OT - Rabbia !! Non c'e' pace per la mia E92.. | BMWpassion forum e blog

OT - Rabbia !! Non c'e' pace per la mia E92..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Biko65, 17 Maggio 2007.

1. Biko65

Biko65 Kartista

215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    Volevo condividere con gli amici del forum E90/91/91 un piccolo sfogo..](*,)

l'altroieri mi e' arrivata dalla mia assicurazione una lettera in cui mi sollecitavano a denunciare un sinistro.

In pratica, un tizio di Firenze, ha detto che il 14 marzo sorpassandolo gli avrei procurando danni.:eek: (citando la targa della mia auto)...inutile dire che ero in ufficio a piu' di 300 km di distanza quel giorno....

A parte che saranno dieci anni che non vado in quella citta', essendo la E92 abbastanza nuova (consegnata fine febbraio), io non sono mai andato piu' a sud di Mantova e io abito a Verona, cioe' a 40 KM !!! :sad:

La prima cosa che mi e' venuto in mente e' che abbiano sbagliato a leggere la targa...la seconda e' che qualcuno stia facendo il furbo cercando di risistemarsi l'auto a spese di una persona a caso, magari procurandosi testimoni fasulli...

Intanto ho fatto mettere il flag "nega evento" sulla mia pratica, ed ho anche inviato una A.R. alla mia assicurazione diffidandoli dal toccarmi la classe bonus-malus...voi cosa suggerite...??

Scusate l'OT...ma quando succedono ste cose, e ne ho sentite tante di "leggende metropolitane", mi viene uno scoramento.....:confused:

Ciao

Andrea

2. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Chiami il tizio e chiarisci... se continua a rompere i coglioni, dici che lo denunci... se continua a rompere i coglioni vai alla tua assicurazione e porti una lettera del tuo ufficio che dichiara dove ti trovavi in quella data.
    Se hai quest'ultima può anche denunciarti per atti vandalici, tentato omicidio, associazione a stampo mafioso, anche terrorismo...ma tu in quel momento eri da un'altra parte.

Tu comunque quando chiami il genio di turno chiedi che macchina lo ha urtato e registra la telefonata col cellulare... così se dice "non so, mi sembrava una panda fucsia" gli dici arrivederci e grazie e vai dal tuo avvocato e lo peli per tentata truffa alle assicurazioni e tentata estorsione.

3. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    Se vogliono fregarlo penso sappiano che auto ha (basta pagare una modica cifra al pra e ti danno i dati del proprietario con la targa ) altrimenti sarabbero criminali ma pure malati mentali......

Ma la tua auto ovviamente non avrà danni , quindi magari senti l'assicurazione proponedo una perizia nella zona dove dice che l'hai toccato

4. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    fai così e vedrai che non ci saranno problemi.

ma quanti farabutti ci sono in giro?

e poi come avresti fatto a procurargli i danni? urtandolo?

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma Andrea il 14 Marzo non ero con te a Verona??

...hai un testimone pure te...:wink:

6. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    una prova tangibile sul fatto che tale giorna a tale ora eri in ufficio! Poi fai denuncia ai caramba per due motivi.
    1) O qualcuno ti ha clonato la targa;
    2) O il tizio ha cercato di truffarti!

7. Robyelle

Robyelle Kartista

112
    0
    13 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    E92 320d
    la cosa più urgente da fare è la diffida alla tua compagnia, in modo che venga trasmessa all'ufficio liquidazioni prima che provvedano al risarcimento degli asseriti danni subiti dal tizio che ha fatto denuncia...

8. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

880
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    27
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Robe da matti :8

9. oskyno

oskyno Secondo Pilota

630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Successo l'anno scorso a mia sorella.
    E' arrivata una lettera da Napoli direttamente da un avvocato che chiedeva gli estremi della sua assicurazione. In pratica l'auto di mia sorella facendo retromarcia avrebbe urtato lo scooter di una persona e poi sarebbe scappata. I testimoni hanno letto la targa.

Inutile dire che mia sorella non è mai andata a NAPOLI.

Mio padre ha fatto una raccomandata all'avvocato spiegando che non era mai andata a Napoli e che probabilmente avevano letto male la targa e che noi potevamo pensare che fosse una truffa, che era andato immediatamente dai carabinieri a denunciare il fatto e che chiedeva anche le scuse. Un mese dopo è arrivata la lettera dell'avvocato che si scusava e dentro la lettera c'erano 5 o 10 euro non ricordo per il rimborso delle spese della raccomandata (spese che avevamo chiesto in rimborso naturalmente).

