Una domandina veloce veloce: volevo sapere se per la "ex" Z4 esistevano i classici pacchetti futura , attiva , eletta , MSport.. vi chiedo questo perchè guardando gli usati su internet non vedo nessun annuncio con un riferimento a qualche pacchetto di accessori! Poi volevo sapere se esiste una versione con assetto + sportivo e se hanno tutte lo stesso.. Parlo della z4 3.0i - 3.0si
niente pacchetti...cerano solo vari allestimenti di partenza a seconda della cilindrata mi pare...l'assetto m sport era optional a pagamento...a parte sulla m ovviamente...
non sono espertissimo ma che io sappia l'unica versione speciale era la "individual" L'assetto sportivo e' un accessorio, e si tratta dell'assetto M (penso siano solo le molle piu' corte)
l'SMG e' un cambio servoassistito a 6 rapporti, ovvero un cambio meccanico automatizzato, frizione e cambiata vengono gestiti da servomotori, ma il cambio resta meccanicamente come quello tradizionale, di tipo sportivo. Poi c'e' un altro cambio da considerarsi realmente "automatico" che si chiama "steptronic" se non sbaglio. L'SMG ha le palette al volante, ma anche un altro di quelli automatici le ha, solo che su quelli non sono molto ferrato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'assetto m è più basso di un cm ..quindi molle piu corte... ed inoltre mi pare cambino le misure delle varie barre... la differenza alla guida si sente abbastanza nelle curve anche senza correre troppo...
non e' un doppia frizione, con tasto sport attivo e' molto rapido, senza tasto sport e' adatto alla guida normale, ma comunque e' un cambio intelligente che si adegua al guidatore, piu' acceleri e piu' in alto cambia, e con piu' rapidita'; se invece dai un filo di gas cambia in basso e piu' lentamente.