oscillazione sterzo in frenata | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

oscillazione sterzo in frenata

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da canepazzo, 11 Giugno 2011.

1. canepazzo

canepazzo Aspirante Pilota

27
    0
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    330d Touring
    bmw 330d touring del 2004, 140.000 km di cui 50.000 nelle mia mani da 2 anni.
    circa 10.000 km fa ho cambiato tutte le pastiglie dei freni e i dischi anteriori che erano usurati. Prima della sostituzione ho notato oscillazioni del volante qualche volta a bassa velocità in marcia (non frenando) ma potrebbero essere causate dal fondo stradale (possibile).
    Da 3-4000 km invece quando si frena delicatamente lo sterzo oscilla. Se schiaccio di più sul freno l'oscillazione cessa anche se premo meno il freno.
    Ho appena provato a sollevare col crick se 4 ruote, direi che posso escludere che il problema possa essere nei dischi perchè le ruote girano piuttosto libere. Mi sono accorto che sollevando le anteriori e muovendo la ruota con le mani come se stesse sterzando c'è un po' di gioco nei silent-block alla base della sospensione anteriore, direi leggermente maggiore nel lato dx ma forse è un'impressione

E' normale? potrebbe essere questa la ragione dell'oscillazione?

Grazie a tutti!

Condividi questa Pagina