Quindi fai muovere tutti: Carabinieri ed assicurazione con lettere e denunce varie.

L'Italia è piena di Bestie Marze, e quello che è successo a mia sorella era una truffa bella e buona e non un semplice errore di lettura di targa.

10. Biko65

Biko65 Kartista

215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    ZX_DIO, lopez971, e tutti gli altri amici..grazie per le risposte..

avevo pensato anch'io di chiamarlo ( in fondo ho la sua targa), ma non vorrei che la cosa ...inquinasse un po' gli eventuali procedimenti legali che potrebbero cominciare dopo la mia "negazione di avvenimento sinistro"...:-k

Intanto ho sentito il mio ufficio del personale, che ha la registrazione elettronica della strisciata del mio badge ( sono impiegato in una grossa azienda di credito), ma questo non mi mette al riparo da nulla...: potrebbero sempre dire che era qualcun'altro alla guida della mia auto..e purtroppo la registrazione delle telecamere del parcheggio aziendale, per policy vengono tenute un mese appena...](*,)

Ma se faccio la visura all'aci, mi dicono anche marca e modello dell'auto ? Se si, e' difficile sostenere la tesi della panda fucsia...:biggrin:

11. Biko65

Biko65 Kartista

215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    La lettera, sinteticamente e letteralmente dice : "sorpassava" e stop !!:eek:

12. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.642
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    ci hanno provato anche con me, solo che li ho i******i alla grande grazie al tracciato del satellitare quel giorno a quell'ora ero a circa 200 km da dove dovrebbe essere successo il fatto!

13. Biko65

Biko65 Kartista

215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura

:wink: !!

14. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ti hanno già detto tutto.

La prima cosa è far si che non ci sia alcun risarcimento (e mi pare tu l'abbia già fatto).
    La presenza a lavoro nell'orario del presunto incidente è una prova valida eccome visto che nel caso volessero dimostrare che il badge te l'ha strisciato qualcun altro, prima di tutto devono dimostrarlo, e poi si beccano pure una bella denuncia da parte tua.

Intanto hai pure testimoni che possono confermare che, uscito dal lavoro, eri a prendere il caffè a verona (te lo ricordi quel famoso caffè che ci prendemmo tutti noi del forum? :lol: ).

IMHO sei in una botte di ferro.

E siccome penso che una riconciliazione da quattro soldi sia SEMPRE meglio di un'ottima causa, chiama il tizio e preannuncia azioni legali con conseguente denuncia del tentativo di truffa se non sta buono.

15. *lopez*

2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

se fai la visura al pra ti dicono il proprietario il modello ecc avendo tu la targa in mano......parlo per esperienza......avendolo fatto per un sinistro

16. *lopez*

2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    per questo è meglio non mettere mai la targa online.....alrimenti gli altri del forum ti mandano denunce a manetta per sinistri.........:mrgreen: :mrgreen:

17. John330

John330 Kartista

65
    1
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    E91 330d TG ATTIVA
    certo che ne esistono di soggettoni eh ..

incredibile

18. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    320d touring futura step 177
    Presta solo attenzione a una cosa (te lo dico per esperienza perchè ho avuto un problema simile ma con una multa). _Il fatto che tu fossi in ufficio non vuol dire che la tua macchina fosse nel parcheggio dell'ufficio_.
    Ok tu ne sei giustamente geloso e non la presti a nessuno ( ....e chi lo fa....) però non può essere escluso a priori. E' veramente molto meglio avere un testimone che dice quel giorno a quell'ora ero con tizio a bordo della _tua_ auto piuttosto che una lettera dell'azienda che dice che tu (non la tua macchina) eri in ufficio

19. BROGETTO

BROGETTO Collaudatore

251
    2
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    18
    335d E92
    questi fiorentini di m***a:evil:

:lol::lol::lol::lol::lol:

20. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    la visura dalla banca dati del pra la puoi anche fare in questo istante andando sul sito dell'aci,servizi on line,visura banca dati pra.....paghi con carta di credito e in cinque secondi ti dicono anche se ha pagato il bollo....

P pubblico R registro A automobilistico.......per cui se e' pubblico la privacy si fa benedire.......anche per curiosita',fossi in te lo farei adesso...

Condividi questa Pagina