era un annetto che impazzivo su una vibrazione che proveniva dalla zona schienale post del mio cabrio... come il rumore di una molletta che sbatte e va' in risonanza.. e ad ogni buchetta mi sentivo questo rumore... in primis pensavo provenisse dal vano capote,infatti battendo con un pugno sullo sportello del vano si avvertiva la vibrazione, ma il rumore si sentiva (meno,ma si sentiva) anche a capote abbassata. poi ho pensato a qualcosa dietro gli schienali,ho smontato tutto e serrato ogni vite/dado (specie quella dei coperchi nello schienale per la sostituzione dei rollbar) ma la vibrazione restava.. poi, casualmente ho aperto la copertura "basculante" dei poggiatesta posteriori pensando che l'unica molla in quella zona poteva essere quella della ritenuta di questo sistema.... non era, ma mi stavo avvicinando... con il cacciavite ho dato 2 colpi al rollbar (che al suo interno ha 2 molle per l'espulsione) e BINGO !!!! eccola li' l'origine !! (MALEDETTA) risolto nella maniera piu' ovvia, un cubo di gommapiuma da 10cm di lato inserito tra il poggiatesta e il rollbar (tra la parte anteriore del poggiatesta e il roll) la gommapiuma tiene leggermente in pressione il sistema che non vibra' piu'. ora rimane il cigolio delle guarnizioni e poi e' silenziosa
E' comunque una robina da poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un po di gommapiuma come spessore e via!