Una domandina veloce veloce: volevo sapere se per la "ex" Z4 esistevano i classici pacchetti futura , attiva , eletta , MSport.. vi chiedo questo perchè guardando gli usati su internet non vedo nessun annuncio con un riferimento a qualche pacchetto di accessori! Poi volevo sapere se esiste una versione con assetto + sportivo e se hanno tutte lo stesso.. Parlo della z4 3.0i - 3.0si
niente pacchetti...cerano solo vari allestimenti di partenza a seconda della cilindrata mi pare...l'assetto m sport era optional a pagamento...a parte sulla m ovviamente...
non sono espertissimo ma che io sappia l'unica versione speciale era la "individual" L'assetto sportivo e' un accessorio, e si tratta dell'assetto M (penso siano solo le molle piu' corte)
l'SMG e' un cambio servoassistito a 6 rapporti, ovvero un cambio meccanico automatizzato, frizione e cambiata vengono gestiti da servomotori, ma il cambio resta meccanicamente come quello tradizionale, di tipo sportivo. Poi c'e' un altro cambio da considerarsi realmente "automatico" che si chiama "steptronic" se non sbaglio. L'SMG ha le palette al volante, ma anche un altro di quelli automatici le ha, solo che su quelli non sono molto ferrato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'assetto m è più basso di un cm ..quindi molle piu corte... ed inoltre mi pare cambino le misure delle varie barre... la differenza alla guida si sente abbastanza nelle curve anche senza correre troppo...
non e' un doppia frizione, con tasto sport attivo e' molto rapido, senza tasto sport e' adatto alla guida normale, ma comunque e' un cambio intelligente che si adegua al guidatore, piu' acceleri e piu' in alto cambia, e con piu' rapidita'; se invece dai un filo di gas cambia in basso e piu' lentamente.
Per la Zeta non c'era nessun pacchetto e nessun allestimento (Elette, attiva e futura) solo i vari optional! Sul Restyling non c'era più il cambio SMG che poi non è lo stesso della E46, ma quello della E36 se non sbaglio, quindi SMG I.:wink: Sul restyling hanno montato lo steptronic che per essere un automatico era abbastanza veloce, ma niente a che vedere con i vari dkg, dsg, pdk e roba a doppia frizione varia! M, solo manuale! Per fortuna aggiungerei... :wink:
Ho trovato una persona a cui piace il manuale!!!!! Ogni tanto mi piace l'idea delle fucilate di un automatismo, l'altro giorno ho beccato una 911in progressione che era una piacere sentire le cambiate fluide ed immediate, ma mettere te la marcia è un'altra cosa...:wink: Basta sennó vado OT..
Ormai so gli optional a memoria.........quando ho cercato la mia mi sono documentato bene! E come ti hanno già confermato tutti nella Z4 "tutto è optional" tranne quelle due o tre cose abbastanza scontate! :wink:
era optional anche il tasto sport? su una 2.2 del 2005 di importazione (germania) nella foto accanto al cambio non c'è...!!! possibile?