Cari Ragazzi, la scorsa estate avevo ad alta velocità delle vibrazione strane al volante come se squilibrate porto dal gommista e mi dice che sono ovalizzate teniamo presente che uso la macchina solo nei week end,a questo punto il gommista mi gira le ruote nel senso che la gira direttamente nello stesso cerchio dove era montata, in effeti qualche miglioramento c'è stato per ieri mi sono accorto che in autostrada attorno ai 120 sono tornate le vibrazione premetto che monto Conti SSR 225 45 17, intanto che mi consigliate, poi è normale che una macchina stando ferma per 5 giorni gli si ovalizzano le gomme ? a presto e vi ringrazio
Non si ovalizzano nemmeno in un mese. A parte il peso ma la mia moto stava ferma tutto l'inverno e non è mai successo niente:wink:
successo anche a me appena ritirata......mi dissero che era stata ferma per tanto tempo prima della vendita magari con le gomme sgonfie.......mah cmq smontate completamente e rimontate alzando la pressione molto nel montaggio , poi sgonfiate bilanciate e ora perfette. Solo un quasi impercettibile traballamento tra 80 e 90 km/h
io quando ho cambiato le gomme, il gommista mi ha detto che avevo tutti i cerchi ovalizzati, mi ha chiesto se li volevo sistemare gli ho risposto che li tengo cosi. magari se prendo un buca mi si raddrizza cmq con le strade che ci sono qui da me e` impossibile tenere i cerchi sani . p.s. le vibrazioni io nn le ho sentite in autostrada a nessuna velocita