Aggiornamento: Dopo che il bastardone Tedesco di ebay che è scomparso/scappato con i miei 580 euro finalmente grazie ad amici e qualche componente acquistato in concessionaria ho tutto il sistema completo da installare ora manca solo da installarli gli altoparlanti in auto, passare il cablaggio e richiedere la codifica in concessionaria; penso che finalmente non manchi molto alla svolta
NOooooooo!!! Smercki!!! Ti ha solato il Cruccone???? Comunque, complimenti per l'impresa!!! posta foto e quant'altro e in bocca al lupo!!
Purtroppo si, mi hanno fregato, pagamento effettuato con bonifico bancario ed ebay ha preso le provigioni e se ne infischia Sapete se con i dati bancari si può risalire all'indirizzo esatto dell'intestatario del conto (naturalmente in germania) ebay mi ha fornito solo un indirizzo incompleto (manca la via ed il numero) e u nnumero telefonico solo parziale
l'impresa procede a rilento causa impegni di lavoro.. ho sostituito i sub sotto i sedili e ci sono rimasto male nel vedere che quelli dell'impianto hi-fi hanno un magnete più grosso di quelli del top-hifi probabilmente quest'ultimi saranno di qualità migliore
Per lasciar maggior posto alla membrana magari quelli del top hifi potrebbero usare magneti al neodimio che a parita' di massa sarebbero 10 volte piu' potenti e quindi sono di norma piu' piccoli.
Anch'io avevo pensato la stessa cosa ma fino ad ora i magneti con il neodimio li avevo visti solo nei medi e tweeter e mai nei woofer
Normalmente e' cosi ma mi ricordo anni fa di averne visti alcuni della macrom in particolare con magneti ridicoli (come dimensioni) ma potenze straordinarie.......addirittura doppia bobina e doppio magnete.....
AGGIORNAMENTO: IERI NOTTE VERSO LE 01.00 Ho finito di installare il tutto, solo i medi delle portiere posteriori li ho appogiati sui tappetini xchè era tardi e l'installazione dentro i pannelli richiede almeno altra mezza giornata di lavoro, collego un CCC di prova già codificato per il LOGIC7 e funziona subito, immediata la percezione positiva del nuovo impianto (anche se non l'ho potuto testare bene vista l'ora tarda), maggiore dettaglio nella risposta in frequenza, comunque rispetto all'hi-fi suona molto meglio e maggormente definito anche se dalla perfezione degli impianti aftermarket siamo ben lontani (quest'ultimi sono ancora maggiormente definiti e si percepisce ancora meglio la provenienza di ogni singolo strumento musicale) cmq questo è il massimo che si può montare ripiegando sull'originale.... Unica nota negativa sento il medio centrale che rispetto ai laterali spara troppo forte e rischia di spostare la scena sonora sul davanti, di questo avevo letto le lamentele di un utente in un altro post... Oggi la macchina è in concessionaria per lo STEP finale, la codifica del mio CCC speriamo che vada tutto bene e che non ci siano intoppi, l'ultima volta per abilitare il voice control ci sono dovuto andare ben 7 volte
effettivamente ho impostato l'effetto teatro xchè sentivo la scena più chiara, proverò a fondo appena ritirerò la macchina...speriam...
Io oramai tengo costantemente concerto, la scena sonora e' piu' bella. Quando guardi un film invece metti teatro e sentirai il dolby prologic entrare in azione.:wink: