Beh, arrendersi senza chiedere aiuto su un forum che è fatto apposta mi pare prematuro :wink: Altro discorso è se vuoi assolutamente win è un'altro discorso
Cmq un pome o una sera mi trovo con un amico pinguiniano e vediamo di risolvere quelle 2-3 cose, magari imparando qualcosa in più riesco a farmelo piacere heheh... Però intanto rimango senza MSN grrrr
Ma non riesci ad accedere da MSN online? So che alcuni lo usano qui in uni perchè le porte sono bloccate
Ma non è che volgio assolutamente win, altrimenti non lo piallavo! Sul forum ho letto di altre persone che hanno avuto il mio stesso problema e ho seguito i consigli che gli sono stati dati... ma non ho risolto. Nessun client di messaggistica funziona. Le porte sul router sono aperte, su ubuntu non c'è nessun firewall... però l'nmap sull'indirizzo del pc di dice che tutte le porte sono chiuse. Sui forum dicono di aprire il router perchè ubuntu non ha firewall... è il cane che si morde la coda. Se sai aiutarmi te ne sarei grato. Su win, con la stessa configurazione della rete funziona tutto...
Il web messenger non mi si apre perchè non va con firefox... quasi tutti i siti microsoft/passport non vanno cmq dal mio pc con linux. Ho provato a far andare amsn sulla porta 80 invece che direttamente sulla 1863 e non va ugualmente...
Qui si parla di OS X goblin! ;P Vai sul forum di Ubuntu, sinceramente non so aiutarti. Non ho mai avuto questi problemi
Sorry è vero... è che mi sembravate disposti ad aiutarmi viste le domande precedenti allore ne aprofittavo!
anche amsn dovrebbe girare...io su ubuntu per adesso uso pidgin...che non è male...ma non supporta chiamate video audio e molte altre cose.amsn mi sembra che supporti un pò tutto.
Cioè devi avere pazienza, pazienza e ancora tanta pazienza per sistemare quello che non funziona. Linux in confronto sembra quasi un gioco per neonati