Buon giorno a tutti Ieri sera tornando da lavoro ho impostato il cruise ai 120 km/h Dopo qualche km ho sentito tipo un sobbalzo, come se mancasse potenza o gasolio, senza però evidente calo di giri/velocità Da cosa può essere dipeso?? La macchina è una Bmw 530d LCI automatica km 115000
Sobbalzi Di solito quando rigenera il FAP, durante la marcia a velocità costante, senti dei "singhiozzamenti" con relativa oscillazione lancetta dei giri motore.
Sobbalzi Ma non credo, non ricordo quanto dura, utilizza la funzione "cerca" trovi discussioni in merito.
Basta che viaggi in Modalità manuale a regimi più elevati di 2000 rpm in modo che le temperature allo scarico arrivano oltre i 600 °C ed effettui la rigenerazione spontanea del DPF. Di solito la rigenerazione - se non fai molta città - è tarata sui 1000-1500 km. Traguardo che si dimezza se fai molta città.
Trovato il difetto ma non capisco da cosa è causato... Ai 120 km/h costanti do proprio un filino di accelleratore...e l'auto si comporta come se si stesse imballando...problema di filtri?
Teoricamente mai. La spesa, dipende. Se c'è da sostituire solo la punta siamo sui 80-90€ ad iniettore, altrimenti una batteria completa di revisionati ti costa non meno di 2500 €
se hai 115K km ti basta fare sostituire le punte.... ma falli provare per la portata.. altrimenti il sistema correttivo della dde ti farà oscillare ancora il motore...
Se l'autovettura ha il cambio automatico prova a passare in manuale mettiti ad una velocità costante (120) prova a farlo con marce diverse se lo fa con tutte il problema non è il cambio se lo fa con una sola marcia potresti avere problemi al cambio, a 115 Km sarebbe da escludere problemi al convertitore però non è mai detto. io ho avuto lo stesso prob ( 156.000 Km ) ma lo faceva a 160 e solo in 6°, risultato: convertitore da sostituire. Costo 800 € convertitore +olio+filtri+manodopera. totyale 1500.00 €