P.Auto Service - Via della Pisana | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

P.Auto Service - Via della Pisana

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da AlexS123d, 22 Gennaio 2013.

  1. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Vorrei fare un encomio speciale a questa officina che, oltre a competenza ed efficienza, ha come punto di forza anche la disponibilità e l'efficienza. Un ringraziamento speciale và a Marco dell'accettazione che ha avuto tanta tanta pazienza ed è riuscito ad aiutarmi in una situazione un po' complessa che, fortunatamente, si è risolta nel migliore dei modi.
    Per chi ha voglia di leggere la storia completa, questo è quello che mi è accaduto e che grazie a questo Service sono riuscito a superare senza danni aggiuntivi.
    Ho acquistato la mia 123d nel Dicembre 2011 da un privato con ancora 2 mesi di Best4, quindi, per scrupolo, ho fatto fare un controllo completo ad un'officina molto blasonata della mia città (Roma) sopratutto per verificare che l'auto non fosse affetta dal famoso problema della distribuzione, dato che, oltre ad aver letto di tutto nella rete, avevo la sensazione di sentire un rumorino in sottofondo ed avevo la sensazione che il motore non girasse proprio a dovere. Senza dilungarmi troppo il capofficina mi dice di stare tranquillo perchè i casi della distribuzione difettosa sono molto molto rari (?!?!?) e che il rumore che sento è sintomatico dell'auto perchè la distribuzione stà sotto il cruscotto.
    Comunque nella fattura che mi rilasciano non fanno menzione del rumore ma solo di un fantomatico supporto marmitta che sarebbe stato risaldato e che sarebbe stata la causa principe del rumore (io veramente sentivo il rumore provenire da davanti, ma tant'è...).
    Quindi passano un 3/4 mesi e arriviamo a Maggio. Con l'arrivo dei primi caldi il rumore si manifesta più forte che mai e, sinceramente, mi piglia un colpo dato che la B4 era scaduta da almeno 3 mesi! Ma ero abbastanza sicuro che avendo fatto controllare l'auto il problema fosse un altro o che, al limite, il fatto di aver denunciato il rumore prima della scadenza della B4 mi tutelasse. Decido quindi di far rivedere l'auto, ma, dato che la prima volta non mi ero trovato benissimo, decido di andare in un altro Service. Controllando quale ci fosse dalle mie parti trovo che vicino ho la P.Auto Service e decido di andare a sentire un'altra campana. E meno male! Con un po' di faccia tosta mi presento direttamente con l'auto sperando che ci sia posto per un controllo veloce e all'accettazione mi accoglie Marco che si dimostra da subito molto disponibile a sentire tutte le mie ragioni compresi quelli che per altre officine sarebbero vaneggiamenti psicotici dettati dalla rete (parlo del problema della distribuzione che per molte officine è una leggenda metropolitana...). Alla fine del racconto Marco mi conferma che il problema alla distribuzione purtroppo non è così raro come molti vogliono farci credere, ma che, comunque, sembra esserci una modifica, molto recente, che dovrebbe risolvere il problema. Ovviamente l'intervento è gratuito se si è ancora sotto B4, altrimenti è a carico del cliente (a meno di parere diverso del delegato BMW). Fortunatamente riesco a far sentire il motore al capofficina il giorno stesso e, purtroppo, soltando accendendo il motore mi conferma quello che io speravo non mi confermasse... distribuzione da rifare!
    Prendo quindi appuntamento e porto l'auto qualche giorno più tardi, compresa la documentazione dell'intervento in B4. Ovviamente bisogna aspettare il responso del delegato BMW che arriva solo 15 gg più tardi (complimenti alla celerità di mamma BMW!). Purtroppo, però, secondo quest'ultimo l'auto non rientra più in B4 e l'intervento fatto nell'altra officina non mi aiuta dato che il problema da me manifestato (rumore al motore) era stato risolto con la saldatura alla marmitta!!! Lasciamo perdere quello che ho tirato giù dopo aver sentito questa panzana, comunque, fortunatamente, Marco era riuscito a convincere il delegato che il problema era preesistente e quindi riesce ad ottenere che mi vengano passati in garanzia almeno i pezzi di ricambio (che comunque sono più di 2000 euro... mica pochi!). A mio carico resterebbe la manodopera (circa 1000 euro). A questo punto ho un'illuminazione e mi ricordo che all'atto dell'acquisto avevo insistito per comperare una garanzia di quelle che fanno i concessionari per le auto usate, dato che il privato che me l'ha venduta aveva messo l'annuncio tramite un concessionario. A questo punto Marco mi consiglia come fare per farmi passare la manodopera dalla garanzia aggiuntiva, che non è stato facile dato che queste garanzie forniscono loro i pezzi all' officina (di solito ricondizionati o non originali), dichiarando che avrei acquistato per conto mio i pezzi originale e che loro avrebbero dovuto pensare alla sola manodopera. Dopo un po' di tira e molla sono riuscito a farmi autorizzare l'intervento e quindi ho lasciato l'auto per la riparazione. Ovviamente mi è stata fornita auto sostitutiva e nel giro di un paio di settimane sono tornato a prendere la mia bellissima 123d riporata a nuova vita!
    Ora sono passati più di 10000 km e gira come un orologio e voglio nuovamente ringraziare tutti i ragazzi della P.Auto Service per la gentilezza la competenza che hanno dimostrato in questa spinosa questione che hanno gestito alla grande!
    Ho voluto aspettare prima di inserire questa testimonianza per dare anche un riscontro del lavoro effettuato e devo dire che si è dimostrato eccellente. Insomma direi che si meritano decisamente un giudizio da 5 stelle!
     
