Ma scherzi? quoto al 100%, è ovvio. Semplicemente parlo da chi, come te, è andato un filo avanti e ha perso questo gusto, alla luce del risparmio che una scelta più razionale comporta. Mi ricordo ancora la Z4 Coupè, ordinata quando ancora non presentata ufficialmente, configurata in ogni virgola............ho aspettato 6 MESI e pagata con un misero 5% di sconto. Follia, al solo pensiero mi viene la febbre.
concrdo in tutto stessa cosa ho fatto io, comprata a marzo 2011 di dicembre 2009, pagata esattamente la metà del suo costo di listino con 70 km all'attivo
sull'usato o km zero pero' bisogna fare un distinguo...un conto prenderlo da privato o conce fuori garanzia, ma se hai ancora la garanzia ufficiale della casa eventuali difetti vengono coperti in garanzia...posto che dubito uno massacri la macchina a tal punto da renderla un bidone in poco tempo, se anche ci fan una tiratina ogni tanto cambia nulla...l'importante, questo si, che non sia stata venduta dopo un grosso intervento a seguito di un incidente e qui meglio pigliarla da un conce per evitare guai...ok che sia una moda piu' che una necessita' il navi e quindi molti lo chiedano, ma posto che quasi nessun accessorio viene valutato nella vendita dell'usato e conta per lo piu' la valutazione, fatta con o senza accessori, 3000 euro di navi quanto potrebbero darti di piu'? ne spendi 3000 per una c osa che non ti serve sperando te ne diano 500 in piu? ci smeni comunque 2500 euro se lo metti solo per questo e non perche' ti serve veramente...piuttosto con 3000 euro metto cerchi, assetto, impianto audio o altre cose se non mi serve il navi...difficile che uno scarti macchine migliori per prenderne una magari con piu' km, tenuta peggio e con altri accessori in meno solo per avere un navigatore
Io sono contro l'acquisto del nuovo, visto quanto si puo risparmiare con i km0 e semestrali. La macchina gli arriverà a fine ottobre, io avrei aspettato due mesi e l'avrei presa a inizio 2.012 visto che sicuramente ci saranno conce che ne immatricolano qualcuna a fine anno e 60gg a me personalmente non cambiano la vita. A maggior ragione visto che non ha scelto, pur acquistandola nuova, una configurazione particolare, navi, sensori e automatico, giusto ? Non mi sembra una configurazione particolarmente introvabile. Ma il mio non è il desiderio di risparmiare ad ogni costo, è proprio una sorta di avversione al buttar via inutilmente i soldi. Risparmio 10mila euro con un km 0 ? Non me li devo mettere necessariamente in banca, mi compro un'altra moto, crociera, un paio di mesi su una spiaggia davanti all'oceano a non far niente (specie adesso che sta per arrivare il freddo), li spendo in un'altra maniera, ma almeno ho la sensazione di aver fatto un affare "migliore" e questa impagabile sensazione per me è fonte di gioia maggiore che non esser io il primo a farle il rodaggio, senza dimenticare i km 0.... Ma cmq sono ben conscio che perchè io possa acquistare usato o km 0 ci deve essere qualcuno che si paga l'iva che non pagherò io, quindi sono a favore che tutti le comprino nuove o che le immatricolino nel caso dei conce Poi mal che vada mi accontento di prenderla anche 1g dopo l'immatricolazione, l'importante il grosso della svalutazione se lo prenda qualcun'altro
guarda che sarebbe utile il contrario. se più persone comprassero auto a km 0 o semestrali, ci sarebbe meno domanda sul nuovo e, per le note leggi del mercato, il prezzo sarebbe più basso.
Sarebbe piu basso il prezzo del nuovo, fermo restando che il prezzo dell'usato sarebbe sempre piu basso, la forbice di prezzo come differenza nuovo/usato io credo che resterebbe uguale. In ogni caso piu comprano nuovo e maggior scelta ci sarà nell'usato o almeno io la vedo così.
Acquistare le km 0 o l'usato fresco ha un senso solo se sul nuovo non ti fanno il 20% Io la mia zetina presa nel maggio 2010 l'ho acquistata nuova con un 20% circa di sconto (pronta a stock)Mi dite cosa avrei risparmiato con un usato fresco? Forse 2/3000 euro e, a questo punto, credo non ne valesse la pena.
il problema con auto appena uscite e' che i primi a volerla pagano per tutti gli altri...aspettano di piu', meno sconto, pagano di piu'...poi i conce si trovano obbligati dalla casa a targarne qualcuna che devono svendere a meno, anche se mai uscita dal salone...la stessa cosa a molto meno e in una settimana la porti via...solo vantaggi...ovvio che devi girare un po' per trovare le giuste combinazioni di colore e accessori, ma mai la troverai esattamente come vorresti, salvo gran botta di fortuna...anche io avrei voluto l'impianto audio top, ma solo per questo buttar via oltre 10mila euro e aspettare mesi...poi ognuno fa le sue scelte e decide quale sia la priorita' a cui tiene maggiormente...vero pero' che e' molto meglio una z4 usata di una piu' piccola nuova
io ne avevo trovata una usata in una conce multimarca con 190km...fregata per un soffio...difficile definirla "usata"
Veramente una pronta consegna sempre nuova è. Sul libretto c'è solo il mio nome mica quello del conce.
sottili differenze...l'importante e': hai pagato meno? era zero o pochissimi km? L'hai ritirata in una settimana? si, il resto non conta...conta scapottare su una z4
Mi sembra evidente che fra macchina pronta e una a KM0 ci sia una bella differenza. La prima è nuova e da immatricolare. La seconda ha più o meno qualche chilometro ed è già stata immatricolata dal conce per cui devi fare un passaggio di proprietà. Non è proprio la stessa cosa. L'importante è trovarla pronta come, più o meno, la cercavi
Sono d'accordo con te Sandro, ma quanti sono quelli che riescono ad acquistare il nuovo con 20% di sconto ?
