[OT] Alfa Romeo 75 Turbo America '88 155CV...La stò mettendo a nuovo...[FOTO] | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[OT] Alfa Romeo 75 Turbo America '88 155CV...La stò mettendo a nuovo...[FOTO]

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da DeLorean, 14 Luglio 2010.

  1. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Per l'epoca si trattava sicuramente di una signor misura di gomma, tuttavia io se potessi le cambierei all'istante (le ho sulla 320i) per mettere qualcosa con la spalla più bassa.

    Sui 17, comunque, io vedo molto spesso le 225/45.:wink:
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Nooooooooooo stupendaaaaa:cry2:cry2:cry2che nostalgia.... veramente complimenti!la mia prima auto è stata un bella alfa 75 1.8 carburatore doppio corpo...che bei tempi....che gran motore....e le bm che ho avuto dopo non me l'hanno fatta dimenticare anche se sono rimasto fedele alla trazione posteriore.... Appena posso mi sono ripromesso di prenderne un'altra...... al cuor non si comanda....
     
  3. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    che bella! che bella! che bella!!!

    prendi i 15" cosi metti i 14" originali da parte. per l'assetto, puoi fare molle post ribassate, ammo ritarati orap e na regolata alle barre di torsione, e se riesci a trovare, gli uniball usati sulla SZ/RZ ES30 diventa molto, ma molto più precisa.

    una delle mie esperienze di guida è stata al volante di una 1,6 IE ultima serie (quelle che erano tutte completamente in tinta), a parte lo smarrimento iniziale dei freni, che hanno un pedale con una corsa stranissima, l'unica è il cambio, fai controllare ben bene i leveraggi ed i comandi a cavo, anche se purtroppo non sarà mai precisissimo.

    cmq hai una vettura con un bilanciamento straordinario per le soluzioni tecniche utilizzate.
     
  4. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Grazie Fulvio...Se puoi e ti piace riprendine una!! Te lo auguro...

    Grazie QS21...E grazie mille dei consigli!!
     
  5. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Quel tipo dei cerchi 15 ancora non mi risponde all'email...](*,)

    Mi toccherà chiamarlo...:mrgreen:

    I lavori sull'auto inizieranno completamente da Lunedi...Vi terrò aggiornati come ci sono novità...Vedrò di fare un pò di fotazze...
     
  6. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Grazie Simone...=D>

    Segnalami il tuo 3D che spulcio volentieri...:mrgreen:
     
  7. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    infatti era il 3.0 V6; contro il 1.8 turbo... ehm, povera 75... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    eccomi!

    complimentoni per l'Alfettatrice =D>=D>=D> :razz:
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Possibile mai che per una semplice risposta di 3 parole ad un post si debbano quotare decine di immagini? Pensa se tutti si facesse in questo modo.
     
  10. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    #-o:mrgreen:

    Si ora ricordo...Quello della storia del codice...

    Grazie mille Bollo...:mrgreen:
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.857
    13.304
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    =D>davvero bellissima,mi fai commuovere,complimenti!!!:wink:
     
  12. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    seguo solo da adesso, complimenti, già hai avuto modo di sapere che vado matto per l'alfettone, mi fa ricordare l'infanzia dato che ho guidato per la prima volta su una giulietta 1.8 bianca :love, per poi passare a 75 ts (il primo 360:mrgreen:) e 75 turbo qv.

    all'epoca l'italia poteva dire di fabbricare ancora auto:wink:
     
  13. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Grazie anche a te Crino!!

    Grazie Documento...:mrgreen: E complimenti a te per le car che hai guidato...Anzi se hai consigli per la mia benvengano...:cool:
     
  14. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    consigli non te ne posso dare dato che all'epoca guidavo solo senza capirci granchè,

    quello che però mi è rimasto impresso di quelle auto, innanzitutto che grattava la retromarcia, e certe volte la seconda (specie la giulietta), hanno una gran tenuta di strada anche non avendo controlli elettronici grazie al mostruoso ponte de dion, ed avevano tutte un rombo da paura specie la 2.0 ts =P~

    dato che parliamo di alfettoni, questa è la 3.0 qv :wink:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  15. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Il cambio in effetti non è un granchè...Ha la manovrabilita pari ad una tartaruga...#-o
     
  16. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    anche queste sono caratteristiche di una vettura :wink:,

    infatti mi è rimasto impresso, specie la seconda, che se la si voleva mettere al volo #-o, quindi dovevo aspettare che scendesse un pò di giri, c'èra la giulietta 1.3 di un mio zio che a momenti si doveva fare la doppietta :eek:.
     
  17. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Che è una delle marce più sfruttate...Ho notato grandi miglioramenti dopo aver sostituito l'olio del cambio...La seconda a volte tenta ad di impuntarsi ed a grattare...Quindi niente cambiate da corsa...In scalata quarta-terza idem...Diciamo che il cambio è veramente un punto debole di questa vettura.

    Su questo frangente il 320is ad esempio è una spanna altamente sopra...Prima in basso e grande manovrabilità...Se qualcuno me lo può confermare...
     
  18. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Anche sull'is? #-o
     
  19. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Comunque adesso ci stò pensando per bene mi sà che mi tengo i cerchi 14 e anche l'assetto originale...:-k

    Poi mi hanno messo il pallino dei vetri fumè...Meglio non pensarci...:-k
     
  20. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    gli specchi in tinta e anche i para in tinta (tranne le fisarmoniche)
     

Condividi questa Pagina