Oscillazione regime di rotazione a 120 km/h | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Oscillazione regime di rotazione a 120 km/h

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dariocooper, 27 Agosto 2012.

  1. dariocooper

    dariocooper Aspirante Pilota

    13
    0
    13 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    EX X5 4.4i....ex 120D...530d touring lci
    Buon giorno a tutti

    Ieri sera tornando da lavoro ho impostato il cruise ai 120 km/h

    Dopo qualche km ho sentito tipo un sobbalzo, come se mancasse potenza o gasolio, senza però evidente calo di giri/velocità

    Da cosa può essere dipeso??

    La macchina è una Bmw 530d LCI automatica km 115000
     
  2. Mika79

    Mika79 Kartista

    201
    3
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    79
    530 XD M Sport
    Sobbalzi

    Hai già escluso la rigenerazione FAP?
     
  3. dariocooper

    dariocooper Aspirante Pilota

    13
    0
    13 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    EX X5 4.4i....ex 120D...530d touring lci
    no secondo te sta rigenerando o deve rigenerare? Non me ne intendo
     
  4. Mika79

    Mika79 Kartista

    201
    3
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    79
    530 XD M Sport
    Sobbalzi

    Di solito quando rigenera il FAP, durante la marcia a velocità costante, senti dei "singhiozzamenti" con relativa oscillazione lancetta dei giri motore.
     
  5. dariocooper

    dariocooper Aspirante Pilota

    13
    0
    13 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    EX X5 4.4i....ex 120D...530d touring lci
    Dandogli una bella tirata si facilita la rigenerazione? Quanto dura in teoria?
     
  6. Mika79

    Mika79 Kartista

    201
    3
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    79
    530 XD M Sport
    Sobbalzi

    Ma non credo, non ricordo quanto dura, utilizza la funzione "cerca" trovi discussioni in merito.
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Basta che viaggi in Modalità manuale a regimi più elevati di 2000 rpm in modo che le temperature allo scarico arrivano oltre i 600 °C ed effettui la rigenerazione spontanea del DPF.

    Di solito la rigenerazione - se non fai molta città - è tarata sui 1000-1500 km.

    Traguardo che si dimezza se fai molta città.
     
  8. dariocooper

    dariocooper Aspirante Pilota

    13
    0
    13 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    EX X5 4.4i....ex 120D...530d touring lci
    Trovato il difetto ma non capisco da cosa è causato...

    Ai 120 km/h costanti do proprio un filino di accelleratore...e l'auto si comporta come se si stesse imballando...problema di filtri?
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Fare una diagnosi in moto?
     
  10. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    iniettori...
     
  11. dariocooper

    dariocooper Aspirante Pilota

    13
    0
    13 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    EX X5 4.4i....ex 120D...530d touring lci
    Ogni quanto si cambiano gl'innetori? Spesa?
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Teoricamente mai. La spesa, dipende.

    Se c'è da sostituire solo la punta siamo sui 80-90€ ad iniettore, altrimenti una batteria completa di revisionati ti costa non meno di 2500 €
     
  13. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    se hai 115K km ti basta fare sostituire le punte.... ma falli provare per la portata.. altrimenti il sistema correttivo della dde ti farà oscillare ancora il motore...
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Infatti, una prova di silenziosità è d'obbligo.
     
  15. dariocooper

    dariocooper Aspirante Pilota

    13
    0
    13 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    EX X5 4.4i....ex 120D...530d touring lci
    2500€?? :eek:
     
  16. Mario73

    Mario73 Kartista

    64
    1
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Se l'autovettura ha il cambio automatico prova a passare in manuale mettiti ad una velocità costante (120) prova a farlo con marce diverse se lo fa con tutte il problema non è il cambio se lo fa con una sola marcia potresti avere problemi al cambio, a 115 Km sarebbe da escludere problemi al convertitore però non è mai detto. io ho avuto lo stesso prob ( 156.000 Km ) ma lo faceva a 160 e solo in 6°, risultato: convertitore da sostituire. Costo 800 € convertitore +olio+filtri+manodopera. totyale 1500.00 €
     

Condividi questa Pagina