Cari amici, volevo farvi partecipi della meravigliosa sorpresa che m'è capitata questa mattina. Partito per lavoro con destinazione Mosca più di 5 settimane fa, lascio l'auto in un parcheggio vicino all'aeroporto di Venezia, dimenticando di staccare la batteria Ora, io non ho l'antifurto elettronico, ma se mettiamo i carichi (se pur minimi) che sempre gravano sulla batteria e ci aggiungiamo il freddo boia che in questi giorni attanaglia l'Italia, mi aspettavo di dover usare i cavetti per far partire la piccolina. Invece... Appena arrivo stamattina al parcheggio, la trovo coperta da uno spesso strato di neve fresca (da me ripulita con una settimana enigmistica...lo so, non sono attrezzato, ma sono napoletano, da me la neve è quasi un'utopia ). Premo il simbolo dell'elica sulla chiave e (primo sorriso ) le porte si aprono. Entro nell'abitacolo, inserisco la chiave nel suo alloggiamento e (secondo sorriso ) si accende tutto, compresa la radio su Virgin. Infine schiacchio la frizione e appoggio il dito sul pulsante Start/Stop: vrooooooooooom, senza la minima esitazione!!! Che dire, non abbiamo una batteria installata, ma un reattore nucleare di ultimissima generazione E' proprio vero: i tedeschi le auto le sanno fare bene! Non mi rimane che dire, ancora una volta: :wbmw
ottimo ma è nuova la batteria? quanti anni ha ? cmq per ritornare al discorso dei tedeschi la MB classe E di mio padre è rimasta ferma per 3 settimane e mezzo e indovinate..... l'ho dovuta riaprire io manualmente con la chiave(quella in ferro)
che culo ! dopo 5 settimane (antifurto "il led" si spegne dopo circa 15 giorni per risparmiare energia ,la vettura va in modalita sleep mode profondo con consumi molto ridotti )
quindi, ladri di tutto il mondo aprite bene le orecchie: istruzioni per rubare un bmw: trovate una bmw che sia ferma almeno da 15 gg, dopodichè il gioco è fatto!
Siccome ho avuto l'esperienza di una Zafira prima serie benza 1800, ottimissima auto, ma con un problema di dispersione elettrica mai risolto che mi ha lasciato a piedi piu' di una volta. Credo comunque di essere stato sfortunato io...
Batteria Bosch S5 del 05.05.09. Nessuna modifica asll'impianto elettrico. Macchina, aperta, sempre in box riscaldato. Ogni tre settimane devo ricaricare la batteria, altrimenti non parte.
panda fuori da 3 giorni,ricoperta da oltre 40 cm di neve(pressoche' ferma da 15g)mezzo giro di chiave e....vrooom!! la batteria ha 9 anni:wink:
vallo a dire a chi ha l'x5 e che non può lasciare l'auto spenta per 4/5 gironi....pena batteria a terra:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174972&highlight=batteria
la questione batteria è moooolto variabile... Sul mercedes di un amico quella originale è stata cambiata dopo 6 anni giusto per precauzione ma ancora andava perfettamente e anche lasciandola ferma a lungo nn c'erano problemi...