastica E92 provvederò al Kit areodinamico o Performance (quando uscirà, credo dopo il restiling del coupè).
    So che il valore della versione M nella rivendita è apprezzato, ma ho fatto questa scelta persando a queste cose. Avrò fatto bene che ne pensate??
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non credo tu abbia sbagliato.
    Forse qualcuno mi bercerà dietro, ma credo che il pack M si adatti meglio alla E.90/E.91, rispetto alle E.92/E.93.
    Credo che queste ultime abbiano una linea talmente elegante e pulita da rendere isuperfluo ogni orpello estetetico agguntivo.
    Specie nel posteriore, dove, imho, il finto estrattore nero non dona molto a coupè e cabrio.
    Ciao :wink:
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputation:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono i 220m..........
     
  18. leo&bmw

    leo&bmw Primo Pilota

    1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputation:
    10
    E91 177cv attiva
    ah. .. .ok
     
  19. leo&bmw

    leo&bmw Primo Pilota

    1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputation:
    10
    E91 177cv attiva
    [​IMG]

    certo che con i 135 mica cambia tanto o no?:-k
     
  20. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputation:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ciao! :biggrin:
    Quello che scegli per te è indubbiamente ad hoc per te! non si può dire che hai sbagliato, ognuno ha le proprie fisse, necessità o compromessi d'accettare.
    Quello che è sicuro è che hai una gran macchina e concordo con te che i 19" sono bellissimi, ma il gioco non vale la candela se macini tanta strada in Italia e nel sud poi.....
    Potevi sempre prendere una MSport e vendere i cerchi da 19" per acquistare i 18", e da quello che mi sembra le minigonne non sono più basse sulla MSport, sembrano solo più scolpite a livello aerodinamico.
    Come anticipa Gio72, io la penso diversamente da lui, è mia opinione che il pack MSport stia meglio sulle coupè/cabrio, anche perchè si parte dal presupposto che l'allestimento "aerodinamico sportivo" si dovrebbe adattare meglio al corpo vettura più sportivo ovvero i 3 porte.
    Con questo dico solo che a mio parere, il pack M rende sulle E90/91, ma sulle coupè ancora di più. :biggrin:


    p.s. Vinziello
    e metti che hai il 335 e non l'A5 nelle info sotto l'avatar!!!!![-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2009

Condividi questa Pagina