Sti stro.nzi delle case discografiche riempono d'oro un pagliaccio di rapper per fargli fare un video, di *****, con fighe mercedes rolls e dollari, poi per ripagarsi mi vendono un cd di mer.da, che su 15 canzoni ce ne saranno di ascoltabili si e no 2, a 30 euro? Ma che vadano a fare in cu.lo, son capaci tutti di fare i soldi con il cu.lo degli altri, spero che vadano in fallimento il prima possibile con agonia atroce e lenta, ovviamente con le major devono affondare tutti sti reppetari del gran caz.zo che fanno video solo ed esclusivamente per farsi vedere incatenati d'oro di macchine e di fighe! Venite da me in officina che vi faccio vedere da che parte gira il mondo!! STRONZI!!!!!
Proprio non vogliono capirlo che il mercato non è in crisi per colpa del p2p... anzi, a detta di molti il p2p è ciò che ancora regge tutta la baracca. Tanto i pochi cd che meritano io, e molti altri, dopo averli scaricati li pure compriamo!!!!
Straquoto! E' come andare in negozio mi ascolto un cd se mi piace lo compro. Che male c'è? Vi riporto un articolo trovato in rete: ".....L'attenzione è stata richiamata da Urbani sui "12mila miliardi di vecchie lire" che le aziende denunciano come mancati introiti e di cui 4mila miliardi sono di IVA, ovvero di tasse che avrebbe dovuto incassare lo Stato. I mancati introiti e l'IVA sono le "travi" che, secondo Urbani, richiedono un intervento urgente anche nel settore di quella che viene definita come pirateria dopo l'approvazione alla Camera del testo oggi all'esame del Senato, quando la dicitura "per fini di lucro" è stata modificata con "profitto", di fatto equiparando lo scambio di file tra utenti al mercato della contraffazione." Secondo voi quanti soldi ha intascato dalle major l'ex ministro Urbani?
Comunque io il mulo non ce lo acceso quasi mai, scarico quello che mi serve e poi lo spengo, al massimo 1-2 ore alla volta neanche tutti i giorni...... ce ne sono molti anzi tantissimi che ce l'hanno acceso 24h su 24......
Personalmente credo che se un CD o un DVD costasse 10 euro la pirateria ci sarebbe lo stesso... poi magari mi sbaglio!
io lo uso in questo modo proprio perche' non mi sono mai fidato... scarico quello che mi serve e chiudo, se scarico un film ci metto 1 mese ma non me ne frega........
si ma uno che dice: un cd 20€? ah be allora compro un cd vergine,scarico le canzoni da internet così spendo meno... ovvio che la pirateria ci sarebbe cmq però magari diminuirebbe
Io quello che mi piace lo compro originale sia cd che dvd infatti ho una collezione di film in dvd tutti originali piu' di 100..........
E' una cosa vecchia, ne avevano già parlato.. il decreto Urbani è stato approvato sotto il governo Berlusconi
la notizia è fresca, non ho letto tutto l'articolo, ma secondo me le intercettazioni sono di qualche mese fa.
allora..su siti tedeschi si possono comprare cd e dvd vergini a prezzi irrisori (esempio...100 dvd-r Sony a 30 euro...) Quindi, se io, utente finale, li pago 30 eurocent, una casa discografica li paga 0,00000001 cent. La custodia quanto può costare? 5 cent?...la copertina? 12 cent?. Allora, comincino i signori discografici (e prima ancora i cosiddetti artisti..) a fare come con i libri..edizioni economiche (oscar Mondadori, BUR...). Dopo 1 anno, fai uscire una serie di cd/album a 5,99 euro...invece NO! Se cerco il primo cd di Vasco (esempio) magari lo pago 18 euro!!!!!!! seconda ipotesi...e se io mi registro l'impossibile da SKY con un dvd-recorder (che posso acquistare LEGALMENTE in qualunque negozio..così come cd e dvd vergini) e masterizzo il tutto? E' reato? Se metto in sharing cose vecchie o introvabili che ho su VHS o che ho registrato alle 3 di notte da RAITRE con il suddetto DVD-recorder? E' reato? Io, per esempio, uso il mulo per cose introvabili (vecchi film, sceneggiati, opere teatrali)...e, negli ultimi 2 anni, sono un frequentatore di: 1 - edicole...decine di DVD a prezzi accessibili (per me, un dvd è accessibile se costa al massimo 11 euro) 2 - blockbuster...e compro dvd usati... Perchè il cofanetto di Stanley Kubrik da Ricordi costa un botto e la raccolta dei film dello stesso regista in abbinamento ad un noto settimanale costano la metà? Queste cose mi mandano in bestia...vi ricordate quando c'erano i negozi che affittavano i cd e, CASUALMENTE, vendevano anche musicassette vergini? Altra considerazione...da più parti si dice che il P2P sia facilmente bloccabile..E ALLORA FATELO! così il giorno dopo il blocco Fastweb fallisce...Telecom prende ALICE e lo butta nel secchio...tele2 diventa una cooperativa di servizi e Tiscali diventa il marchio del Cagliari Calcio.....
straquoto tetsuo! in più qui in italia già paghiamo l'"equo compenso" sui dvd vergini... dovrebbero dotarli anche di bollino siae visto che in italia siamo gli unici ad avere una tassa simile... non vedo perchè devo pagare una tassa sul contenuto se sul dvd ci metto le mie foto... mah...
in italia paghiamo tante di quelle cose in più e per niente.. comunque io i film li compro sempre originali..quelli copiati per averli buoni devi stare a cercarli ecc ecc troppo sbattimento.. se poi son film tipo Charlie's Angel o Giorni di Tuono va beh, meglio usati del blockbuster.. eppoi non esiste persona al mondo che n on ha in qualche comò quintalate di vhs registrate dalla tv..e allora..tutto lo stato in galera?
io da quando ho internet scarico, solitamente solo cd impossibili da trovare o novita' per sentire ed evitare trambate da 20 euro. poi vengono a chiedermi soldi??ok, ma prima figli di ******* venite a vedere i 1500 cd e vinili ORIGINALI che vi ho comprato in 12 anni, e cominciate a pagarmi voi, visto che ho pagato l universita' a molti dei vs figli!