Come da titolo...un mio amico me ne parlava benissimo, ma non trovo nulla a riguardo! (solo chat mIRC!)
no...emule adunanza va bene solo per fastweb...prova con dc++...quando avevo libero andavo forte con dc ma non so se c'e' piu'..
allora... qui mi becchi informato... mIRC come hai detto tu è una chat... c'è un vantaggio però... in queste chat esistono comunicazioni dette "dcc" con i quali puoi scambiare file, e tramite programmi appositi installati su pc che fanno da FILE SERVER si riesce a creare una specie di utente virtuale che digitando alcuni comandi ti mette a disposizione dei file, che tu puoi scaricare... questi canali sono detti WAREZ, ed è pieno di sti file server o xdcc (che sono una cosa simile)... da mirc si scarica abbastanza bene, il concetto è diverso dal p2p... sui file server oppure sulle xdcc tu ti metti in fila, aspetti, una volta che è il tuo turno ti parte il file, fino a che nn lo finisci... in media una adsl ha 2-3 send alla volta (quindi stai sui 10-15kb/s fissi)... se becchi un fastweb vai anche di più.. ma poi il discorso si complica, perchè bisogna appoggiarsi ad altri utenti, x una questione di ip che ti spiego dopo... per quanto riguarda adunanza invece il discorso è completamente diverso... non è adunanza che va forte, è il principio che sfrutta che rende tanto... in poche parole, le linee fastweb hanno un IP interno... cioè per esempio se tu (utente adsl) vuoi collegarti al mio pc (utente fastweb) direttamente tipo con "desktop remoto" o con un ftp non ce la fai perchè io, avendo fastweb, ho una rete di ip interni (come una grande lan per intenderci) che fa riferimento a un grande server centrale (quello di fastweb) e da li esco in rete esterna (internet)... adunanza sfrutta questo principio e crea una rete come quella di emule, x esempio, all'interno di questa grande rete lan... in poche parole il 99% dei file che si scambiano con adunanza e una linea fastweb è soltanto fra utenti fastweb... e considerando che metà dei fastweb sono fibra ottica, ossia 10mbit/s, si scarica molto in fretta... spero di esser stato chiaro, se volete sapere altro chiedetemi pure
piena di trojan worms ed hacker...meglio l'adunanza per chi ha falsweb...o per chi ha la semplice adsl di tel&com o affini basta il simpatico donkey....
non mi lamento, con la mia alice 20mbit diciamo che non mi lamento del torrone o del mulo, soprattutto con file condivisi da esteri :wink: