probabilmente ho scoperto l'acqua calda, ma forse può tornare utile a qualcuno Avete mai avuto l'esigenza di prelevare una canzone da qualche sito di streaming audio, tipo YouTube, Libero musica ecc. e non sapevate come fare? Bene, ho trovato un paio di programmini ad hoc...peraltro free...:wink: Prelevate intanto aTube Catcher e lo installate...poi trovate il filmato dal quale volete estrarre la musica Quello sotto è un esempio, ma potete ottenere il filmato da qualsiasi sito...il mio esempio è una rimembranza di gioventù... quindi, selezionate e copiate l'indirizzo in rete (url) e lo incollate in aTube dopodichè lo scaricate dove volete... Poi ottenuto il filmato (non vi consiglio di scaricarlo direttamente in formato mp3 ma in originale e poi estrarre l'audio) lo caricate su AoA Audio Extractor dopo averlo installato ovviamente... quindi andate ad estrarre l'audio nel formato che volete scegliendolo dalle opzioni e alla fine avete ottenuto il vostro file audio perfetto :wink:
Io per Youtube uso questo, che inserendo il link mi scarica direttamente il file audio in mp3 senza ulteriori passaggi,interessante anche la tua soluzione comunque Edit : questo che ho consigliato io dovrebbe funzionare SOLO per youtube
infatti quello lo usavo per YT, ma per altri siti non funzica...:wink:...quello di cui parlo funzica su tutti...
Buone cose bravi. io conoscevo download helper come estensione per Firefox con cui scaricare il video e poi Mediaconverter.org per convertire il video in audio. Ottime le proposte perchè mediaconverter, ha il pregio di non dover essere installato/richiedere registrazione, ma ha il difetto che converte al max a 128 kbps.