Ordine nuovo | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordine nuovo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 6 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    M5
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fuochino!
     
  3. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    nicola non puoi paragonarmi l'affidabilita di un turbodiesel a parita di cv/litro lo sai bene che un diesel utilizza materiali molto piu da "durata" con spessori differenti e soprattutto lavora con velocita e frequenze molto diverse

    per quanto riguarda la durata del motore del GT3 non sono preoccupato come te, nel senso che il motore della mia M3 ha una velocita max del pistone di 24m/s se non ricordo male (e la E36 sara poco sotto) eppure non ti ho mai sentito preoccuparti per la sua affidabilita

    ora non so quale sia la velocita del pistone della E92 ma credo che non saremo lontanissimi e cmq non e' certo il parametro che definisce l'affidabilita di un motore (ovviamente sara piu delicato di uno che va a 18 questo e' chiaro)

    insomma non puoi dirmi che bmw fa un motore migliore perche porsche ha una velocita pistone alta che ti preoccupa

    oltretutto stiamo parlando di macchine che non sono certo costruite per macinare km quindi tutta sta teoria e' un po tirata per i capelli


    rispondo alla tua prima domanda con un SI, e sarebbe stupido se non fosse cosi, meno compromessi (commerciali, di durata, ecc) ci sono piu il motore potra essere spinto al max delle sue potenzialita

    poi sono d'accordo con te che e' piu difficile fare un motore di grande tecnologia a larga diffusione ma non e' la difficolta nel farlo che ne decreta la superiorita'

    non dico che bmw debbe avere complessi di inferiorita, anzi, ma sei stato tu a inserirla tra porsche e ferrari per poi addurre giustificativi per il fatto che e' un gradino (anche se piccolo) piu sotto

    io invece credo che non sia interesse di bmw paragonarsi con quelle case altrimenti farebbe una supercar dove mettere in vetrina tutta la sua (presunta) superiorita'
     
  4. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    ciao, sono il premio engine of the year, e anche io ogni tanto premio la bmw :mrgreen:
     
  5. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ciao sono il pallone d'oro e anche io non sempre premio il calciatore piu forte

    strano eh
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    ahahaha ciao sono il premio per il miglior premio, e anche quando non so che fare tiro in ballo argomenti ot :mrgreen:
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sarà capitato 1-2 volte nella storia....8 e poi il pallone d'oro premia il calciatore che si è maggiormente distinto nell'anno solare, quindi se uno fortissimo a giocato male o è ndato fuori dalle coppe veloce non può vincere) Chiarimento doveroso!
    cmq sei in super OT
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    L'ho sempre seguito questo 3d...era molto interessante, ma adesso, sta dventando ridicolo ( e non per le varie supremazie motoristiche, ecc... ).
    Io continuo a pensare che ci sia tanta invidia...poi, fate vobis.
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto ed aggiungo che quando uno parla "col motore acceso" nel senso con un bel pò di incaxxo nello stomaco è palese che i motori non c'entrano ma c'entra invece il personale, e manco poco.
    Voglio dire, sapete cosa stra***** me ne fotte se la Digitaltuning non riesce a produrre l'incremento che pubblicizza sulla ///M3 E92, dormo bene uguale. Dico solo che avendo pubblicato tale incremento sul loro sito chiunque ha diritto di rullare la macchina in questione, mapparla da loro, rullarla di nuovo ed eventualmente "sbugiardarli". Ma solo allora, perchè fino a quel momento le chiacchiere stanno a zero, e per chiacchiere intendo quelle dei talebani del "su un aspirato non si possono ottenere tutti quei cv di mappa" (e dire che Farmaco, che ad occhio e croce di aspirati se ne intende parecchio, continua a far notare che non si deve considerare il valore assoluto (i cv totali) ma quello relativo (la % di incremento)) , oppure "la nuova ///M3 non va avanti" e manco l'hanno provata, etc.
    Signori arriva il momento in cui si deve prendere consapevolezza che c'è un pesce più grosso in giro.
    Gli amici con la ///M3 E46 dalla nascita della ///M3 E92 se ne devono fare una ragione. Punto. Possibilmente senza andare a tifare per la C63 AMG perchè "il nemico (la C63 AMG) del mio nemico (la ///M3 E92) è un mio amico"
     