Guarda, di questi tempi sono in molti. Certo, non su macchine appena uscite (tipo la nuova Z4 2.0) Basta guardare le promozioni in TV su macchine di fascia piccola/media complete di ESP CLIMA RADIO e vedrai che superano pure il 20% di sconto. Un mio amico ha comprato qualche mese fa la nuova BMW 520D F10 e pure lui si è beccato un mega sconto del 20% Basta girare anche fuori provincia e si trova di tutto e di più Sono tempi duri per i fabbricanti
Che differenza c'e' tra "pronta a stock" e "km0"? Immagino che la prima non sia stata ancora immatricolata e la seconda invece sia stata immatricolata dal concessionario per i soliti scopi. Se una "pronta a stock" quaglia il valore dell'IVA, per una km0 quanto ci si puo' aspettare?
Rimane il fatto che chi acquista un auto sa che non è un investimento. Ripeto che tra un 23i usata e una 20i con gli stessi optional ci sono 6000/7000 euro e secondo me vale la pena prenderla nuova. Poi capitano alcuni usati particolarmente vantaggiosi ma quantica ne sono? Io di z4 con navi cambio e pochi km a meno di 34000 non ne ho trovate.
Ciao Mikiele quello che dici è giusto per il semplice fatto, che tu vuoi quella macchina e ne sei felice, quindi tutti i discorsi starebbero a zero e io sono stato tra i primi a dirti che hai fatto strabene! e te lo dico ancora! Diciamo poi che parlando, si possono dire tante altre cose e il senso del mio intervento, poco sopra, era ed è solo una riflessione proprio sul valore dell'investimento che facciamo da quando ci compriamo macchine: nuove-usate-km0 che siano, proprio per le caratteristiche del mercato automobilistico, che sono quanto di peggio ci può essere oggi in circolazione. Il tuo caso rientra nel classico momento di un modello che esce di produzione, vedi 23i, e ne entra uno nuovo, vedi 20i, identico di estetica e senza restyling, ma tutto un 'altra cosa nel contenuto motoristico. Identica la posizione: entry level. Bene, detto questo sei arrivato a 41k per questo modello senza svenarti negli optional, direi i classici. Tot mesi per averlo, come normalmente avviene. Quello che succede in questo momento nel mercato è il seguente: La 23i, che è ancora circolante ma non verrà più prodotta, diventa un prodotto che per i concessionari non è più un affare in quanto perde ovviamente molto valore, oltre al suo normale, e, sebbene ci sono tantissimi modelli ancora nuovi, sono già "vecchi" ma ancora da vendere. Detto questo, siamo anche a fine settembre e proprio nel cambio modello in atto. E' anche normale che da metà ottobre, si entra nel periodo più buio per le vendite per le roadster e cabrio, proprio per la loro natura...da cielo aperto Questo si traduce, ma non siamo ancora nel clou della cosa, che già oggi una 23i semestrale con 6mila Km (circa il rodaggio) ha un valore di 31.8K (+2k per navi e automatico e -1k se non ha la pelle). La 23i ha inizio 2011 è stata venduta nuova a 40.1k senza optional. Ha già perso molto più di 10k in 6 mesi intorno al 25%. Quindi immaginiamo, per un attimo, le 23i Km0 presenti nei vari conce che fine faranno a gennaio 2012, ovvero tra 3 soli mesi. Nuove, con tutti gli optional del caso, con garanzia e cellofan ancora in giro, e odare di nuovo..ma fuori produzione :wink: Cifre del genere, ma anche molto di più, quando una macchina esce di produzione, sono quel valore che ti rimane in tasca a te, o che per lo meno non ti esce dalle tasche in automatico dopo la firma, e non sono mica pochi su 40k, per una macchina comunque...nuova :wink: Sicuramente saranno aspetti che hai valutato visto anche il tempo di consegna per la tua 20i! L'unica domanda che ti vorrei fare è questa: tra una 23i e una 20i come caratteristiche di auto, cosa preferiresti?
bisognerebbe provarlo questo 20i, per ora abbiamo solo ipotesi...magari sara' elastico, magari muovera' bene la macchina, magari avra' un bel sound e quindi la differenza col 23i sarebbe piu' di testa che reale...se lo trovo in conce di sicuro ci faccio un giro, essendo abituato al 23i ne vedrei bene le differenze
Ho pensato al futuro e dico che una 20i con cambio e navi la piazzi 100 volte prima di una 23i. Al presente che la consegna è tra 25 giorni e cmq ad oggi 23i con cambio auto e navigatore ancor non li regalano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. Ho preso quest'auto perché nell'insieme è un qualcosa di stupendo, per quanto riguarda il mio tipo di guida il 23i sarebbe già stato più che sufficiente, e penso che il 20i mi soddisferà. Se volevo un auto da 0-100 o 0-200 certamente andavo su altri tipo di motori e auto.