mi rimarra' sempre il dubbio visto che non so come suona il logic 7se e' meglio il mio modificato dall'installatore....bho???
Ma per sapere se ho l'amplificatore dove devo guardare esattamente?????(anche una foto magari) Ed eventualmente il logic7 si puo' mettere anche su un sistema base??? Nel caso, dimmi quanto vuoi che potrei essere interessato
Non sono daccordo , il tweeter consuma valori di potenza decisamente più bassi rispetto al basso, e abbastanza minori anche rispetto al medio. Il problema forse è tagliarlo alla frequenza giusta in modo da essere in sintonia col medio, e tagliare il medio in modo da evitargli inutili frequenze alte che consumerebbe solo in corrente senza trasformarle in suono ... evitando poi al finale del CCC di comportarsi male perchè in alta frequenza (6.000-12.000Hz) l'impedenza è molto più bassa ...
certo, sarebbe l'ideale, ma come fai a conoscere le caratteristiche (frequenze di taglio) degli altoparlanti? e di conseguenza scegliere il cross-over giusto?
la mia risposta riguardava l'impiego di altoparlanti dell'impianto logic 7; il medio come il basso essendo di potenza maggiore ed avendo una membrana + rigida fa fatica a muoversi con i pochi watts (poca corrente) dell'uscita del ccc essendo studiato per lavorare bene con maggiore potenza (ampli logic7) (gli altoparlanti dell'impianto base avendo la membrana di cartone sono molto più sensibili per dare il 100% bastano pochi watts) e poi il medio installato penso che faccia fatica a superare i 10-12 kHz quindi meglio mettere un tweeter di appoggio per rinforzare dove lui taglia troppo (in alto)