Overboost ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Overboost ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Wacky, 8 Febbraio 2010.

  1. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Ben detto facciamo qualche prova passiamo ai fatti...:mrgreen::mrgreen::wink:
     
  2. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    dove ci sono turbine ci può essere l'overbost indipendentemente dal numero di cilindri:wink:

    angel ne sono sicuro che c'è perchè l'ho visto e toccato con mano mie giusto ieri, l'overboost alla vecchia maniera come dici tu con il pulsante e roba antiquata:mrgreen: specie la delta integrale:mrgreen::mrgreen:
     
  3. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.288
    12.157
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    L'overboost alla fine su auto con turbina a geometria variabile con gestione elettronica non e' nientaltro che un settaggio della centralina che puo' permettere se adeguatamente programmata una sovrapressione per alcuni secondi.
     
  4. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Infatti.:wink:
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.288
    12.157
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    e le e60 hanno tutte la turbina con gestione elettronica, anche le euro 3 che non hanno l'attuatore elettronico ma quello a depressione, perche' la pierburg che lo comanda e' comunque a gestione elettronica.:biggrin:
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    lo seppi lo seppi...
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sai che cosa potrebbe essere? hai le pale della geometria variabile sempre aperte...immagino che in alti rpm va da dio come prima , mentre hai perso solo ai bassi con un motore leggermente meno reattivo..

    nella maggiora parte dei casi è la geometria variabile che si è incastrata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Effettivamente ricontrollando in questi giorni mi sembra che sia leggermente strozzata prima e si liberi dopo...

    Dici che sostituendo la Pierburg dovrebbe risolversi il problema ?

    Siccome mi fido poco dei conce BMW non vorrei fare una diagnosi e poi ritrovarmi con 100 cosa da fare e molti €€€ da spendere senza una reale necessità...
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    NOn e' male nemmeno l'ipotesi di weekdgl.

    Pale incastrate aperte e quindi funzionamento come un turbo vecchia generazione, ovvero lento ai bassi e poi botta e tiro pieno agli alti.

    Con la geometria funzionante e' tutto piu' lineare.
     
  10. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    scusate ma io sul mio benzina se schiaccio l'accelleratore fino in fondo e supero uno scattino al termine, scateno tutta la potenza che ho, non è quello l'overboost? voi sul diesel lo avete?
     
  11. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    no, quello è il kick down :wink:
     
  12. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    verissimo!!! ma oltre a scalare la marcia aumenta anche la potenza o no, e poi è presente solo sulle auto con cambio automatico?
     
  13. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    no forza la scalata di marcia per avere la massima ripresa, solo sugli automatici :wink:
     
  14. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata



    Infatti...Ti scala 2 marce se stai di sesta a 100 km/h ma x la potenza direi ke è identica..:wink:Io lo uso raramente anke xkè viaggio spesso cn il manuale quindi nn serve..Anke se nn ricordo male lessi ke serve x raggiungere anke la velocità massima...:-k:-k:-k
     
  15. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Cmq overboost si o no, non è che il semplicissimo PICCO e CONSTANTE della pressione del turbo, che oramai tutte le diese al mondo o quasi lo hanno, spra a 1,1 esempio e poi si stabilizza a 0.9...
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina