Mercoledì scorso ho portato la mia X5 in conce per il controllo degli specchi retrovisori ,i quali si riaprivano a loro insindacabile giudizio dopo aver pigiato il tasto per chiuderli..... ...Giovedì mattina mi arriva il mex che l'auto è pronta....(2 gg per un controllo)...felice come una Pasqua vado a riprendere l'auto, mi danno il foglio degli interventi effettuati ...tra cui...la soistituzione del motorino degli specchi.... ....hanno funzionato solo in conce, perchè arrivato in uff ,parcheggio, chiudo gli specchi e.......tac si riaprono..... ora il giorno 29 p.v ho il tagliando dei 50.000km (mi hanno già preventivato una spesa di euro 400) e penso.......ma l'olio lo sostituiranno davvero o lo scrivono sul foglio di lavorazione e basta....??? BMW fa delle belle auto....prestanti e goduirose....l'assistenza però mi sembra tanto "fai da te"......
errata corrige........mi hanno chiamato dalla concexxxxx dicendomi che nel trambusto non hanno sostituito il motorino degli specchi......vabbè.... il 29 ho il tagliando e lo sostituiranno...... mah non so più che pensare.....
dite che sanno leggere....? ....e dai.....ho detto che ormai la prendo a ridere....in fondo son cose che capitano a chi lavora.... ma anche no...!
il motorino di chiusura degli specchi della X5 E53 non viene fornito....... bisogna sostituire tutto il corpo dello specchio non so se poi tu hai una E70......potrebbe darsi che abbiano rivisto la loro vergognosa politica di fornitura di certi pezzi di ricambio e forniscano il solo motorino aggiungo che poi se sei ancora in garanzia......:wink: non te ne può fregar di meno basta che ti rimettano a posto il meccanismo di chiusura :wink: però un giorno la garanzia finisce..... e due sono le cose: - ci metti vicino una bella sporta di eurozzi e la sostituisci con il nuovo modello.... - confidi nel buon dio che non succeda nulla perchè ogni volta son dolori.... sia tasca..... sia di testa (di testa perchè come ben vedi aver da fare con il conce, e sono tutti uguali!!!, c'è da spararsi o meglio sparargli )
Ok il "trambusto"............ Ma ti porto l'auto x un problema,la ritiro dopo 2 giorni,e il problema resta!!! X me han fatto 2/3 test apri/chiudi e via......APPOSTO!!!
Io penso semplicemente che talvolta manchi la professionalita' necessaria....e con professionalita' non alludo solo alla capacita' di rispondere e affrontare certe problematiche in uno specifico settore come in questo caso,ma anche ad una scarsa "volonta"nel fare le cose.... Superficialita'....questa la mia diagniosi...poi per carita',in questo caso davvero potranno esserselo dimenticato,ma questi eventi sono piuttosto frequenti ,e non mi sentirei di affermare per tutti di questi; una semplice dimenticanza..
impossibile che abbiano fatto 2/3 test.....oppure lo specchio sentendosi "a casa" ha ripreso a funzionare per poi smettere all'uscita dalla conce...?....mah....!! il problema è che la mia auto mi piace parecchio (x5 E53 3.0 218 cv) e sto si meditando di cambiarla...........con la versione 4.8 is però....... dopodichè i tagliandi li farò c/o centro bosh car service (molto più preparati e puoi assistere ,da dietro un vetro, ai tagliandi e/o riparazioni... la mia la porto a tagliandare in concessionaria bmw perchè in settembre ,per lappunto, vorrei venderla per passare al benzina....quindi metterla sul mercato con garanzia ufficiale credo la renda più appetibile...:wink:
guarda che se gli specchi si richiudono utilizzando il bus P verlo la centrala ZKE sencondo mè la sostituzione del motorino non serve una mazza, piu che altro può darsi ci sia qualche problema o sulla centralina stessa o sulla console di comando degli specchi... Guardate che sulle nostre auto c'è un elettronica spaventosa che un meccanico base non ci salta fuori neanche a mazzate sulla testa, io come appassionato vado in diverse officine a risolvere questi problemi riguardanti elettronica...