e pure tu non ti smentisci mai, riesci sempre a fare domande da 50 milioni di dollari!!! Ciao Rox!!!!:wink::wink:
Stanno benissimo gli ''Ultraleggera'' su quella E91 . Stesso colore della mia , tra l'altro . Imho preferisco gli ''Alleggerita'' , che hanno le razze equidistanti tra loro , non a 2 a 2 come gli ''Ultraleggera'' in foto , e sono ancora piu' leggeri . Comunque , Rox , come ti ho detto in pm , con OZ vai sul sicuro . Alleggerendo del 100% le masse non sospese (dato che pesano in pratica la meta' dei cerchi di serie a parita' di misura) l'auto guadagna tantissimo nell'handling e sara' molto meno sottosterzante . Sara' cosi' agile che le buche le potrai evitare tutte quante
magari... è un'impresa impossibile... venendo al peso, la metà è un pò esagerato, i 17" originali stanno intorno ai 10kg. Quindi la riduzione sarebbe circa di 2,5 kg per ruota... che non è cmq poco... :wink: Ma quale di quale E91 parli?
quella del post n. 47 di MarcoM392 Si si , ho esagerato volutamente per sottolineare la validita' del prodotto , soprattutto rispetto al prezzo . Probabilmente Neez e BBS sono molto meglio , ma costano obiettivamente uno sproposito , non giustificato da una proporzionale qualita' , imho . Un set di Neez da 18'' costa piu' di 10k Euro . Saranno anche forgiati a freddo e tutto quello che vuoi , ma il prezzo è ridicolmente imbarazzante .
ma quella è la mia e46!!! E' una foto che avevo fatto per valutare l'abbassamento che il buon Marco ha photoshoppato per provare come stanno i cerchi... guarda l'originale:
repetita iuvant, caro mio! è l'occasione per rivedere qualche concetto un po' appannato! perciò, GRAZIE!!!!
eh ma questi sono dei 19!!! Cmq troppo krucco style... per i miei gusti preferisco gli UL... :wink: PS: Vedo che l'assetto si fa sempre più basso tu lo sai quanto durerebbe a Roma no?
Si a occhio sn 19..degustibus non disputandum est.....beh purtroppo a Roma le strade fanno schifo...che ce voi fà?... Salutoni Marco
Ci sono i cosiddetti "lug nuts" in titanio, mi sembra li faccia la rays, ma valli a spendere tu 250 $ per 20 bulloni Più o meno dovremmo esserci.
Ho letto solo ora. Bè, sicuramente è più realistico detto così. E c'è una prova che il mio culometro funziona ancora abbastanza bene (ho detto 40 kg, in realtà stando al tuo rapporto, dovrebbero essere 21).
Ma sai, è facile convincersi: prova a frenare leggermente una vettura lanciata a 50km/h; poi metti la macchina sul ponte e portala alla stessa velocità: cerca di frenare con la stessa pressione, vedrai le ruote bloccarsi pressoché istantaneamente, perché la loro inerzia rimane comunque marginale rispetto a quella del veicolo. Il discorso vale a rovescio in accelerazione. Ad ogni modo, anche ammettendo che abbai commesso qualche errore di valutazione, dubito che si possa arrivare ad un rapporto superiore a 2:1 :wink:ed io leggo solo ora che sei redattore di elaborare
Eh si, 2:1 è quello che immaginavo.:wink: Ad ogni modo, come ho scritto più indietro, la differenza sensibile l'ho riscontrata in ripresa, sembrava di avere i cerchi da 15".
massima fiducia sul culometro! certo se è così, allora non c'è tutto 'sto vantaggio, tanto vale puntare esclusivamente all'estetica, alla robustezza e... al portafoglio...