BMW X3 F25 orologio e techimetro azzerati

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Montak72, 31 Dicembre 2020.

1. Montak72

Montak72 Aspirante Pilota

2
    1
    31 Dicembre 2020
    mesagne
    Reputazione:
    0
    +393930785281
    Salve a tutti! sono nuovo del gruppo e vorrei porre alla vostra attenzione il problema sulla mia X3: come da oggetto, appena accendo il quadro per avviare il veicolo, l'orologio e il tachimetro dei km parziali si azzerano, e appare sul display il messaggio di impostare ora... appena fatto, finquando il quadro è acceso, tutto bene, basta spegnere e dopo qualche minuto, al riavvio si riparte con l'azzeramento... in BMW mi hanno fatto sostituire la batteria (a caro prezzo) sostenedo che fosse quello il problema, ma niente.... poi in modo splendido, dopo aver fatto tutte le diagnosi, mi hanno detto che era da sostituire la head unit centrale (nonostante questa non perde le memorie delle stazioni ne settaggi anche quando è spenta la vettura...); molto titubante, ho approfittato facendo la sostituzione con head unit BMW id6 (piccolo upgrade almeno...) e come avevo immaginato, il problema rimane !!!
    alcuni amici mi hanno parlato di alimentazione permanente interrotta (e non lo dovrebbe essere) quando il quadro è spento, ma supposizioni... devo cambiare il quadro comandi? c'è qualche modulo da verificare sostituire?? chi ha avuto questa esperienza e come ha risolto? help please...

2. wewwo

wewwo

28.189
    4.593
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.889.625.019
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @Montak72 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina