Ottimizzazione centralina Z4 35i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ottimizzazione centralina Z4 35i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da oucumgache, 4 Gennaio 2011.

  1. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    bè lo so che è un bel salto, ma d'altra parte, cambiare x cambiare, meglio farlo in meglio... non sarà molto environmental friendly ma i tempi in cui giravo in marbella fortunatamente sono finiti :biggrin:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma che ti fotte. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Io scoreggio anche! :mrgreen:
     
  3. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ahah ho visto giusto stamattina una pubblicità dove dicevano che le scoregge di una pecora inquinano di + di quanto emetta una prius... informazione utile se sei un pastore sardo :lol:
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehhh vuoi fargli fare da tester ehh??? :biggrin::biggrin:

    non sembra male come prodotto, ma mi sembra un po' complicato..

    no?
     
  6. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    no ragazzi, non scherziamo: meglio che i test li faccia chi ha esperienza. Io nel caso mi butto su un prodotto extracollaudato 8-[
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma che test ! appena faranno le mappe per la tua saranno gia state testate no? Complicato? Connetti il cavo alla porta OBD e carichi la mappa... fatto.
     
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma funziona come l'autotuning?? controlla sempre tutto? oppure è come una mappa che controlla solo la prima volta e poi amen..

    uno come te che monta meth.. come fa?? cioe dovrebbe avere diverse mappe e non solo una..

    idem per il nitros..

    vabbe cmq sai ormai sappiamo tutti che il procede è ben piu che collaudato funziona benissimo..

    chiaro per quanto riguarda la comodità penso non ci sia paragone tra l'uno e l'atro.. tra aprire il vanno centralina e collegare semplicemente all'obd..

    ehhh=D>=D>

    se non avessi il procede ci farei un pensierino, ma io non sono uno a qui piace cambiare, mi sono trovato benissimo con il procede quindi me lo tengo!! ehh

    enri, ma questo apparecchio avrebbe le funzioni che ti indicano le varie temp, i psi ecc ecc.. boost gauge...

    poi quale dei due raggiunge la potenza massima? penso siano piu o meno uguali no?? ormai il limite delle nostre turbine è quello..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il COBB e' una rimappa completa come GIAC quindi non puo' attivare varie boost gauge come il procede tramite CAN. Per cambiare mappa bisogna caricarla tramite il loro apparecchio Accessport.

    La rimappa di valido e' che ha controllo totale dell'ECU come la ECU stock BMW. Bisognera vedere con il tempo come saranno le mappe piu spinte ma per il momento lo stage 1 sembra molto bello. Spinge secondo me un po troppo avendo intercooler originale. E' circa sui 15 psi massimi e 13 psi a 7000 giri.

    Chiaramente vogliono subito fare i manara per guadagnarsi clienti ma bisogna anche ricordarsi che queste pressioni fanno andare la macchina in heatsoak praticamente subito su strada con sparate ripetute. Il GIAC gira a 2-1,5 psi in meno del Cobb specialmente in alto.
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cobb stage 1 e JB3 mappa 5

    [​IMG]
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    quando fai questi discorsi sei veramente un fenomeno!! =D>=D>

    hai elogiato questo prodotto, ma hai anche detto che hanno fatto i furbetti a far spingere cosi tanto praticamente stiamo parlando di una mappa 7 jb3.. quindi occhio!!!!!!!!

    e con ic e dps originali.. bheee..

    secondo me le mappe piu spinte avranno pochi psi in piu... parlando di un stage 3 si girerà si e no sui 16-17 psi con punte finali di 13-14..

    tu dici che sarà in grado di dare di piu? sempre parlando di stage 3..

    d'altra parte se non lo permette l'autotuning ..

    funziona anche per l'n55?? perche in quel caso allora si faranno tanti clienti.. ormai che possiede un n54 e ricordiamoci che stiamo parlando di un motore che non viene piu prodotto per i nostri modelli.. 2010-->N55 !!

    tutte queste persone sono ben piu che a posto.. ora che il procede costa 600 e rotti dollari.. esce anche il jb4..

    bhee il cobb non farà tanto mercato!!

    io ci farei un pensierino, ma possedendo un procede tra l'altro ancora in versione V4 e non V5.. quindi non bloccato..ehh

    me lo tengo stretto!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sicuramente uscira anche per l'N55 e' tutta questione di quando. Basta aspettare adesso e vedere come si evolvono le mappe. Il bello e' che le mappe cominceranno a crearsi in modo esponenziale e si potra' quindi usarne di diverse. anche create da altri tuner che non sono COBB su banchi diversi. Chiaramente pero non ha autotuning quindi se si usa benza 95 bisogna mettere la mappa da 95 etc.
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma ora che si penso.... ma la tua che motore avrà???

    biturbo o singola turbina??
     
  14. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    biturbo

    dato che nella pagina dedicata, tra i vari modelli che montano l'n54, quello della Z4 non era presente, ho scritto alla vishnu per avere un po' di info sul Procede.

    Ecco che mi hanno risposto (ho tralasciato le formalità):

    Q:


    I would like to know if the PROCede N54 can be used also with the Z4


    35i. The car has the same engine but in the product page (
    http://www.procedetuning.com/BMW/n54/n54.html) it is described only


    for BMW 135/335/535.


     


    A:


    The Procede will work with the N54 engine in the Z4 35i without an


    issue. Please let me know if you have any specific questions and I



    will be able to assist you.


     


    Q:



    I have read that this kind of tuning do not invalidate the offical


    warranty of BMW. Is it true? If is true, how can it be?



    And also, how many horse power can increase without changing the



    standard intercooler?



    Once installed, how can you change its settings?


     


    A:


    The installation process is very easy and it takes an average person not


    familiar with cars about an hour to do. *It takes me less than 15



    minutes. Here is a video for the installation process:







     


    You can install the Procede and have tremendous fun without having to



    worry about it. Our system has an on board canbus integration which



    allows us to communicate with BMW's communication network protocol. By



    having the canbus feature we are now able to erase all obd2 and bmw



    specific hidden codes all through the procede. When everything is



    erased and the unit removed from the car the dealer will have no way



    to trace it therefore it is diagnostic invisible and it will not void



    your warranty.


     


    The procede itself will give you the greatest performance gain for the



    money. The Procede is very refined right out of the box, but with the



    auto tuning capability the Procede will always provide you with



    optimum performance at all times. Without upgrading the Intercooler



    you will gain 90hp. The next greatest addition is the Dual Cone Intake



    which will make just as much power as any exhaust system at a fraction



    of the cost. Once the Procede is installed you can change various



    settings using the DTC button on the dash board or use the cruise



    control stalk by pushing up and down. Let me know if you have any



    other questions and I will get back to you ASAP.


     


    Commenti in merito?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  15. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    in particolare su questa affermazione:

    Without upgrading the Intercooler you will gain 90hp.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' vero.

    Alla prima tirata. :wink:

    Se parti dalla seconda, già quando arrivi ad inserire la quarta sei in Heatsoak e la potenza cala...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    bhè marcello con la 335 girava con pressioni di 15psi anche se calavano parecchio a su di giri.. (80cv) di sola mappa con auto stock.. ma chiaramente appena si scalda addio 80cv...

    anche il cobb dice che di sola mappa si hanno 80cv girando a quasi 16psi..

    :biggrin:
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    La garanzia ti parte se te lo trovano installato o se trovano codice tuner. Visto che il procede li cancella in automatico non ti devi preoccupare di quelli.
     
  19. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    in che senso li cancella in automatico? non ti serve il BT x farlo?
     

Condividi questa Pagina