[OT] aiuto per multa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OT] aiuto per multa

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Longa, 25 Maggio 2004.

  1. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Oggi mi hanno multato per eccesso di velocità su una strada statale dove il
    limite era di 50 km/h aimè viaggiavo 99km/h quindi oltre la
    multa di 340 euro e la decurtazione di 10 punti mi hanno ritirato anche la
    patente

    Gli agenti mi hanno fermato subito poichè utilizzavano il telelaser e la
    contestazione è stata immediata con tanto di verbale
    Però mi sorge un dubbio per il fatto che l'agente dopo avermelo fatto notare
    e messo a verbale la modifica ha modificato a penna l'orario sullo scontrino
    che riporta i dati dell' infrazione ma non ha modificato i minuti bensì
    l'ora

    Questa cosa è regolare???? Esiste la possibilità di un ricorso per
    l'irregolarità della modifica dell' orario ???
    Dato che lo strumento non emette la foto e l'orario originale che stampa lo
    strumento non era esatto magari l'apparecchio non era nemmeno stato tarato
    bene
    oppure quella rilevazione non apparteneva al mio veicolo :rolleyes:

    Ciao Longa


    ecco i dati della rilevazione
    99km /h
    distanza rilievo 235m

    non adavo forte volavo solo un pò basso :cool:
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    La vedo dura.... prova a contattare un avvocato specializzato e sentire cosa ti dice.
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ahiaiaiaiaiaiai..... :rolleyes:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    SIAMO VICINI IN CHE ZONA L'HAI PRESA? IO CI PROVEREI A FARE LA CONTESTAZIONE
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    In bocca al lupo per il ricorso Longa!!!!!!!!!!!
     
  6. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Ragazzi sono spiacentissimo per quanto accaduto a Longa, sapete tutti come mi hanno inkiappettato dato il verbale ke ho mostrato on-line, ma cmq è inutile tentare d appellarsi a cazzatelle, si riskia solo il raddoppio della sanzione....c'è poco (anzi nulla a mio avviso) da fare. Da quanto ho capito si vorrebbe cercare d dimostrare ke la misurazione nn era quella relativa al 320d d Longa ma ad un altro adducendo come prova l'orario errato riportato dall'apparekkio......beh io creco ke è solo un arrampicarsi sugli spekki, quello ke fa fede è il verbale su cui è correttamente riportato l'orario dell'infrazione, comprovata dalla misurazione col telelaser.....ke lo scontrino emesso dalla makkina riporti un orario diverso poco importa, loro l'orario in cui t hanno beccato lo hanno scritto sul verbale e fa fede quello.....la strada del "taramento sbagliato del telelaser" visto l'orario sbagliato è fantasia.
    Ripeto ke mi spiace tantissimo....escono la mattina per far soldi......è capitato.....c'è solo da ingoiare il boccone amaro
     
  7. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Scendevo dal cavalcavia cialdini erano appostati all' incrocio dove dovevo svoltare io
    La mia direzione era modena -> statale canaletto, non erano i municipali ma la Polstrada con il telelaser su trepiede
    in più erano anche in bella vista ma a 253 m io proprio non gli vedevo

    Ciao Longa
     
  8. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46


    Penso che tu abbia ragione :cry: mi stò arrampicando sugli specchi ma spero di farmi sospendere momentaneamente la sospensione fino ad ottobre mese in cui lavoro molto meno

    Ciao Longa
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    che bastardi... mi dispiace beh se hai bisogno di sapere dove si appostano gli avvoltoi qui a vignola se ci devi capitare chiedi pure che non ci sono problemi
     
  10. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Mi dispiace, ma penso che purtroppo l'unica cosa da fare è rassegnarsi :cry:
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    TUTTI A CASA!!!
     
  12. sunnyboy

    sunnyboy Kartista

    135
    0
    3 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330 ci
    In questo caso nulla da fare. Se lo scarto tra la velocità imposta e quella da te tenuta fosse stato minimo, un ricorso si poteva tentare fondandolo sul presunto malfunzionamento del rilevatore, ma visto che . . . ehm qui si parla del 100% in più . . . Niente da fare.
    Per ciò che concerne la correzione, gli agenti non possono effettuare alcuna correzione solo dopo che è stata apposta la firma del contravventore, prima si. Mi spiace davvero Longa, sono delle grane molto fastidiose. Saluti a tutti.
     
  13. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    peccato che il telelaser nn è tarato e sottoposto a revisione periodica,
    poi se anche l'orario era sballato figuriamoci...

    basta mandare una letterina richiedendo copia del certificato di revisione periodica, che nessuno in Italia possiede,
    poi fai ricorso per quello e per l'ora, al gdp, il quale se scazzi nn raddoppia la sanzione...
     
  14. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    caro mio mi dipsiace.1
    purtroppo non puoi far scattare la sospensione quanto comoda a te, troppo bello sarebbe. Devi scontare il mese dalla data del verbale. FIDATI NON CE VIA DI SCAMPO
     
  15. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Che schifo! Un bel modo di rubar soldi alla gente onesta quello :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  16. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Ragazzi grazie a tutti per la solidarietà

    Per il momento ho già scontato 7 giorni di pena ne rimangono solo 23 :sad: :sad: :cry: :cry: :frown: :frown: :sad: :evil:
    E domenica a Modena cè pure l'Air Show e per andare a vedere le Frecce Tricolore mi toccherà andare fino a Marzaglia in scooter :sad: Pazienza.............. Bè mi restano ancora 20 giorni buoni per decidermi se fare ricorso o no dal Gdp

    Ciao Longa
     
  17. plato78

    plato78 Aspirante Pilota

    18
    0
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    Mi spiace Longa!
    Ti sono vicino, io sono a 5!!!!
    Sono stati troppo GENTILI :evil: :evil: :evil: :
    Sorpasso in curva, anche se la curva è una parabolica a sinistra, sulla cui sinistra c'è un piazzale ENORME che ti consente di vedere ad 1 Km circa, e la strada è a due corsie ma originariamente era a 3, quindi molto larga +
    Velocità non adeguata alla curva (senza telelaser, senza autovelox, solo sulla fiducia!) e così sono altri 5 punti!!!!
    Comunque puoi fare ricorso al giudice di pace: devi anticipare il doppio della multa, ma se hai torto, paghi solo la multa, il resto te lo ridanno. Però il ricorso al giudice di pace è inoppugnabile (a parte la cassazione), mentre il ricorso al prefetto non paghi nulla ma se perdi paghi doppio!
    Però ho sentito di una legge che dice che anche con giudice di pace non devi più anticipare il doppio... boh.
    In ogni caso, se fai ricorso ti danno indietro la patente il giorno stesso, poi se perdi te la sospenderanno per i giorni restanti. Io ho commesso l'infrazione il 14/11/03 e ho la patente sospesa dall'altro ieri, fino al 9 luglio.

    Meditate, meditate..
     
  18. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Per il ricorso non si deve più anticipare il doppio della multa.
     
  19. ///Mman

    ///Mman Kartista

    128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    Re: [OT] aiuto per multa

    mah , guarda sembrerà strano ma ad un mio amico è successo una cosa simile però i vigili gli hanno detto queste parole + o - "" sei fortunato , lo scontrino a timbrato male quindi non possiamo constatarti la multa"....in questo caso però era la stampa dello scontrino uscita male.... non saprei per l'ora.... li penso valga la velocità registrata.
     
  20. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    in ogni caso quando viene fatto un verbele in esso deve comparire in maniera certa ed inequivocabile che era propio lui, secondo me se sul verbale c'è un orario e sul cartellino del telelaser un'altro chi mi dice che non appartenga a un "fortunato" che non hanno fermato?????????????

    io da tempo mi sto infaormando prer gli anti autovelox, e roba simile ,qualcuno di voi li ha già provati o mi sa dare info maggiori?

    grazie
     

Condividi questa Pagina