Ordine nuovo | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordine nuovo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 6 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ma perchè non vi organizzate, così, in amicizia (:kiss ) una bella rullata di gruppo, su un banco comune a tutti, e dopo vi andate a mangiare una pizza assieme?
    Verrei anche io ( spettatore ) alla rullata ed alla pizza ( qui ci do dentro pure io ).

    Così, per togliersi sto fardello.E che faredello.
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...anche io :biggrin:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ci sto, purchè per l'occasione tu sia eletto all'unanimità Gran Maestro di Cerimonia sulle Scienze Occulte della Misurazione al banco prova dei Motori ///Motorsport con diritto TOTALE di vita o di morte su coloro che non ne accettano i responsi
    :razz:
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    certo che sto topic e' roba ad alto voltaggio!dovremmo trovare un giochino da far aprire tipo pop up tipo wrestling!:D

    posso ribadire cio' che penso io dell m3 nuova, da profano?proprio da contadino che parla di elettronica??

    1)molti ce l hanno con lei perche' non e' il simbolo di ignorantellismo come le precedenti, diciamocela tutta, si e' un po' imborghesita, avvicinandosi come concezione di prodotto (ma non di guida ;) ) alla merdeces e audi.

    2)bmw con questa auto ha voluto prendersi una bella fetta di nuovi clienti, i cosiddetti cumenda, quelli che non avebbero prso la vecchia perche' troppo ignorantella non solo per la guida, ma anche esteticamente, noo???quanti di voi l hanno tacciata di essere troppo per bene??? e IMHO (anche se non so cosa significhi) la "perla"di questa scelta di marketing e' il suono del motore, che TUTTI qui han detto essere forse troppo educato, anzi forse troppo poco cattivo, abituati bene come erano. per me anche la scelta di una cilindrata così elevata e' stata fatta oltre che per ragioni tecinche anche per "rapportarsi" alle concorrenti e alla nuova clientela. tutta psicologia e marketing, anche questo.

    3)io vedo la m3 come una srta di maserati GT ("ci starebbe bene "dei poveri" ma non e' assultamente vero ne giusto"), auto superprestazionale, ma con un buon livello di confort, linea sportiva ma anche molto elegante. non e' piu' un evoluzione (o come molti qui scrivono un involuzione ) delle sorellone, e' qualcosa di simile ma diverso. E' come se vs mamma vi sforna due fratellini dello stesso babbo, poi il papi viene mollato per il ricco banchiere e la mamma vi fa un altro fratellino nuovo con questo ;).

    4)da ignorantone, ci scommetto il didietro che la bmw ha un po' castrato questo motore. questo l ho semplicemente capito leggendo i commenti di tanti che l han provata. la mia impressione e' che le precedenti erano la massima espressione di cio' che bmw poteva frare, questa e' volutamente lasciata un piccolo passettino sotto e non lo so perche', per sviluppi futuri, oppure perche' i 420cv erano un numero enorme ma non esagerato (questo per un discorso di marketing, magari il cumenda si bulla con i colleghi e 420cv puo' dare l' idea nella mentalita' generale di un gran motore, magari invece 500cv fa americanata o troppo truzzo/esagerato, non pensate che le case non ragionino anche su questo!!-)

    5)qualcuno qui scrivera' per invidia, ma tanti per me scrivono commenti negativi perche' in cuore loro si sentono un po' traditi...lo so che sembra una scemenza, ma questa e' semplicemente pura passione.

    6)anch io ritengo difficile da contadino, di prendere 30cv su un aspirato, ma per questo motre preferisco lasciare un punto di domanda...se fosse come credo verametne castrato da limitatori o altro, allora basterebbe poco per portarlo in un attimo ad uno step superiore, nooo?
    certo, non e' un biturbo che con un modulo aggiuntivo lo fai alzare di 80cv (e qanche qui ho dubbi), pero' sto fatto che tutti gli esperti dicono che e' un motore un po' strozzato......

    e se fosse che la bmw l ha fatto apposta, dopo aver scoperto che lo fanno pure con gli sccoter???maari han visto che per quelli via le strozzature e da 50 passa a 90, dai prova a cercarle andrew, che magari e' la stessa cosa!!:D :D :D :D :D

    TOOOOOOGGOOOOO :D
    (ps lo zip taroccato viagia, viagia forte muli)
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    :cool:
    ok, mi preparo con tanto di training autogento per cotanta responsabilità.

    ps: lo dico seriamente ragazzi, organizzate.
    Se ne vedrebbero delle belle.E non credo che non ne abbiate la voglia, visto lo spirito che ci mettete e le bestie che vi portate appresso.
     
