qualità, l'unico motivo è la qualità. gli lcd invece essendo molto commerciali in questo momento e quindi quando li vai a vedere sono tutti collegati in hd o con segnali e cavi pulitissimi mentre i plasma spesso e volentieri non se li curano, chiamale pure politiche aziendali. io ho visto due tv fascia alta (uno lcd uno plasma) in contemporanea affiancati dove cambiavamo da sky a dvd ad antenna e ci sono pochi paragoni da fare. ed ero partitissimo con l'idea del lcd.... la vita media della lampada plasma è talmente alta che per quelli come me che lo usano 4 ore al giorno non basta mezza vita, non dimentichiamoci che fra 10/15 anni probabilmente quelli attuali saranno parificabili ai vecchi scatolotti in bianco e nero rispetto agli attuali. il televisore ha una vita massimo che va dai 10 ai 15 poi hai voglia di cambiarlo.....
io mi son fatto seghe mentali per mesi e mesi sulla diatriba "plasma vs lcd"... Se vi capita di veder uno sharp aquos 46'' full hd in qualche negozio o centro commerciale, ditemi....
Ma neanche a mettere..il plasma allo stato attuale è sensibilimente superiore all'lcd specialmente per uso "cine".. alla faccia degli addetti dei centri commerciali che cercano di rifilare lcd a piu' non posso.. Lo stampaggio dei loghi è acqua passata e con un buon rodaggio nelle prime 50 ore di utilizzo non si avranno mai problemi;e il plasma non ha "lampade" Consiglio per i plasma : Panasonic o Pioneer Se proprio devi per oscuri motivi prendere un lcd vai sullo sharp...
Penso che sia cmq una cosa graduale... no? Serie che l'immagine con il passare del tempo diventa sempre più sbiadita fino a quando non si distingue più niente... ma cmq poco alla volta...
omissis il plasma perde di intensità i colori e cominciano a formarsi degli aloni rossi sui 4 lati, questo rossore si sposta lentamente al centro mangiando via via colori. così si scarica un plasma senza nulla dire direttamente a te ma su questi argomenti c'è tanto sentito dire e poca vera informazione diretta. i primi plasma sono inoltre stati commercializzati 11 anni fa, ad oggi siamo (non lo so dire questo con precisione) tra la quindicesima e la ventesima generazione tecnologica. è come parlare di un 286 dx e di un dualcore (esempio tirato ma ci può stare).
ragazzi guardate che bel giocattolo ho trovato a mediaworld a pescara (plasma hd 101 pollici a soli 79999 euro), mi hanno detto che lo vendono anche a rate se siete interessati........
sono pienamente d'accordo con te io ho acquistato un plasma thomson veramente eccezionale ce l'ho da un anno nessun problema. ciao
bella li... io sono "in ferie", d'estate stacco tutto a tutto favore del mio equilibrio fisico! :wink: P.s. Da oggi a unieuro c'è il plasma 37" pananasonic pv60 a 699 euro!!!
Aloni rossi se finisce prima il verde o il blu, rimanendo solo il magenta. Io ho parlato con un tecnico di televisioni qualificato. Tu non so dove l'hai letto.
Proverbio che viene usato per evidenziare l'opportunità di celebrare i matrimoni fra persone degli stessi luoghi per una migliore comprensione e unione, quantunque ciò spesso non risponda a verità.
Un giudizio da Voi esperti, cosa ne pensate di questo? http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/le32r86bdxxec.asp Grazie mille!