Ciao a tutti, vorrei un consiglio, a breve volente o nolente dovrò fare il 1° tagliando, e non avendo fiducia nel riuscire a vendere la macchina, se la dovrò tenere farei un pacchetto di manutenzione e sto valutando questi 2: 1 => pacchetto inclusive per 84 mesi (7 anni) entro i 140.000 KM per un prezzo si 1034,00 euro + IVA che comprende [TABLE="width: 500"] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Cambio olio motore e filtro olio[/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Filtro aria[/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Filtro carburante[/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Microfiltro clima[/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Candele d’accensione[/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Liquido circuito freni[/TD] [/TR] [/TABLE] 2 => Paccgetto Inclusive plus per 72 mesi (6 anni) entro i 120.000 KM per un prezzo di 2118,00 euro + IVA che comprende [TABLE="width: 500"] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Cambio olio motore e filtro olio[/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Filtro aria[/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Filtro carburante[/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Microfiltro clima[/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Candele d’accensione[/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Liquido circuito freni[/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Pastiglie freno (anteriori e posteriori) [/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Dischi freno (anteriori e posteriori)[/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Frizione[/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [/TR] [TR="bgcolor: #E7E9EA"] [TD="class: bordoTabella, width: 165"][/TD] [TD="class: bordoTabella, width: 165"]- Spazzole tergicristallo (*)[/TD] [/TR] [/TABLE] Qualcunio di voi ha fatto questo tipo di pacchetti? è conveniente o no? E , un'altra domanda, un cambio dischi/pastiglie/frizione fatto in officina autorizzata BMW pregiudica la garanzia? Perchè chiedendo in officina autorizzata dicono che la spesa del pacchetto plus è eccessiva, che tutti quei soldi non si spendono.. che ne dite?
Ho fatto per tre volte i pacchetti manutenzione con BMW e Mini , ma non ho mai avuto dei vantaggi ... ad esempio adesso ho fatto pacchetto manutenzione sui 125i ho speso in promozione 425 € ( sarebbe stato 604 € listino pieno) per 5 anni / 100.000 km ( non comprende organi di usura ..freni / frizione ) ... sta di fatto se continuo così con countdown cambio olio faro solo due tagliandi ( n.b. hanno spostato cambio olio ...se non raggiungi chilometri segnalati da computer , da un anno a due anni ). Pertanto se mi va bene vado in patta ma ho anticipato i soldi prima e , metti caso sfasci l'auto , me la rubino o diciamo nella migliore dell'ipotesi la vendi quei soldi li ho persi ... Non mi fregano + , non faccio + contratti manutenzione con BMW /Mini
io ho il pacchetto base dei tagliandi, ma era in promozione (gratuito) con l'acquisto della vettura in finanziamento, comprendendo anche il F/I... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se fai tanti km secondo me conviene... altrimenti, no...
Non so Massimiliano quanto credesse di risparmiare con il contratto di manutenzione "Senza pensieri", ma già con due soli Service il risparmio è garantito rispetto a non averlo, se poi fai parecchi chilometri all'anno, il risparmio aumenta ovviamente. Dipende da come la si guarda, ripeto, il vantaggio c'è comunque. Nelle discussioni precedenti è emerso che praticamente tutti gli utenti che ne avevano l'opportunità l'hanno sottoscritto.
Io purtroppo non posso fare un pacchetto "senza pensieri" , dunque dovrei sottoscrivere per forza di cose o il base o il plus, ma 2600 euro mi sembrano un pò troppo che dite? In officina autorizzata spendo meno se cambio 4 pastiglie 4 dischi e frizione.. certo però, se dovesse servire più di una volta non so la spesa quanto aumenti..
IO prima del primo tagliando lo farò di sicuro....so cosa spendo e non ho soprese dopo ovviamente quello avanzato altrimenti non ha molto senso secondo me...almeno qualsiasi fesseria vado li e mi devono fare tutto... lo feci già in passato e mi trovai molto bene.
Io farò 3 anni 100km, perchè penso di cambiarla a 2 e se la vendo ad un amico/conoscente gli lascio i talgiandi per 1 annetto
Capisco.. Io lo farei x 6 anni, considerando che 19 mesi sono già passati dalla prima immatricolazione.. ci perderei un bel pò..
dipende quanti tagliandi hai già fatto....tieni conto che i più cari non sono i primi ma quelli successivi appena inziano a mettere le mani su dischi, pastiglie, frizione ect ect poi io avendo ad esempio l'impianto frenante msport immaginate cosa mi farebbero pagare da loro i ricambi, di andare in altri posti non ci penso nemmeno, non per qualità ma per motivi di garanzia e cose del genere, e poi il plus se non erro e non ricordo male estende la garanzia su tutto a 4 anni
Con il pacchetto plus x 6 anni riesco a fare 4/5 tagliandi e cambi paatiglie,dischi e frizione all'occorrenza.. X un totale di 2550 euro, 600 euro all'anno.. Sembra un pò tanto.. Ma forse facendo due calcoli, in 100.000 km spenderei di più se facessi il senza pensieri, 450 euro, e sostituzione dischi e pastiglie fuori pacchetto giusto?
Ma scusa, io ora sono a 25.000 KM e il tagliando è da fare entro 30.000.. Il computer mi dice che è da fare fra 30.000 km il cambio olio ma ovviamente non è reale. Credo dovrebbe essere semplice risolvere la questione tenendo conto dei km percorsi no? Del calcolo del computer si può tener conto x il cambio pastiglie , x l'olio si va a chilometraggio dell'auto.. o sbaglio? e a te hanno posticipato il cambio olio perchè il computer segnava necessità in seguito, nonostante tu avessi percorso il fatidici 30.000 km necessari a eseguire un cambio olio e un tagliando completo?!!!
Io ho avuto sul 118 il pacchetto Incluse ...... Tutto dipende da quanti km ... tu in un anno quanti ne fai?
incluse plus ..... scusa. la differenza tra i due pacchetti in termini economici è di 1084 euro + IVA Se hai una guida "normale" entro i 120.000 Km (limite chilometrico del pacchetto plus) metterai mano solo 1 volta all'impianto frenante ( a me hanno cambiato dischi e pastiglie a 81.000 km). Dischi + pastiglie + spazzole insieme costano meno di 1084 euro + IVA pertanto io opterei per il pacchetto base e poi al momento metterei la differenza. Sappi che puoi fare il tagliando 3.000 km prima della scadenza chilometrica e quindi ogni 27.000 Km (27.000km, 54.000Km, 81.000Km, 108.000Km, 135.000Km ), pertanto con il pacchetto base ne avresti uno in più rispetto al plus ... Se invece sei uno con il piede pesante che consuma i freni entro i 60.000 Km allora ti conviene il pacchetto plus ....
Codice: Il piede è nella media credo, uso la macchina in urbano quanto in e extraurbano dunque non so bene quante volte entro i 25,000 km cambierei pastiglie e dischi.. Comunque mi faccio fare un preventivo di sostituzione integrale di quegli elementi e lo sommo al prezzo del pacchetto base, cosi riesco a capire se e cosa perdo o guadagno.. Dunque tu non ci hai guadagnato biente??! Io credo comunque di non riuscire ad arrivare a 80,000 km.. Ma non ne ho la certezza, è la prima BMW e posso basarmi solo sulle vostre esperienze.. Devo fare due calcoli e buttarmi.. Comunque mi sarà che si possano integrare i pacchetti dunque potrei in seguito aggiungere al base il plus pagando la differenza.. Tutte cose da chiarire con il concessionario
a me il pacchetto lo avevavo regalato perchè nel 2009 anziche consegnarmi il 118D euro 5 come da ordine mi era arrivato Euro 4 Allora il concessionario mi aveva regalato il pacchetto all incluse (frizione, cinghie, ammortizzatori ecc. ecc. ecc.) Poi la macchina lo venduta a 85.000 km quindi non ho sfruttato tutto ...... Io prima del 118D ho avuto rispettivamente GOLF V Alfa 147 Fiesta. Con queste auto non sono mai arrivato oltre i 60.000 Km con le pastiglie ..... pertanto presumo che sul 118D durino di più visto che il mio piede è sempre rimasto lo stesso. I dischi a parte sul 118D non li ho mai cambiati perchè non sono mai arrivato oltre gli 80.000 Km. Intelligente la tua soluzione di farti preventivare il giochino dei freni. Tienici informato .....