Non ne ho la più pallida idea. PS: a me le UL non piacciono molto, hai visto se ci sono le misure dell'Alleggerita? Per le gomme andiamo verso l'estate, quindi pzero tutta la vita.
Non ti piacciono esteticamente o tecnologicamente? Gli alleggerita non li fanno silver... Perchè le Falken soffrono molto le alte temperature?
Esteticamente, come costruzione sono il top per essere dei non forgiati. Le Falken non soffrono su strada ma in pista ma le pzero sono meglio e basta.
No, durano quanto le Falken e non costano il doppio ma un buon 50% in più, si. Anche la RE050a è una buona gomma stradale.
ciao Mitico Rox!!! ah be', sn contento di non aver fatto calcoli a cippa!!! sì, in effetti ci ho riflettuto su e credo proprio di non essermi sbagliato:wink: ciao rosa', buon proseguimento alla ricerca del cerchio perfetto!
Allora, un pò di alternative sulle gomme: [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]ECSTA SPT KU31 225/45 R17 94Y XL BSW 85€ Le ho provate sul 320d, tutto sommato non male: [/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]FK-452 225/45 ZR17 94Y XL[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] 100 € Di questa invece ho letto giudizi superlativi: [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]OptiGrip 225/45 R17 94W XL 120€ [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Potenza RE 050 A 225/45 R17 94Y XL 124€ [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica] La mitica regina PZero (128€ pensavo molto peggio): [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]P ZERO 225/45 ZR17 94Y XL 128€ [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Potenza RE 040 225/45 R17 94W XL BSW, BZ[/FONT] 138€ [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] [/FONT]
'scolta Rox , vai di Alleggerita , come ti dissi tempo fa . Per me sono il meglio tra quelle in fusione . Non ho letto le ultime 3-4 pagg , ma se qualcun altro te le ha suggerite ha fatto bene :wink:
io mi sono buttato a braccia aperte sulle Falken 452, mi servivano 4 gomme buone a prezzo modico sai faccio 5K km al mese se tutto va bene :wink:!
Davide gli Alleggerita sicuramente sono tecnologicamente superiori per via del processo HLT che prevedeuna spalmatura particolare della lega e fa acquistare alla stessa caratteristiche molto simili alla forgiatura... ho notato che cmq viene indirizzata (fanno eccezione proprio gli alleggerita) ai diametri più grandi... ad es. anche gli UL sono disponibili HLT, però solo da 19 e 20"... ma hai visto QUI di che colori esiste questo cerchio? Cosa potrei montare fra quelli disponibili? Cmq esteticamente, sono gusti (ma converrai con me che specie per i cerchi l'occhio non vuole solo la sua parte, ma anche di più...:wink:), gli ultraleggera per me sono 10 volte più belli... ma se ci fosse la colorazione potrei anche fare il sacrificio in onore del contenuto tecnologico... EDIT: Forse c'è il colore TITANIUM TECH, qui c'è una foto (sul sito OZ sembrano molto più scuri) che non è male, dovrebbe essere tipo canna da fucile... però il classico argento in casa OZ dovrebbe chiamarsi "Crystal Titanium" che però non vedo per gli Alleggerita!!! Caxxo gli 8x17 pesano 7kg tondi, leggevo che ogni cerchio è corredato di certificato indicante il peso al grammo e il nome del tecnico che ha eseguito il controllo di qualità!
cmq gli Alleggerita HLT in base all'ET tendono a rientrare, nn prendere la Mini x esempio, che avendo ET basso sembra che fanno la conca in fuori, se giri su interne c'è una E9x Touring che li monta (da 17, ma purtroppo nn la ritrovo) è hanno un bell'effetto, se avessi la possibilita x alleggerire il mio naftone monterei quelli + dischi freno compositi che anche quelli levano peso!:wink:!
Credo che li facciano con ET 35 o 40. Io ero indirizzato più sul 40, perchè su e46 davanti il 34 secondo me è un pò al troppo al limite...
da 18" su e90: http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=248734 non chiedermi perchè.. ma per quanto mi piacciano tecnologicamente sembrano da 16".. io montai sull'ibiza gli oz superleggera (predecessori dell'ultraleggera) e ne fui soddisfatto. i 17" pesavano meno dei 16" seat.. e quando uno crinò il bordo per aver saltato un marciapiede lo ripararono senza nessun problema.. oz consigliati :)