ciao a tutti , mi si è accesa a 92500km sta spia.. la macchina è quelal in firma...in pratica si è inchiodata l'egr vuoi per lo sporco o per altri motivi? ho cancellato l'errore con l'elm327 nel frattempo. dovrebbe riapparire la spia credo
Puliscila e poi basta disabilitare l'EGR in centralina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si appena ho 2 sec che riesco a scriverla la chiudo. comunque è un problema diciamo normale in 93 000km ? non sapevo che le bosh rilevavano anche un malfunzionamento o una "intasatura" della valvola egr
non è un rilevamento di intasatura... è semplicemente un "flusso d' aria insuffciente " Può essere dovuto anche ad altre cose . non solo a l'EGR. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
perchè visto che sai chiuderla, hai aspettato così tanto? perchè chiuderla quando il danno è fatto? non era meglio chiuderla prima e tenere tutto pulito? ora non si pulisce più
in effetti, se parliamo della stessa cosa non solo va smontata ma pulire significa anche rimuovere schifezze accumulate in tutta la linea di aspirazione fino alla testata
è perchè come dicevo con christian se non ho il file ori della mia macchina non mi fido a riscriverla. se entro domenica non trovo il file ori, apro l'ecu come una cozza e la leggo/scrivo in bdm. domanda ignorante: dov'è il sensore o comunque quel qualcosa che fa scattarel'errore? da dove se ne è accorta che è sporca o che la valvola egr è inchiodata?
proprio a quello mi riferivo christian.. alcuni disabilitano l'EGR altri la puliscono altri ancora smontano il collettore e lo puliscono. ma dopo il collettore i condotti condotti di aspirazione continuano.. qualcuno oltre al sottoscritto li ha mai puliti? la croppa arriva fino alle sedi valvole!
chiude l'egr come dici tu marzo per risolvere l'errore non serve un *****..i collettori e l'egr rimangono sporchi o al massimo col tempo si smaltiscono dentro al motore.
veramente io ho espresso proprio questo concetto... chiuderla ora non serve a una mazza. era da chiudere Prima... non ho mai detto che se la chiudi scompare l'errore,nè che si pulisce da sola.. io quella fogna l'ho sradicata fin che ero ancora in tempo,appena presa l'auto (ho dovuto pulire fino alle sedi valvole però) ecco come è ora
figo: to vi do un video di un 35d russo che gira a 2,6bar che va a schioda....questo è il suo lavoro se guardate tra i suoi video c'è un 0-200 che spinge abbastanza..
il file originale ( pagandolo ) lo hai in due secondi!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> "Il sensore che rileva l'errore" è il maf.....................................................................
che pagandolo...l'ho trovato su internet ..ha stessi sw e hw quindi deve essere lui per forza. a 2,6bar non so quanti cv abbia, ma credo sui 400-410cv