  2. michele1972

    michele1972 Secondo Pilota

    564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    @AlexS123d, fai bene ad elogiare chi lavora bene!, ma credo che faresti altrettanto bene a segnalare chi non lo fa al fine di evitare che qualcuno di noi ci s'imbatta!
     
  3. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Hai ragione, posso senza problemi mettere il nome dell'officina che ha preso un abbaglio nel mio caso (Patriarca), non lo avevo fatto solo perchè, secondo me, è stato un errore di superficialità che (anche trattandosi sempre di errore) non mi sento di imputare ad incomptenza, anche perchè mi è capitato di dovermi rivolgere di nuovo a loro e si sono comportati egregiamente. D'altronde tutti possono sbagliare, l'importante è non perseverare nell'errore!
     
  4. michele1972

    michele1972 Secondo Pilota

    564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    P.Auto Service - Via della Pisana

    Concordo in toto !!
     
  5. michele1972

    michele1972 Secondo Pilota

    564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    P.Auto Service - Via della Pisana

    Ennesimo plauso a P.A.! un mio amico aveva problemi con la sua nuova serie 2 nello specifico sensori di parcheggio impazziti, auto di 6 mesi; ha tentato di prendere un appuntamento dove l'aveva comprata (BMW SALAria)ma non completamente soddisfatto durante la telefonata relativa all'appuntamento: mi ha chiesto dei "consgli"; io sapendo dove abita gli ho consigliato di sentire PA ....nel giro di pochi gg mi dic:e sono andato li neanche hanno aperto la scheda hanno immediatamente intuito il problema e risolto: il porta targa (forse si era spostato) dava fastidio ad un sensore , levato "la striscietta dove c'è scritto conce e città" i sensori sono ritornati a fare il loro lavoro !
     
  6. Reincarnation

    Reincarnation Aspirante Pilota

    20
    4
    16 Dicembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    114i F20 MSport
    Ciao, conosco bene la P auto di via Pisana, oramai vado solo lì per la mia serie 1, sono bravissimi e professionali.
     
  7. Dies72

    Dies72 Aspirante Pilota

    48
    7
    24 Maggio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 116D
    Confermo ottima impressione. Preso appuntamento ieri per verifica in garanzia di una segnalazione all'impianto frenante. Ottima accoglienza e spiegazione dettagliata del problema (risolto) dai ragazzi dell'officina. Consigliati.
     

Condividi questa Pagina