Buonasera a tutti.. Andate bene le ferie in compagnia delle vostre Z3? :) I have a little question for you.. Oggi preso da raptus estivo ho acquistato la nuova mascherina della consolle centrale, quella a quattro buchi per intenderci.. e l'orologio analogico della M, Alla BMW non mi hanno saputo chiarire il dubbio.. ossia, c'è compatibilità di alloggio tra il diametro del foro della mascherina e quello dell'orologio? Nonchè la possibilità di fissarlo.. Ad occhio sembrano uguali, voi con la vostra esperienza potete sicuramente darmi una risposta più esaustiva di quelli della casa madre... Per quanto riguarda il collegamento e funzionamento, non credo ci siano problemi.. Stefano
Quindi tu stai cercando di montare l'orologio ///M su una console non M del restyling ? Console M (guarda solo la parte superiore con i 6 fori) Console Restyling A me così a naso l'orologio dell'M mi sembra più piccolo, e credo proprio che sia così visto che gli anelli cromati (4=3 areazione + 1 orologio analogico centale) del restyling sono identici e guardando le foto quelli dell'orologio M invece gli anelli della fila in basso sono più piccoli di quelli dell'areazione. Poi magari lavorandoci un po' si riesce a montarlo.. Guardando le foto considera che la parte M superiore della console (quella con 6 fori della foto) è più corta di quella del restyling. Devo dire però che dal vero una console M non l'ho mai smontata (per ora .. ) e quindi mi baso solo sulle foto..
http://img9.imageshack.us/my.php?image=25848649.jpg http://img40.imageshack.us/my.php?image=mroadsterclock.jpg Queste sono le immagini di quello che dovrei incastrare.. ma temo che tu abbia ragione.. i fori mi sembrano diversi.. acc.. non mi carica le foto..
...stavo cercando del fotografico e delle info in internet.. ma non trovo nulla.. l'unica cosa.. spero domani di variare l'ordine.. sostituendo l'orologio.. ho visto in un vecchio forum che spiegavi come montare appunto l'orologio analogico. Ho scoperto pure che vendevi tu la consolle.. se la vedevo prima te l'avrei comprata a te.. Cmq in BMW sono inqualificabili.. volevo fare un tagliando da loro.. ma forse lo farò dal meccanico sotto casa.. visto i risultati..
L'annuncio di vendita è un po' vecchiotto e ormai non l'ho più. Se vuoi vedere alcune foto del lavoro che ho fatto io quando ho sostituito la mia console in radica del pre-restyling con una in alluminio del restyling clicca qui. Altre info qua.
Grande Matteo ho letto e visto.. stampo tutto e quando arrivano i pezzi provo a fare il cambio.. questa mattina ho chiamato in BMW e ho fatto sostituire l'orologio della serie M con l'altro come il tuo, cod.62138383663 una curiosità, questo orologio analogico di che colore ha la luce.. ambra?
sono più tranquillo.. bello anche l'effetto notturno.. ma sai che parlando con quelli dei ricambi della BMW non ti sanno dare nessuna indicazione? Ad esempio non mi hanno parlato del connettore dell'orologio cod.61131383738 (nello schema di realoem non sono riuscito ad individuare esattamente..) che ne pensi ordino anche quel pezzo o forse lo trova da un qualsiasi elettrauto? Mica mi hanno saputo dire se serviva o meno.. Ti ho detto che ho preso anche il cambio illuminato tutto in pelle nera?
Il codice del connettore dovrebbe essere quello giusto (info qua). So però che ne è uscito un modello nuovo se ti dicono che quel codice è fuori produzione ti devono dire anche quale è quello nuovo. Ordinalo in BMW (solo li lo trovi) perchè altrimenti non riesci a montarlo. Fai attenzione perchè il fusibile dell'orologio è lo stesso che fa partire anche l'auto e quindi i collegamenti devono essere fatti bene. Attendiamo foto del lavoro.
Spero di postare le foto al più presto.. :) Appena mi chiamano dalla BMW mi precipito a prendere i pezzi.. e verificare ciò che mi hai detto.. che cornice in alluminio mi consigli per il cambio? Ho cercato quelle della Isotta ma non ho l'ho trovata per BMW.. Così quando posterò le foto il lavoro sarà completo.. :)
La più diffusa è quella che ho montato io, è quella della Pilot. Qui trovi foto ed info per il montaggio: http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=7777&hilit=cambio
Hai fatto un bel lavoro.. mi piace.. tra le atre cose ho visto che le vendono in internet ad un buon prezzo.. ma bisogna fare un ordini minimi di 30 euro.. adesso che riaprono i negozi qui a Roma faccio un giro veloce prima di fare l'ordine..
Ciao Matteo.. sono fermo nei lavori per mancanza di pezzi.. La Pilot l'ho trovata in un negozio di Roma, l'hanno ordinata e mi deve arrivare.. anche dalla BMW sto aspettando il connettore per l'orologio.. Sono fermo al palo.. Per le foto dovete pazientare.. In compenso ho preso il filtro aria BMC che monterò nel week..
Si esatto.. era quello giusto.. ma non mi ha saputo dire se l'orologio è della nuova serie.. ti assicuro che l'esperienza i BMW è stata allucinante.. .. e per un pezzo da 0,97 centesimi sono bloccato.. Ti ho detto che ho preso il filtro aria? Domani lo monto..
Fatto parte del lavoro. ricordi? Il connettore era quello giusto visto che funziona tutto.. al momento.. Per le foto del lavoro fatto ancora un pò.. alla BMW mi hanno rifilato un pomello del cambio di quelli che si illuminano con la lampadina bruciata Domani chiamo e vedo di tornare da loro venerdì.. spero che non mi facciano storie.. anche gli interuttori del tettuccio e del controllo dovrò cambiarli, sciacquano nella loro sede, ma in BMW non me l'hanno detto.. veramente non ho parole, e pensa che gli ho fatto veder le foto di quello che volevo.. incompetenti...
Si grazie, era quello giusto.. :) Ma non mi risolvono il problema dell'interruttore della cappotta.. Il mio quello vecchio è troppo piccolo per alloggiare bene nella nuova consolle, come quella che hai tu per intenderci. Quando cercano il codice dell'interruttore dal disegno il n.17 (quello più fino) e 18 (quello più grande) hanno lo stesso identico codice 61 31 8 377 606. Uno indica fino al 04/99 e l'altro dal 04/99 Così non sanno quale ordinare, avendo io un numero di telaio diverso, ovvero quello preresyling. Chiedo Aiuto a trovare il codice.. "http://img15.imageshack.us/i/img0451id.jpg/" target="_blank">