  10. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    mi sembra che sia andato tu ot visto che io stavo discutendo con nicola e 996gt3

    ma forse non avendo nulla da dire hai preferito flammare

    non puoi biasimarmi se ho risposto mettendomi al tuo livello
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    =D> =D> =D>

    non capisco se e' invidia o gara a chi cel'ha piu' lungo (leggasi a chi ne sa di piu'...)
    quello che mi fa incaxxare e' che ne sapete un tot, leggo informazioni interessantissime e poi vi beccate come i bocia :-s
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto ed aggiungo che, guardacaso, quelli più rilassati (e quindi lucidi) sono quelli che la nuova ///M3 non solo se la sono comprata ma hanno diviso la loro gioia con noi altri di fatto regalandocene parte di siffatta gioia
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Non sono io ad aver confrontato la 120d da 177cv.


    Come ho detto più volte non ho mai amato quel motore, un corsa lunga non è adatto alle prestazioni estreme.


    Guarda quello che io trovo tirato per i capelli è ostinarsi a costruire auto sempre più pesanti ed aumentare le potenze senza cambiare lo schema del motore.

    Io sono strafelice che la M3 abbia abbandonato il 6L e sono riusiciti a realizzare un motore con una cubatura ideale (500cc).

    Mentre avrei preferito che la Porsche avesse continuato a concentrarsi sul peso piuttosto che sull'aumento di dimensioni delle auto e delle cilindrate.

    Fare un motore sportivo da 600cc per cilindro, significa scendere a dei compromessi.

    Pensa se avessero realizzato una GT3 con le dimensioni della 993, migliorandone gli sbalzi, con un 3l da 345cv ed un peso di 1100kg.

    Non sarebbe stata una Porsche migliore e più fedele al suo spirito?
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nicola.. criticare il GT3 è come dire che Sharon Stone non ha fascino.
    Uno può scrivere quello che vuole, ma che non è un motore racing, non te lo lascio dire.
    Ha vinto più corse il 6 boxer di tutti gli altri motori messi insieme a momenti.
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    ahahahah marco ti ha preso sul tuo punto debole, il gt3 :biggrin:

    mavaffanduomo, aspettiamo la nuova Z con il motore v8 e vediamo il da farsi :wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sapete che ultimamente sono critico nei confronti della Porsche (e il Jack mi fa compagnia da quando l'ha venduta), però dai.. il motore del GT3 è un capolavoro.
    Quante ne girano in pista? Quante se ne sono rotte? Vi risulta che vadano piano?

    Se invece si parla di roba più terrena, io il mio motore con quello di un Boxster non ce lo cambierei.
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il NOSTRO motore al limite lo cambiamo con quello della Cayman S
    :cool:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Ma infatti non ho detto questo, ho solo detto che sarebbe stato migliore con una cilindrata unitaria più piccola e con peso e dimensioni inferiori.


    Il fatto che vinca tanto può anche voler dire che i competitori hanno realizzato auto ancora meno perfette e non che sia la perfezione in assoluto.
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Scusatemi il "vezzo" improvviso che mi è or ora venuto: visto che il Web abbonda di Torquemada che a parere loro rullano le ///M3 E92 altrui un giorno sì ed uno pure e naturalmente sbandierano il fatto che siffatto gioiello non abbia quei 420cv dichiarati, per par condicio qualcuno ha mai rullato una 997GT3? Non per polemica, ma perchè quei 417cv o quanti diavolo sono da un 3,6 boxer "guardacaso" non sono mai oggetto di illazioni.
    Tutti CERTI che ci siano tutti all'appello, dal primo all'ultimo?
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    premessa: è venerdì, e come tale il delirio è libero.
    achtung!!! tu pagare tanto per nostra machina, tu non dofere afere dubbi su tanta qualità nostra machina!!! e noi guadagnare tanto da tuo lieto aqquisto e comprare fabbriche del popolo (vw) :biggrin:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina