Buonasera a tutti, Come da titolo ho il seguente errore. Quando accendo il veicolo (bmw 330i E92 N53) a freddo inizia a tremare tutto con spia motore accesa..finché non percorro qualche km e poi tutto si sistema. Ho provveduto a cambiare bobina, candela e iniettore sul cilindro 3 senza fortuna. Mi da sempre errore P0303 in INPA, a sto punto qualcuno potrebbe pf aiutarmi ?? EDIT: Mi segnala oltre il P0303 anche l'errore 30E9 Stickoxidkatalysator Alterun Questa è la situazione di quando accendo e vibra, quanto tutto torna alla normalità i valori tornano tutti attorno lo zero... Grazie mille in anticipo
Ciao, anche io ho questo motore e con i problemi che ho avuto quando l'ho comperata ho dovuto studiare un po', purtroppo sono solo un meccanico hobbista... Quando smette di vibrare, riesce ad andare in "Carica Stratificata" ? Da quello che avevo letto, potresti provare a cancellare gli adattamenti degli iniettori, magari hanno lavorato male per qualche motivo ed hanno creato degli adattamenti errati ... prima però fai la prova che ti consiglio sotto ... Ti allego due documenti, prova a leggere a pagina 9 di "Diagnostica MSD80 N53B30 Quando gli adattamenti falliscono.pdf", lì c'è la correzione di apertura applicata agli iniettori, vedi se per caso l'iniettore 3 presenta dei valori molto diversi dagli altri. Il fatto che ti da Errore missfire al cilindro 3 potrebbe essere dovuto anche ad una miscela troppo grassa a freddo. Magari controlla anche bene il cablaggio e spruzzaci uno spray CRC anti umidità. Un'altra cosa da tenere in considerazione è che bella schermata degli iniettori, questi non vengono visualizzati in ordine di posizione, ma in ordine di accensione ... (però il 3 rimane sempre 3) ... Se cancelli gli adattamenti, l'ideale sarebbe fare la procedura che ti allego nel secondo documento: Diagnostica MSD80 Riadattamento del motore mediante INPA_, per creare in maniera ottimale gli adattamenti iniziali. L'ideale poi sarebbe scaricare il MSD80 loader 2.023, che pur