Ciao a tutti. La settimana scorsa mi è capitato che in autostrada mi si alzasse la temperatura dell'acqua fino all'ebollizione Ho chiamato subito il servizio assistenza che mi ha fatto arrivare il carroatrezzi in 15' e mi portato l'auto in officina BMW (Binava a Chiuduno - BG , dei signori) Risultato: topo nel motore,rivestimenti antirumore sgranocchiati e pompa dell'acqua da cambiare (fortunatamente in garanzia). In officina mi hanno detto che può capitare facilmente con le auto nuove e consigliato di installare un apparecchio a ultrasuoni all'interno del motore e di chiedere al mio elettrauto, che per tutta risposta mi ha detto che è una ca****ta perche servono solo a scaricare la batteria.
un TOPO nel motore?!?!?! e dove vivi, vicino ad un KFC a manhattan?! LOL!!!! che sfiga cmq....non si sa da che parte sia entrato?!
Nooooooooo Che sfiga Mi dispiace molto! Era successa la stessa cosa a un mio amico con una 147 nuova... Lui però era d'estate in campagna e posteggiava la macchina vicino a un fienile... Quando me lo raccontò pensavo scherzasse... Per curiosità dove lasci abitualmente la macchina?
La macchina di solito è in garage, chiuso. La cosa più probabile è che sia enrato quando ero a cena in un agriturismo in mezzo ai boschi, il bastardo roditore ha sentito caldo e odore dell'ottima plastica di Monaco e si è fiondato nel motore. Anche io pensavo scherzasse il meccanico quando mi ha spiegato tutto......
Mah... Io ho 2 box... In uno tengo la Z4 e nell'altro ci tengo le moto. Dove stanno le moto c'erano i topi. Di tanto in tanto trovavo sul sebatoio delle moto o sugli scarichi i segni delle zampe dei roditori, ma fortunatamente non ho mai riscontrato danni. Ho risolto piazzando alcune bustine di veleno. Lamps!
Che tenero il topino!!!! è vero cercano il caldo. A mio fratello sulla Golf Gti qualche anno fa la faina aveva sgranocchiato il manicotto della turbina e le pipette delle candele, fate vobis... :-(
A me e' successo anni fa con la mia prima macchina... Il topo si e' infilato probabilmente dai passaruota, e il bastardo mi ha rosicchiato i fili di una delle candele...morale la macchina andava a 3 cilindri invece che 4
Anche io una volta mi sono ritrovato un topo nel motore..... Sfortuna per lui ha pensato di uscire da non si sa dove mentre andavo ai 100 all'ora..... E' volato via!!!!!
Idem a me con la golf.. purtroppo per lui ha scelto un brutto posto e l'ho fatto su nella cinghia... brutta fine....
Scusate ma......a questo punto mi sorge un dubbio...... BMW Italia ovviamente non ti ha passato l'intervento in garanzia, vero? .
credo che anche a mio zio fosse salito un topo nel vano motore del golf, soltanto che cercando la fonte di mal odore (distanza di giorni insomma) ha trovato il gatto che lo seguiva ... un schifo :-(( bleah
Quale posto più caldo ed accogliente per un topo.......... .........se non una TOPA! L'ho detta.... .
Io ho avuto un gattino nel vano motore. Lo sentivo miagolare ma pensavo che fosse fuori dalla macchina. Ho percorso circa un chilometro e lo sentivo ancora miagolare. Mi sono fermato ho aperto il coffano ed è scappato come un fulmine vivo fortunatamente.
Invece sono stati gentilissimi e tutto l'intervento mi è costato la bellezza di 25 Euro (il costo del liquido di raffreddamento) e se avessi voluto mi avrebbero pure dato quello che rianeva dell'animale da portarmi a casa.....
i topi li odio...non riesco a vederli....mi fa più paura un topo di un dobermann...giuro la verità! io abito in campagna e sincermante non avevo mai pensato potesse succedere una cosa simile....un altro motivo per non dormire la notte! maledetti topi!