Oscillazione del contagiri e strattonamento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Oscillazione del contagiri e strattonamento

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da AlexTrappo, 4 Gennaio 2015.

1. Aspide

Aspide Kartista

201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    L'auto andava benissimo dopo la rimappa e le modifiche successive, consumi eccellenti e più reattività del motore nei bassi regimi.....ma adesso sembra fiacca in basso, devo aggiungere che fumava un po in accensione a freddo la mattina, fumo non bianco ma leggermente blu.

Ho pensato fosse un iniettore che perdeva qualche goccia di carburante a motore spento in quanto intasato, allora ho usato un additivo....fumosità in accensione sparita.

Comunque mi faccio dire dal meccanico gli errori presenti in memoria e li posto...tra questi mi pare ci fosse un sensore di pressione e l'apertura delle alette collettore ma queste ultime le avevo bloccate staccando il tubicino in modo di averle sempre aperte...pare ci sia anche una perdita di aria

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2015
  2. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    tieni presente che i collettori, dopo tot. km cominciano a creare problemi, io il mio lo ho sostituito a circa 200.000, hai scritto perdita d'aria, perchè è crepato?

3. AlexTrappo

AlexTrappo Aspirante Pilota

13
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    535D Touring M Sport
    Adesso che leggo i tubicino delle turbine li ho cambiati anche io erano tutti rovinati ma nessun cambiamento può essere che una di quelle valvole é rovinata?

Dopo aver tolto fap ed egr consuma un po meno ma al minimo quando l'accendo oscilla il contagiri una 20 di sec poi si stabilizza!!!

4. Aspide

Aspide Kartista

201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    ...cambiato anche collettore scarico e d'aspirazione..

5. AlexTrappo

AlexTrappo Aspirante Pilota

13
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    535D Touring M Sport
    Può essere il collettore di scarico visto che é un po che sento odore di scarico ma tutti mi dicevano che era il fap ma anche adesso che l'ho tolto lo sento???

6. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ma hai detto di avere sostituito il collettore...............ma era nuovo quello che hai messo ?

comunque, io ti ripeto che non sono un tecnico e non riesco a darti opportune indicazioni, ma al tu posto un controllo ad una persona preparata.........parlo di chi le rimappe le fa per bene, lo farei fare ! :mrgreen:

7. max530

max530 Direttore Corse

1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Quando sentivo puzza di scarico nella mia... era il secondo collettore andato. Se controlli dentro il vano motore adiacente alle curve dei collettori a sinistra... potresti trovare del pulviscolo nero appoggiato : e' il collettore. Inoltre da auto accesa cofano aperto dovresti sentire puzza di esausto....

8. max530

max530 Direttore Corse

1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Maledetta quella volta che non ho montato il collettore in ghisa... perche" quello inox fa piu fico... tecnologico e leggero... ( alleggerisce persino il portafogli )

9. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    quoto...il portafogli !!

ma Aspide ha scritto di avere sostituito i collettori, almeno che non fossero usati, mi sembra strano che già sono sfasciati :-k

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Aspide

Aspide Kartista

201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    Ragazzi i collettori li ho presi nuovi, la rimappa è stata fatto + di un anno fa in una officina dove fanno solo questo e l'auto andava bene con consumi ottimi...secondo me c'è qualcosa che non va nei sensori massa aria/pressione sovralimentazione...appena guarisco da questa influenza maledetta faccio fare un'altra diagnosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmnq volevo parlare con Cristian x il debimetro ma ha l'email piena se qualcuno lo può riferirglielo ..

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  11. Aspide

Aspide Kartista

201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    Oddio ho appena scoperto delle crepe all'interno della turbina rettificata 6 mesi fà....

12. Aspide

Aspide Kartista

201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    Allora confermo che il giunto della trasmissione è lasco quindi necessita la sostituzione, ecco prechè in movimento l'auto sembrava saltellasse; inoltre purtroppo la turbina fischia, perde olio dal manicotto ed è leggermente crepata all'interno !!!!

Mi hanno proposto una rigenerata con garanzia 2 anni restituendo la mia.....altrimenti nuova con costi superiori però. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi conviene sostituire il cat. con uno metallico a questo punto?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2015

Condividi questa Pagina