Ottima la spia del calo pressione gomme

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcello72, 11 Febbraio 2008.

1. marcello72

marcello72 Secondo Pilota

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Ciao,
    l'altra sera, tornavo a casa e mi si è accesa una spia che al momento non ricordavo cosa segnalasse e poi, aih aih è quella della foratura gomme.Aih doppio perche' ho su le termiche non rft e nessuna ruota di scorta.
    Allora, visto che era anche sera e quindi buio, ho proseguito abbastanza adagio(ma la macchina non dava problemi) fino ad un gommista(circa 20 km).Stava quasi per chiudere e il titolare spiegato il problema mi disse di non far caso alla spia che si accende a piacimento anche sulla sua se non ricordo male "fiesta", ma poi mi ha fatto entrare in officina.Ad occhio la gomma non era sgonfia ma poi, ecco che spunta un chiodino minuscolo .Per farla breve, 10 euro e gomma riparata in 10 minuti ma ho potuto apprezzare la precisione della spia.
    Brava bmw =D>

2. FRA V-TWIN

FRA V-TWIN Collaudatore

250
    2
    12 Settembre 2007
    Reputazione:
    21
    335d e92
    per curiosita'...........

ricordi di quanto si era abbassata la pressione??

x tutti secondo voi conviene mettersi in macchina una bomboletta
    riparapneumatici ??
    io a girare senza ruota di scorta ... sento come se mi mancasse qualcosa!!!
    e in piu' ho visto che anche a volerne comprare una non c'e lo spazio!!!

questo post pero' mio rassicura molto!! =D> =D> =D>

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Capisco cosa provi! Anche io nella precedente 320d e91 viaggiavo senza RF e con la bomboletta ma avevo il terrore di bucare e non mi sentivo a posto. Ora ho le RF, so che anche loro si possono bucare (e ho bucato!), ma a casa ci ritorno

4. Christar

Christar Secondo Pilota

560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Io mi ricordo che era scesa un po' la pressione e non me l'aveva segnalato..forse ci sono dei parametri oltre i quali segnala altrimenti no..boh..:-k

Cmq che sia un congegno utile sicuramente...anche se (non si possono fare i miracoli :biggrin: ) non ti dice qual è la gomma incriminata!

Io con le invernali non runflat ho preso il kit di riparazione...è già quella una sicurezza di tornare a casa...

5. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

enrico
    quando hai bucato le RF e ci sei tornato a casa, si danneggiarono ?
    oppure le hai potute usare ancora ?

6. marcello72

marcello72 Secondo Pilota

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    non so di quanto era calata perche' stava chiudendo e mi ha riparato alla svelta la gomma.Ad occhio pero' era quasi invisibile.Io ho una bomboletta, mi ha detto che meglio di niente soprattutto per buchi piccoli serve, anche se forse con gomme un po' larghe conviene tenerne due.
    Cmq ho apprezzato molto la spia!

Condividi questa Pagina