Buona sera a tutti Dopo una riflessione durata mesi, alimentata anche dagli stimoli del forum, ho finalmente preso deciso di togliermi una voglia e di acquistare una 123d. Sabato scorso ho effettuato una breve prova che mi ha tolto ogni dubbio. Si trattava di una versione con pacchetto M e interni in pelle. Appena sono salito a bordo, ancor prima di mettere in moto ho capito di aver trovato la mia futura compagna di viaggio. Ho scelto la seguente configurazione: - Colore alpenweiss pastello - Versione ATTIVA - Pelle Boston Swartz - Cerchi lega V217 da 18 - quelli della brochure - Pacchetto retrovisori esterni - Predisposizione Isofix - Bracciolo anteriore - Supporto lombare - Volante sportivo M Totale, compresi € 370,81 di IPT, di € 37.300,81 Sconto del 10% con pagamento in contanti Sconto dell'8% con finanziamento A parte le modalità di pagamento mi è rimasto un unico dubbio: Se aggiungere € 720,00 per prendere la versione a 5 porte. I pro della tre porte mi sembran questi: - la macchina è da poco sul mercato e a livello estetico mi appaga un po' di più della 5 porte - è più rigida e leggera, con tutte le conseguenze del caso Per contro ho il timore che nella vita di tutti i giorni (faccio 40.000 km all'anno) mi mancherà la praticità delle 5 porte. Infine ho qualche dubbio sulla maggiore rivendibilità di una 5 porte dopo un periodo di 3-4 anni. In sostanza devo decidere se nei prossimi anni dovrò provare il rimorso per aver preso la 3 porte o il rimpianto di non averla presa. Affronterò il weekend con questo dubbio amletico. Nel frattempo apprezzerei molto le vostre considerazioni e i vostri suggerimenti A presto Quetrez
complimenti per il mezzo! io ho una 120d 5 porte,nn nego la praticità della due porte posteriori,molto dipende da come viaggi,nel senso che,se usi l'auto per la maggior parte del tempo da solo,come me,allora i momenti di maggiore difficoltà per la mancanza delle due porte posteriori saranno limitate,inoltre dal punto di vista della linea,personalmente considero la tre porte più filante,più armonica nell'insieme.per la rivendibilità,considerando che la serie1 è rivolta cmq ad un'utenza giovane,e nn è proprio una berlina,credo che la tre porte avrà più o meno la stessa rivendibilità sul mercato.ripeto,molto dipende dall'uso che farai dell'auto.
guarda dopo due 120d a 5 porte volevo prendere l'attuale 123d a tre porte un pò per cambiare un pò perchè mi piace, il amico venditore mi ha etteralmente supplicato di prendere la 5 porte poichè sapendo che cambio l'auto molto di frequente (in 18 mesi ho preso tre serie 1) mi ha detto che per lui (bmw Roma) sarebbe stato più complicato ritirare unsata la 3 porte rispetto alla 5 e così l'ho ripresa a 5 porte, in ogni caso credo che se non hai esigenze di cambiarla spesso sia più o meno equivalente
3 porte e' molto bella!! Penso che non sra' un problema rivenderla,visto che sara' sicuramente un ragazzo il probabile acquirente.
Ciao a tutti Innanzitutto vi ringrazio per i pareri che avete voluto darmi Dopo un weekend alquanto tormentato ieri ho finalmente ordinato la 123d. Rispetto a quanto anticipato c'è stato qualche cambiamento Ho scelto la seguente configurazione: - 3 porte - Pacchetto M e colore Blu Le Mans - Pelle Boston Swartz - Cerchi lega pacchetto M da 18 - Pacchetto retrovisori esterni - Predisposizione Isofix - Bracciolo anteriore - Supporto lombare - Fari allo xeno Il totale è salito a circa di € 39.500,00 Sconto del 8% con finanziamento - totale 36.300,00 Alla fine dunque ho deciso per la 3 porte; mi sono reso conto che potrebbe essere la prima e l'ultima auto a 3 porte della mia vita e che per una volta dovevo seguire il cuore più che la ragione acquistando un auto molto connotata sportivamente. Dovrebbe arrivare a fine Novembre; non appena possibile vi manderò qualche foto. A presto Quetrez
40000km all'anno niente automatico e niente navi?? lo sai che una vettura come la serie 1 a rivederla un domani con navi e automatico ti fa lievitare il prezzo di vendita di almeno 2000€??
be io ne faccio quasi 60000km/anno senza automatico e senza navi di serie, faccio sempre autostrdao statali e quindi dell'automatico non sento la necessità