oscillazione giri 535 E61 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

oscillazione giri 535 E61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da motarder, 30 Settembre 2011.

  1. col.and

    col.and Kartista

    84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    Anche la mia stesso scherzo, la ritiro domani da un centro Bosch, un iniettore sfasato + revisione di tutti gli altri 5.....speriamo sia la volta buona....
     
  2. motarder

    motarder Kartista

    169
    4
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    781
    Ex 535d e 320d. Ora e93 330d ed e92 330d
    La buona abitudine di leggere quel che scrivo prima? ho detto che lo fa anche a caldo!

    Perfetto grazie mille..fammi sapere se possibile!
     
  3. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    nn mi riferivo alla tua, x via dell iniettore...dicevo in generale che tanti lamentano problemi ma partono subito a freddo..
     
  4. col.and

    col.and Kartista

    84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    Eccomi,macchina dopo revisione iniettori come nuova!niente PIU vibrazioni,oscillazioni ecc...un iniettore al minimo rilasciava 0,0 cm cubici di gasolio!
     
  5. motarder

    motarder Kartista

    169
    4
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    781
    Ex 535d e 320d. Ora e93 330d ed e92 330d
    Scusami credevo ti riferissi a me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perfetto grazie mille..a breve provvederò..costi? hai notato differenze di prestazioni e di consumi?
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    usare gli additivi , ogni tanto male non fanno.

    non si lascia il bmw a minimo a scaldare, perche le lamelle stanno chiuse e perde tutto l olio nel monoblocco perche lo sputa dal collettore aspirazione anche se le guarnizioni sono nuove.

    per egr, se si cambia olio ogni 10mila km si pulisce da se, e apposto di andare sempre piano, premere quel accellatore.

    per il resto nel mio ex 535d l unica cosa che oscillava ogni giorno era il pieno da pieno al rosso....... anche in 500 km.

    saluti e auguri per chi ha sistemato il mezzo con l'iniettore nuovo!
     
  7. motarder

    motarder Kartista

    169
    4
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    781
    Ex 535d e 320d. Ora e93 330d ed e92 330d
    Io ho comprato l'auto poco più di un mese fa,quindi non si che ha fatto il vecchio proprietario..l'additivo l'ho provato ma nulla.. e il piedino lo schiacciamo abbastanza
     
  8. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    no :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> era un osservazione in generale...il piede lo premo nei sorpassi quando mi saltano i 5 minuti...poi sempre a codice...sennò è un salasso
     
  9. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Parole giuste, anzi io quasi sempre metto il diesel speciale(dipende dalle ditte ma di solito bluediesel)

    Non sono d'accordo, mentre scalda le lamelle sono aperte anche perchè per tenerle chiuse si aziona una valvola pierburg assai cagionevole e se fosse cosi spesso azionata a freddo, la gomma intorno sarebbe andata già ai 100 mila. Poi non mi sono mai messo a leggere i dati della centralina su quando chiude e apre(adesso ancor di meno visto che ho slamellato)

    Infatti ai 370.000 ho solo una scia nera verso il colettore, l'unica sporcizia dell'egr che ho.

    Poi volevo aggiungere, a me il problema delle oscillazioni è sparito cambiando le candele(visto che volevo slamellare ho deciso di fare più lavori possibili) sparita anche la fumosità. Ma in diagnosi avevo problemi a tutte 6 le candele =)
     
  10. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
     
  11. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    370.000 km nessun problema. Dicevano del filtro gasolio e pompa, che non si lubrificano ecc. Lo scorso cambio filtro l'ho tagliato dal meccanico di fiducia, sembrava apposto senza nessun problema e la pompa funziona ancora.
     
  12. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    SEmbra più un problema di iniettori che di convertitore, io avevo lo stesso problema adesso tutto risolto...
     
  13. motarder

    motarder Kartista

    169
    4
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    781
    Ex 535d e 320d. Ora e93 330d ed e92 330d
    Che tipo di problema? quello dell'oscillazione secondo me son gli iniettori..mentre quando "saltella" è il convertitore secondo me..
     
  14. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    L'oscillazione dei giri...
     
  15. motarder

    motarder Kartista

    169
    4
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    781
    Ex 535d e 320d. Ora e93 330d ed e92 330d
    adesso che hai risolto hai notato cambiamenti di potenza o anche di consumi?
     
  16. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    minimo regolare fumo diminuito e motore più silenzioso
     
  17. motarder

    motarder Kartista

    169
    4
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    781
    Ex 535d e 320d. Ora e93 330d ed e92 330d
    a me perora il minimo sta regolare..
     
  18. col.and

    col.and Kartista

    84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    Idem dopo revisione iniettori, motore silenzioso, minimo fisso, cambiate fluide come mai fino ad ora, ma.....consumi aumentati, può essere? In città non mi scende sotto gli 11.2 lt/km , prima dell'intervento ero sempre sui 10.4......mah?
     
  19. Tignoso

    Tignoso Aspirante Pilota

    1
    0
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring
    Stesso problema, oscillazione giri a filo gas tra i 1500 e 2000.

    Soluzione:

    CENTRALINA CAMBIO, CONVERTITORE DI COPPIA REVISIONATO, KIT GUARNIZIONI E PARAOLI, FILTRO OLIO, 10LT OLIO SPECIFICOM E MANODOPERA E SMALTIMENTO PER UN TOTALE DI €2.000+IVA.

    Intervento eseguito dagli amici di Genzano

    Ciao
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Mamma mia !
     

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