I tachimetri segnano tutti quAlche km/h in più è normale, di solito +5. Metti che anche il gps non sia precisissimo sulla misura
I 6/7 kmh di differenza ci sono sempre stati ma tra 236 e 250 ne passano ben 14! Le letture GPS sono sempre 1/2 kmh in più delle letture sulle ECU ma non sbagliano (ormai gli smartphone sono dei PC tascabili vista la potenza di calcolo), abbiamo confrontato 6 telefoni diversi sulla stessa vettura ed i dati differivano di un 1 in più o in meno (penso dovuto all'arrotondamento).
Finalmente son riuscito a fare un video del rumore che sento quando faccio retromarcia sterzando verso destra, premetto che non lo fa sempre. Altra cosa, quando passo sopra piccoli avvallamenti o tombini, a volte il volante mi scarta un pochino (idem con delle frenate) e mi pare che lo sterzo sia "mollo" quasi come avessi il city della panda attivo. Possibile che siano le gomme troppo gonfie, secondo il computer sono a 3.2 bar
Qui addirittura suggeriscono di tenerle più basse di quanto previsto da bmw. Provare non costa una mazza. https://www.babybmw.net/forum/viewtopic.php?f=113&t=133900
A 3,2 vai in giro con delle pietre.... io le tengo a 2,4 sia avanti che dietro e va benissimo, non andrei comunque sopra i 2,6/7
3,2 le fai esplodere Mi sembra strano che l'abbiano gonfiate cosi tanto Metti a 2,2 se non sei a pieno carico altrimentqi 2,4/2,5
Per il rumore dello sterzo idee? Cmq avendolo registrato non mi costa nulla fare un salto in officina
Di solito ogni strumento ha il proprio scarto, che si misura in percentuale. Chi più, chi meno. Sei certo di questo? Hai i riferimenti della legge? Che io sappia i produttori hanno un limite allo scarto massimo, non al minimo.
Io sono certo che con una delle mie due macchine a 200km/h di indicatore digitale del tachimetro, con il cruise, di gps indica 197km/h. L’altra invece segna a fantasia in base all’ispirazione del giorno, ma sgarra molto di più. Per fare i 137km/h di gps bisogna avvicinarsi ai 150km/h di lancetta, più o meno (l’indicatore con rappresentazione analogica è troppo poco preciso per azzardare un valore puntuale).
UN/ECE n. 39 che definisce le direttive per l'Europa non solo dell'errore minimo ma anche quello massimo per non superare inavvertitamente i limiti di velocità. In caso di multa insomma, non ci sono scuse. Secondo le norme comunitarie che rimandano poi ai regolamenti del Paese membro, la velocità indicata non deve mai essere inferiore alla velocità effettiva, ma non deve essere superiore al 110% + 4 km/h. Per esempio, se la velocità effettiva è 100 km/h, la velocità indicata non deve superare i 114 km/h.
Che e' tantissimissimo, comunque, come margine. Pure gli alcolizzati albionici riescono a starci dentro
ma è possibile associare ad un profilo il lane assistant disattivato e le luci interne di rosso e un profilo 2 con lane attivo e colore diverso? cosi in autostrada uno attiva un profilo e in città un altro?