è possibile installare osx leopard su un pc convenzionale? supporta tutto? gli articoli che ho trovato in rete sono un p datati 2007,alcuni 2005...il pc dove dovrei installare osx è nuovo,un intel nuovo nuovo.
traduco il bau: http://forum.insanelymac.com/ c'è la sezione osx86 e pure la sezione in italiano con un pò di malizia si installa ovunque, funziona quasi tutto al momento
osx vede anche oltre i 4gb di ram, ma al massimo ne gestisce logicamente solo 4gb, probabilmente in un futuro prossimo anche questa limitazione verrà abbattuta
a me risultava che li vedesse, ma che ad ogni applicazione al massimo permettesse l'utilizzo di 4gb, l'avevo riletto anche di recente mi auto correggo: dipende dall'applicazione, in pratica se sono a 32bit, più di 4 gb non gestiscono, se sono native 64 ovviamente tale limite non esiste
http://www.appleinsider.com/articles/08/08/26/road_to_mac_os_x_10_6_snow_leopard_64_bits.html ecco questo dovrebbe chiarire anche le mie lacune (è che leggo troppo, e mi scordo qualche pezzo ogni tanto)
francè...non ho capito...si ti dissi 4giga di ram...ma appunto come ti hanno detto quasi tutte le applicazioni fungono a 4gb...ma sto vedendo che è un pò incasinato...quasi quasi faccio optare per un dual boot xp64 e linux.
Mi accodo con una domanda.... quali sono i limiti minimi di hardware? Su un notebook centrino di 4-5 anni fa non va immagino.... (Pentium M 1.6Ghz banias, intel 855 con 64MB condivisi, 1GB di ram e hitachi 7200g 60gb)
direi proprio di no Io a casa ho installato Leopard Server (su un G5 1,8), è una scheggia rispetto al retail!!
Hehehe immaginavo! Volevo provare qualcosa di alternativo a XP... da 2gg sto provando ubuntu e sicuramente non è così user friendly come dicono... ogni tanto non va qualcosa e devo smadonnare con la shell e leggere 1000 forum. Tra l'altro non sono ancora riuscito a far andare un qualsiasi client di messaggistica... Sicuramente osx è meglio... ma non volevo spendere un mio stipendio e mezzo per un notebook da 15" nuovo!
OsX non è qualcosa di alternativo o semplicemente "meglio"... os X è IL sistema operativo. p.s. Sono troooooppo talebano, lo so