  6. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    era un esempio riguardo all'affidabilita ho preso il primo caso che mi e' venuto in mente...suvvia

    Come ho detto più volte non ho mai amato quel motore, un corsa lunga non è adatto alle prestazioni estreme.

    e qui siamo d'accordo

    scusa nicola sei mai stato su un gt3 o un RS? no perche se il 3.6 del gt3 e' un motore coi compromessi possiamo chiudere qui la discussione

    poi sta storia dello spirito secondo me lascia un po il tempo che trova come la storia del raffreddamento ad aria, tantopiu parlando di gt3 perche e' forse l'unica porsche che ha mantenuto lo spirito originario indipendentemente dalle dimensioni

    cioe' puoi criticare tutte le porsche che vuoi 4x4, suv, caymani ma venire a dire che il 3.6 del gt3 e' un compromesso fa rumore di unghie sulla lavagna


    qui mostri tutta la tua parzialita'
    la perfezione assoluta non esiste lo sappiamo tutti pero ogni volta ne tiri fuori una: il peso, le dimensioni, la cilindrata unitaria, i competitori...

    sinceramente non capisco, quando ci siam visti a varano con andrew non ho avuto problemi a dirgli che la sua M di motore mi ha dato una macchina e che e' un gran motore che me frega, io so apprezzare una cosa fatta bene indipendentemente dal fatto che la possegga o no

    se tu hai visto girare un GT3 in pista, a meno che fosse guidato da un cieco lo vedi subito che e' una macchina infinitamente superiore alle M

    io ribadisco che 30CV su un aspirato SOLO DI RIMAPPA non ci credo nemmeno se lo vedo

    posso tenermi la mia convinzione o no?
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Scusate ma vi siete ammalati tutti di frenkite o sono io che sono diventato dislessico quando scrivo.

    Mi trovate un solo post dove critico le prestazioni della GT3?

    Dove dico che la M3 in pista è meglio della GT3?

    Si parlava di motori, posso dire che a livello tecnologico il V8 non sia secondo al 6boxer? O secondo te sto dicendo una bestemmia?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    io ci sto,perchè non ci vediamo tutti efacciamo una bella canizza?
    poi chi perde paga la cena!
     
  9. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    mi sembri troppo attento a cio che scrivi per essere dislessico, probabilmente saremo noi che interpretiamo male le tue parole ma tra le righe e' evidente che in un modo o nell'altro screditi sempre il GT3 a favore o di questo o di quel particolare di qualche bmw a caso

    ripeto magari sono io che interpreto male le tue parole pero cosi e' come le ho interpretate

    io

    del GT3 hai detto in ordine sparso

    - e' pesante
    - non ha lo spirito che avrebbe se fosse un 993
    - il motore non e' perfetto perche ha una cilindrata unitaria di 600cc
    - costa il doppio delle bmw
    - vince perche gli altri fanno auto meno performanti
    - ha una velocita del pistone elevata
    - non sono convinto dell'affidabilita

    queste sono parole tue puoi ben capire che leggendole qua e la uno possa pensare che tu sia un po di parte che ci sta eh per l'amor del cielo, pero non fare il santarellino o quello superpartes

    poi puoi dire che il V8 a livello tecnologico sia pari al boxer ma allora io ti faccio notare che 2 cilindri in piu e 400cc in piu e tutta sta tecnologia sono stati un po sprecati per tirare fuori solo 5 cv in piu...

    poi oh vincera l'engine of the year sicuramente ci mancherebbe
     
  10. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Mi dispiace ma da sempre il miglior compromesso tra quotidiano e pista è la 997S.
     
  11. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    io non capisco perchè continuate a paragonare l'M3 con la porsche.... primo c'è una differenza di prezzo di circa 20.000 € come seconda considerazione M3 e un coupè con 4 posti veri, mentre la porsche i posti sfruttabili sono solo 2....
     
  12. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    bè certamente questo non è poco e non è da tutti, con tutto il mio rispetto per la porsche (però solo 911, di tutti gli anni)..
    pier
     
  13. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

    ....pensa ke volevo informarmi per curiosita' sul v.lease.=P~ ...cosi' mi hai gia' risposto......ti ringrazio:mrgreen:
    Ps: MAMMAMIAKETENTAZIONE.:rolleyes: .......dacia logan mpv 7 posti + m3...mhmhmhhhmhhhh quasi quasi:drinking:


    ps: 43% a 60 mesi...avevo capito 4 anni..makke e'...e a 48 cosa fanno..il 60% ???:shocked!: :shocked!:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ah ok, adesso capisco da dove viene l'equivoco, ma chiarisco subito una cosa, la GT3 prestazionalmente non è confrontabile con la M3.

    E' vero d'altronde che non amo le tuttodietro, sono Ferrarista nell'animo e piuttosto che ammettere che una Scuderia vada meno forte in pista di una Gt3 o del nuovo Gt2 piuttosto mi dovrete crocefiggere.:mrgreen:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Se vuoi ti posso spiegare perchè non mi piaciono le Porsche tutto dietro ma questo è un altro discorso che non ha niente a che fare con questo thread.
     
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...ok preparo assi e chiodi =P
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    e questa e' una verita' :wink:
    cmq mi vorrei vedere con un porsche andare al mare con la famiglia con su passeggino, seggiolino e valigie :lol:

    sa, quando facciamo questa maxi-rullata :mrgreen:
    il massimo sarebbe avere anche una M3 di serie e una rimappata :cool:
     
  18. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    mi metto in lista anch'io con la mia:biggrin:
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    vediamo quanti aderiscono poi partiamo con una data :wink:
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    ahahahahahahaha achtung !! :biggrin:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina